• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

#93
Buongiorno a tutti!!!:)
Sono anche io interessata a questo master ma per l'edizione di ottobre a Roma.........!
:D
dato che l'unica mia fonte di informazione al momento è stata solo il web, qualcuno sa darmi info più concrete?
per l'edizione di ottobre fino a quando verranno effettuate le selezioni? qual'è il numero max di partecipanti? i test sono di cultura generale?...è veramente così valido come sostengono?......ect...ect...ect...

attendo risposta per cortesiaaa!!!
thanks!!!
Buona domenica :D
 
#94
ma figurati veronica, mi kiamo francesca.dita incrociate allora :wink: !tizy io oltre al internet ho avuto notizie concrete dal ragazzo della mia amica. mi ha detto ke il master è ottimo ed ora lui lavora in booking.com.ciao ciao
 
#95
Ciao Tizy, ti consiglio di contattare gli ex partecipanti che hanno scritto sul blog della Uninform. Mi hanno dato un sacco di notizie che altrimenti non sarei stato in grado di reperire. Mi sono iscritto e ti farò avere maggiori notizie se vuoi. Buona domenica
 
ciao ragazzi! leggendo varie notizie su siti e anche sul gruppo tqm di facebook ho visto che ci sono alcuni pareri negativi che riguardano la fase dello stage ( però i motivi nn sono spiegati) quindi chiedo a tutti coloro che stanno facendo lo stage o che lo hanno già terminato delle notizie più chiare.
insomma nn solo pareri positivi ma anche quelli negativi che è normale che ci siano...

grazieeeeeee
 
La mia amica sta facendo il tirocinio a Bologna nel settore congressuale e si sta trovando molto bene, ha iniziato i primi di maggio quindi l'unica fonte che ho è questa. E' normale cmq che ci siano anche pareri negativi e sicuramente ci possono essere per qualsiasi tipo di master. baciiiiii :D
 
ciao veronica, grazie per la risposta!
non metto in dubbio che ci siano anche pareri negativi, però volevo capire quali possono essere i motivi che portano a considerare "negativo" lo stage. Se poi la tua amica si trova bene, tanto meglio ;)
 
Ciao Margy. ti racconto brevemente la mia esperienza con la speranza che possa esserti di aiuto per la scelta. Durante il mio stage in Eden Viaggi sono stata seguita molto dal mio responsabile e successivamente sono anche stata regolarmente inserita. Credo che ogni esperienza sia diversa l'una dall'altra ma credo anche che la passione e la voglia di emergere facciano la differenza nel mondo del lavoro. Io mi sono impegnata (e tanto anche credimi!!!) e mi è andata bene. In bocca al lupo per tutto!
 
Ciao Francy grazie per la tua testimonianza, non vorrei sembrare petulante ma sai cerco di raccogliere più informazioni possibili per capire se è valido.
anche se ci sn pareri negativi sono comunque intenzionata a frequentar il master.
L'ultima cosa che vorrei sapere riguarda le lezioni. oltre la teoria c'è la pratica? ci sono work project?? e per lo stage come funziona? tu fai delle proposte e loro ti procurano i colloqui?

scusami per tutte queste domande!!

ciaooo
 
Ciao Margy, ci mancherebbe, nessuna petulanza! Si tratta del tuo futuro ed è più che giusto informarsi a dovere. Per quanto riguarda le lezioni,noi ad ogni modulo abbiamo sostenuto dei test di valutazione ed alla fine della fase d'aula un ulteriore test di verifica generale. Il grado d'interazione dipende molto dai partecipanti ma devo dire che durante la mia esperienza siamo stati davvero molto attivi. Per il mio stage avevo chiesto di poter lavorare nel tour operating e sono stata accontentata. Praticamente esprimi delle preferenze e l'istituto cerca di collocarti di conseguenza.Avevo anche chiesto di fare uno stage all'estero ed ero stata informata che ci sarebbero state un paio di possibilità ma prima di sostenere i colloqui ho ricevuto l'offerta di cui ti parlavo ed ho deciso che andava bene così. Se hai bisogno di altro, basta chiedere. In bocca al lupo!
 
ciao a tutti anke io vorrei iscrivermi ad un master sul turismo però sono in difficoltà
perchè ne ho visti tanti ed alcuni sono simili..
tutti indicano un ottimo placement...
come fare la scelta?
qual'è il migliore?
grazie
 
ciao angolina_2011 ti posso riportare la mia esperienza:
ho frequentato il master tqm di uninform iniziato ad ottobre dopo una lunghissima ricerca,
un anno fa mi trovavo nella tua stessa situazione, non sapevo quale master scegliere..
quale era il più affidabile... quello con maggiori prospettive...
visto che quasi tutti i master si presentano al meglio facendo intravedere mari e monti...
in alcuni casi ne ho trovati alcuni anche molto simili al tqm e tutti parlavano di un ottimo placement;
alla fine dopo la selezione in 3 scuole ho scelto il tqm di uninform xchè mi ha dato maggiori garanzie.
Il motivo principale?
è stato uno
in modo particolare, <strong>il placement eccellente su numeri importanti: circa 700 persone!!!</strong>
Infatti molte scuole parlano di un ottimo placement dei precedenti candidati ma se poi ti informi con gli ex allievi o
vai a vedere meglio su i loro siti..
o non sono specificati il numero di allievi delle precedenti edizioni
o addirittura non sono specificate le edizioni,
e questo vuol dire che alle spalle hanno una <strong>esperienza limitata</strong> ed
avere un buon placement occupazionale relativo a tre-quattro edizioni che contano si e no 10-15 partcecipanti a classe
corrisponde ad avere un totale di circa <strong>40 candidat</strong>i inseriti in azienda...

cosa completamente diversa è invece il tqm di uninform che ha un placement eccellente <strong>su più di 20 edizioni e circa 700 candidati</strong>
inseriti in altrettante aziende...
Insomma i numeri sono importanti così come l'esperienza e tutto il resto...
cmq io ho fatto lo stage in spagna in un albergo e mi sono occupata di congressuale,
la scorsa settimana ho ricevuto un contratto e quindi ti posso dire che sono soddisfatta;
ho consigliato il master tqm anche a mia cugina e in questi gg sono a roma perchè l'ho accompagnata alle selezioni ed ho salutato i prof del master.
Spero di esserti stata utile,
se hai bisogno di altre info puoi scrivermi <a href="mailto:deborazampi@libero.it">deborazampi@libero.it</a>
 
Ciao Angolina, ciao Debora, in effetti anche io ho scelto il tqm di Uninform per la lunga esperienza nel settore e per i dati del loro placement. Secondo me un master che ha alle spalle 23 edizioni è in grado di offrire non solo una metodologia d'insegnamento più efficace e matura, ma anche una più efficiente rete di aziende turistiche all'interno della quale avviarci al nostro stage. Io non mi sono limitato alle informazioni disponibili sul loro sito o nei vari forum ma ho anche contattato direttamente alcuni degli studenti che hanno scritto sul blog in modo da farmi un'idea più precisa. Ho scoperto che anche i docenti sono soggetti ad una valutazione da parte dei partecipanti e che in diversi casi alcuni sono stati sostituiti per migliorare la formazione in aula. E poi, sono sincero, il doppio stage e il vitto e alloggio garantiti non li offre proprio nessuno! Insomma per farvela breve io mi sono iscritto alla 25 edizione e se volete vi farò sapere altri dettagli. Ciao
 
Ciao Max quello che dici è vero, credo che questo master possa essere un'ottima possibilità per tutti noi per incrementare le nostre conoscenze ed averne anche delle nuove. Parteciperò anch'io alla selezione a giugno e incrocio le dita per me e per tutti voi. in bocca al lupo!!! :D
 
ciao ragazzi!! ieri ho fatto il colloquio e state tranquilli il test è semplice. quindi credo che tra domani e sett prox avrò il risultato. nel frattempo ho fatto il colloquio per lo stage presso nh hotel per l'ufficio commerciale. quindi speriamo che almeno 1 di qst cose vada bene ;)
 
Io sono abbastanza convinta, sto vedendo un pò i treni per andare alla selezione, penso la farò verso il 15 giugno. Ho preso un libro con test psicoattitudinali e cultura generale, margy credi che vada bene? Che chiedono al colloquio.. che ansia XD Help

ps Io se passo le selezioni lo faccio a roma, ci sono altri qui che lo fanno lì?
 
ciao valeria e veronica!! allora guardate il colloquio è semplice. ti chiedono le motivazioni per cui vuoi fare il master, cosa ti piacerebbe fare, ecc. il test è formato da una piccola parte in inglese, un paio di domande di cultura generale e quasi tutte sono domande "pscicologiche" (del tipo: sei una persona emotiva? come ti considerano gli altri?) per delineare il tuo profilo.

io spero che sia andato bene!!
 
veronica nn preoccuparti, io per prima ho fatte 1000 domande...
allora guarda stai tranquillissima perchè il test è davvero molto semplice, nn occorre studiare!! per l'inglese ci sono domande ma elementari in cui devi mettere o qlc che manca, poi piccole traduzione ita-ingl e viceversa ( del tipo ci sono stanze libere??---quindi elementariiiiiiiiii)
io ho ricevuto oggi la conferma!!! ho tempo fino al 20 giugno. quasi sicuramente lo faccio almenochè decido per lo stage.

in bocca al lupo!! ci vediamo a milano??!!
 
Complimenti Margy!! sono molto contenta per te!! Io sarò a Milano l'8 giugno quindi incrocio le dita e speriamo in bene!!! grazie per le info!! :D a presto
p.s ma non avevi tre giorni di tempo per mandare la prima parte del pagamento avendo ottenuto esito positivo?
 
ciao veronica!! innanzittutto in bocca al lupo!!
per qnt riguarda il tempo per l'iscrizione non è di 3 gg. io che l'ho fatta il 25 la selezione ho tempo fino al 20 giugno ( e cmq ho deciso di iscrivermi). ma questo lo sapevo perchè durante il colloquio l'ho chiesto. infatti ti consiglio di fare le tue domande così avrai le idee chiare. a me sembra 1 ottima scelta perchè la fase d'aula è concentrata e lo stage è garantito ho chiesto cm funziona e mi hanno detto che in base alle tue esigenze e alle indicazioni dei profess ti aiutano.
quindi se verrai presa ci vedremo a milano??
dai buona fortuna e stai tranquilla!! considera che dopo 2 gg hai la risposta...aggiornami!!
 
ciao veronica! alle selezioni non ci sarò perkè abbiamo un evento ed ho già avvisato la uninform per spostare la data (ovviamente nessun problema, sono stati molto gentili) ma nel frattempo in bocca al lupo! per favore tienimi aggiornata per avere più notizie sui test. ciao ciao :wink:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,326
Messaggi
38,461
Utenti registrati
19,312
Ultimo utente registrato
Elisina
Top