• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

#31
Ciao
ho fatto il master tourism quality management di uninform,
l'ho trovato interessante sia per lo studio in aula che mi ha dato una visione più completa del settore turistico con docenti preparati e
soprattutto collegati con il mondo lavorativo turistico (per capirci non è stata una formazione solo teorica come all'università),
e sia per la fase di stage doppia che ho trovato molto utile perchè è in effetti una doppia esperienza;
io non ho finito il secondo stage perchè sono stato assunto in valtur dove ho svolto parte del secondo stage.
La mia esperienza è decisamente positiva.
Se hai bisogno di altre info scrivimi.
ciao
 
#32
ciao domani ho la selezione per il Master TQM di uninform, ho letto varie info sul forum ma mi incuriosiva sapere la motivazione del doppio stage,
perchè ho visto che è l'unico che prevede la doppia esperienza sia in Italia sia all'estero. Qualcuno mi sa dare info?
lo stage è obbligatorio ed in quali settori si svolge? :?:
Le selezioni sono difficili? :?:
grazie
 
#33
ti posso aiutare xchè
ho fatto tante di quelle verifiche ed interviste alle scuole di formazione nel settore turistico che sono diventata un'esperta;
mi sarei dovuta iscrivere al master tqm di uninform a maggio ma proprio in questo mese mi è slittata la laurea e quindi lo farò nell'edizione di ottobre;
secondo me uninform è una società molto innovativa ed ho trovato molto interessante questa loro formula del doppio stage che tra l'altro sono gli unici a promuovere;
Inoltre è una formula flessibile, inizialmente ero un pò diffidente, poi, la mia amica, che si è laureata prima di me, si è iscritta e l'ha già sperimentata. insomma, se ad inizio fase aula dichiari che lo stage lo vuoi iniziare dopo 3 o 5 mesi fino ad un anno dopo la fine del percorso in aula, uninform ti garantisce questa possibilità,
Lo stage non è obbligatorio ma vorrei proprio vedere chi si iscrive e non è interessato a farlo ... il fatto che vi siano due stage significa solo che ci sono due opportunità per traguardare un lavoro, una esperienza diversificata ed ottimizzare i tempi di risposta da parte di chi ti ospita. La mia amica dopo il primo stage ha ricevuto una proposta dall'albergo ed ha accettato. così , non ha fatto il secondo stage .
So di suoi colleghi che hanno fatto sia il primo che il secondo stage, insomma mi sembra una buona proposta,
in bocca al lupo per la selezione.
cinzia
 
#34
Ciao ragazzi,
sono simona e oggi ho effettuato la mia iscrizione al forum. Scrivo perchè ad ottobre 2009 vorrei frequentare il master in TQM della uninform. Al riguardo ho trovato molte informazioni sia sul sito ufficiale della scuola sia su forum come questo e da profana del settore direi che il programma è abbastanza convincente, anche se devo dire resta la paura di affrontare una spesa del genere per poi rimanere delusi....ingannati....la prudenza a volte nn è mai troppa!
Le informazioni che ho raccolto, però, riguardano edizioni passate del master quindi nn sono recentissime e aggiornate. Aspetto quindi notizie e considerazioni fresche di giornata, generiche o più dettagliate che siano, grazie alle quali prendere la decisione finale con più serenità.
Vi aspetto numerosi e spero di ricambiare il vostro con il mio sapere! :D
 
#36
Ciao a tutti, anch'io sono alla ricerca di un master per l'autunno. Oltre a Uninform ho contattato anche UET e siccome da loro le selezioni sono gratuite e anche se le fai non sei costretto a iscriverti, ho deciso di fare le selezioni anche da loro così magari vedo anche qualcos'altro e poi posso fare un paragone. Purtroppo credo che solo se vedi le cose con i tuoi occhi puoi capire chi hai di fronte. Voi che ne dite :wink:

A proposito, c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa sulle selezioni UET? in bocca al lupo a tutti, magari ci si vede a ottobre :D Alex
 
#38
Ciao Tunno, ho fatto domanda per il master alberghiero. ho fatto un giro nei vari forum e mi sembra che nel settore alberghiero la UEt è quella che ha maggiore esperienza e poi a Roma con tutti 'sti alberghi si riuscirà a trovare un lavoretto... :D tu che fai?
 
#39
Ciao Alex,
io invece sono più orientato sul master TQM della Uniform.....ma nn ho altre informazoni al riguardo se nn il mio fiuto! Io sono di napoli, ho 26 anni e mi sn laureato diversi mesi fa in comunicazione, ma nonostante i 400 cv inviati a destra e manca nn riesco a trovare lavoro. Mi piacerebbe provare nel settore turistico...mi interessa e spero almeno di essere fortunato in questo! tu invece?
 

febo

Membro Senior
#40
"Il Master è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico."

sapete cosa vuol dire? se ho capito bene al termine del master avremo anche l'abilitazione per questi ruoli o sbaglio??

grazie in anticipo per le risposte ;)

Carlo
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#41
no Carlo sbagli. è da intendersi "utile" alla preparazione degli esami di abilitazione alle professioni turistiche citate. significa cioè che la formazione che ti vien data tocca il tipo di discipline che necessariamente, volendo abilitarsi a quelle professioni, occorre conoscere.
 
#42
Ciao, ho superato da un mese la selezione per essere ammesso a diversi master ma l'unico al quale speravo di essere preso è proprio quello della Uniform gruop in TQM..Ora sto per dare la conferma ma prima vorrei sentire qualcuno che ne sa più di noi a riguardo..So solo per ora che gente che lavora nel settore in ruoli importanti, mi ha detto che è ottimo come master anche se sono cose che se ti prendessero anche solo come facchino in albergo (in alberghi di un certo tipo ovviamente) ti insegnerebbero con i corsi di aggiornamento ed insegnamento interni..Ora non so proprio, comunque spendere quella somma è una decisione delicata e a me restano pochi giorni per decidere..Fatemi sapere, grazie
 
#43
Ciao, ho superato da un mese la selezione per essere ammesso a diversi master ma l'unico al quale speravo di essere preso è proprio quello della Uniform gruop in TQM..Ora sto per dare la conferma ma prima vorrei sentire qualcuno che ne sa più di noi a riguardo..So solo per ora che gente che lavora nel settore in ruoli importanti, mi ha detto che è ottimo come master anche se sono cose che se ti prendessero anche solo come facchino in albergo (in alberghi di un certo tipo ovviamente) ti insegnerebbero con i corsi di aggiornamento ed insegnamento interni..Ora non so proprio, comunque spendere quella somma è una decisione delicata e a me restano pochi giorni per decidere..Fatemi sapere, grazie
 
#44
anche io ho superato le selezioni x il master TQM ma sono indeciso nel farlo o meno; o meglio vorrei , ma purtroppo sono all'estero x uno stage e penso sia quasi impossibile preparare e trasmettere tutta la documentazione che se non sbaglio ha come termine di scadenza fine luglio; il problema principale é l'apertura delle fidejussione...
vi lascio il mio contatto msn cosi chi vuole possiamo scambiarci info, opinioni, etc..
vi qspetto, ciqo!!

Luigi

<a href="mailto:gentecomenoi@hotmail.it">gentecomenoi@hotmail.it</a>
 
#46
..comincio con la mia prima figura di m..... ti chiami fabio o simona? perdonami!!

orq sono al lavoro ma quando torno a casa ti aggiungo tra i contatti! tu quindi sei certa di farlo? hai gia presentato tutta la documentazione?
 
#48
Ciao
prima di scegliere il master giusto ho fatto tante di quelle verifiche ed interviste alle scuole di formazione nel settore turistico che sono diventata un'esperta;
mi sarei dovuta iscrivere al master tqm di uninform a maggio ma mi è slittata la laurea e quindi lo farò nell'edizione di ottobre;
secondo me uninform è una società molto innovativa ed ho trovato molto interessante questa loro formula del doppio stage che tra l'altro sono gli unici a promuovere;
Inoltre è una formula flessibile, inizialmente ero un pò diffidente, poi, la mia amica, che si è laureata prima di me, si è iscritta e l'ha già sperimentata. insomma, se ad inizio fase aula dichiari che lo stage lo vuoi iniziare dopo 3 o 5 mesi fino ad un anno dopo la fine del percorso in aula, uninform ti garantisce questa possibilità,
Lo stage non è obbligatorio ma vorrei proprio vedere chi si iscrive e non è interessato a farlo ... il fatto che vi siano due stage significa solo che ci sono due opportunità per traguardare un lavoro, una esperienza diversificata ed ottimizzare i tempi di risposta da parte di chi ti ospita. La mia amica dopo il primo stage ha ricevuto una proposta dall'albergo ed ha accettato. così , non ha fatto il secondo stage .
So di suoi colleghi che hanno fatto sia il primo che il secondo stage, insomma mi sembra una buona proposta,
in bocca al lupo per la selezione.
cinzia
 
#49
ciao ho la selezione per il master TQM - Tourism Quality Management di Uninform martedì
qualcuno ha info da darmi sul master,
ho visto che è l'unico che prevede un doppio stage con vitto e alloggio compreso,
perchè 2 stage?
avete info
grazie :)
 
#50
ho fatto la selezione due settimane fa. devo dire che sono rimasta soddisfatta. Pensavo alla solita perdita di tempo ed invece l'incontro conoscitivo l'ho trovato interessante e mi ha dato l'opportunità di valutare fino in fondo il percorso che stavo scegliendo. Penso che non tutte le scuole di formazione ti mettono nelle condizioni di ragionare su certe scelte. Piuttosto, cercano di imbonirti nell'iscriverti . insomma ho riscontrato serieytà ed ora sono convinta della scelta. I due stage servono per favorire una progressione nell'apprendimento ed una doppia opportunità lavorativa. Se poi è con vitto ed alloggio compreso . . .tanto meglio! magari ci vediamo in aula.
ciao
 
#51
Ottimo!grazie Cinzaini! :) anch'io sto cercando il master migliore per il mio futuro....mi hanno tutti sconsigliato UET e UPLEVEL!!!quindi avevo pensato a TQM e CTS....ora stavo valutando...anche perchè come ambiti lavorativi di mio interese ci sarebero tour operator, agenzie di viaggio e aereoporti...avete qualcosa da consigliarmi????garzie! ;)
 

misty

Nuovo Membro
#53
Ciao a tutti!
Fra un paio di settimane avrò il colloquio per il master In tourism quality management a Roma...
Mi chiedevo se qualcuno ha già fatto questo master Uniform... la cosa che più mi interessa sono le opportunità lavorative..
Io sono laureata in Scienze della Comunicazione, quindi per me sarebbe un cambiamento di settore..

Lo ritenete un master valido? L'idea di un doppio stage all'estero mi sembra allettante. :)

Fatemi sapere qualcosa!please..
Un in bocca al lupo a tutti! :p
 
#54
ciao io sono già iscritta all'edizione di maggio del master TQM Tourism Quality Management di Uninform e ci credo molto;
ho avuto parecchi contatti di ex allievi che già lavorano nelle stesse aziende coinvolte
per lo stage che si può fare sia in due fasi (cioè 3 mesi in italia + 3 mesi all'estero) oppure
sei mesi nella stessa azienda (in italia o all'estero) ed eventualmente in reparti diversi.

Puoi vedere anche qui http://www.masterturismo.it/master/master-tqm-tourism-quality-management/ che da quanto ho visto e mi hanno detto
raccoglie molte informazioni riguardanti il master, tra cui i posti disponibili e la prossima data del Master.
Inoltre ti consiglio di seguire questa discussione perché trovi anche altre testimonianze degli ex allievi con gli sbocchi professionali avuti.
ciao ed eventualmente ci vediamo in aula. :D
 

misty

Nuovo Membro
#55
Ciao!
che dire? grazie mille per la risposta e gli utili link! :D
anche a me sembra una proposta eccellente ma si tratterebbe di un notevole cambiamento rispetto alla mia formazione... :shock:
cmnq in bocca al lupo!
tu sei tu roma?
 
#56
io sono calabrese ma ho studiato a roma - lingue e letterat. stran.
cmq penso sia importante che ci sia un interesse prevalente per il settore turistico
indipendentemente dagli studi xchè altrimenti è tempo perso.
cmq facendo la selezione avrai certamente un quadro più chiaro di tutto il percorso.
ciao
 
#57
ciao ho fatto le selezioni per il Master TQM di uninform qualche sessione fa. Inizialmente ero molto intimorito; ricordo l'ansia dell'incontro ma pure la capacità che hanno avuto per mettermi a mio agio. L'unico consiglio : sii te stesso. Siccome ti garantiscono un doppio stage guardano molto la coerenza del tuo cv e come ti presenti, se hai una buona dialettica. Non essere riservato o timoroso. Qualsiasi domanda, approfitta per farla.
Riguardo al doppio stage, posso solo dire che hanno saputo interpretare al meglio l'esigenza di chi esce dal mondo universitario e si vuole confrontare con il lavoro; una doppia possibilità di sperimentarsi è una gran cosa; bisogna essere molto umili e sapere cogliere le opportunità che vengono offerte. Trovo che sia stata una grande esperienza e la consiglio a tutti coloro che sono interessati con il giusto spirito di sacrificio a conquistarsi un posto nel mercato del lavoro.
in bocca al lupo !!
tra l'altro dal punto di vista umano a mio avviso è una bellissima esperienza,
ti linko un video simpatico su youtube realizzato da altri colleghi
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=Q7qBQX4HgdY&feature=youtube_gdata">http://www.youtube.com/watch?v=Q7qBQX4HgdY&feature=youtube_gdata</a>
ciao
 
#59
i test sono difficili se non stai attento alle lezioni,
sennò sono fattibili e se non superi qualche test puoi rifare l'esame nella sessione successiva,
però questo succede se proprio non segui perchè gli esami si svolgono su quello che loro spiegano
e non si fanno tutti alla fine ma alla fine di ogni singolo modulo.
ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top