• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

#61
lo stage all'stero lo puoi fare solo se hai una discreta conoscenza della lingua altrimenti è impossibile
e quindi puoi svolgere entrambi gli stage in Italia;
sennò puoi fare come due miei colleghi che non conoscendo bene la lingua hanno fatto il primo stage a Roma e nel frattempo si sono iscritti ad un corso per perfezionare l'inglese e poi successivamente hanno svolto il secondo stage di 3 mesi all'estero;
in verità uno dei due ha continuato anche il secondo stage qui a roma perchè si era trovato bene.
ciao
 
#62
Ciao vi riporto la mia esperienza relativa alla partecipazione al
Master Tourism Quality Management di Uninform.
Ho trovato docenti che oltre ad avere una lunghissima esperienza nel loro
settore di insegnamento hanno anche avuto una enorme capacità di rendere
chiari e semplici i concetti più complessi.
Dopo la fase d'aula abbiamo avuto le destinazioni per lo stage in strutture
turistiche/alberghiere di alto livello e prestigio come Hilton, Sheraton Sol Melia ...
La mia esperienza con il primo stage presso il Sol Melià in Spagna (perchè nel tqm di uninform
è previsto anche lo stage all'estero) e il Best Western di Roma è stata eccellente sia dal punto
di vista professionale che umano e mi è servita come trampolino per poter oggi lavorare in un albergo 4 stelle.
Del resto le valutazioni iniziali che avevo fatto per iscrivermi al master
TQM di Uninform sono state corrette,
infatti la scelta di un master con venti edizioni alle spalle, con
docenti qualificati e con grande esperienza e il coinvolgimento delle
migliori strutture del settore turistico alberghiero fanno si che
l'investimento che ho sostenuto sia risultato un ottima scelta per il mio
futuro professionale.
Penso sia scontato dirlo ma l'esperienza paga sempre!!
Quando ho scelto il master di Uninform mi sono detto
se hanno inserito più di 600 candidati in stage avranno certamente una
esperienza e dei rapporti con le aziende più completi di tante altre scuole.
E infatti ad oggi posso dire che ho avuto ragione!!
 
#63
Ciao ho appena terminato la fase d'aula della <strong><span style="color: #bf0000;">22^edizione</span></strong> del <strong>Master TQM</strong> - Tourism Quality Management di UNINFORM,
sono rimasta colpita fin da subito quando ho visto l'inserzione su un quotidiano:
2 mesi di Alta formazione in aula e doppio stage di 3+3 mesi GARANTITO sia in Italia sia all'estero , oppure 6 mesi di stage all'interno della stessa azienda ma in aree diverse, cosa che, insieme alle tante edizioni svolte, all'enorme esperienza, le centinaia di aziende importanti coinvolte, ho trovato solo nel master TQM di Uninform;
La fase d'aula mi è piaciuta ed ho trovato i docenti di Uninform, che sono tutti professionisti del settore, non solo preparati ma con gran capacità di trasmettere, cosa non facile...
Per lo stage sto valutando due offerte ricevute tra un tour operator e un albergo 4 stelle all'estero, per fortuna ho ancora qualche giorno di tempo per pensarci e scegliere.
Anche la selezione è stata interessante perchè l'ho trovata seria e dopo i test psicoattitudinali e il test di inglese
mi è stato prospettato in modo chiaro il percorso che avrei potuto seguire in caso di idoneità sia in Italia sia all'estero (per chi conosce la lingua).
Cmq chi ha bisogno di info mi può scrivere <a href="mailto:deborazampi@libero.it">deborazampi@libero.it</a>
ciao
 
#65
ciao parteciperò alla prossima edizione del master tqm di uninform di maggio,
vorrei qualche informazione da chi di voi lo ha già frequentato, sugli stage e su come vengono proposti.
grazie
 
#67
Vorrei partecipare al master TQM ad ottobre. Sono un pò preoccupata per le selezioni. Sono molto difficili? Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie in anticipo.
ps sono una laureate triennale in lingue
 
#68
Ciao anche io sono laureata in lingue triennale e vorrei partecipare al master di ottobre, una mia amica l'ha fatto a febbraio a Roma e si è trovata benissimo, ora farà il tirocinio. Le selezioni non sono difficili, ci sarà una prova scritta e poi un colloquio orale però è sempre una selezione e quindi ho un pò di timore. Spero di poter entrare :wink:
 
#69
Ciao Veronica847 ank´io ho deciso di partecipare al TQM di ottobre a Milano. Mi sembra un´ottima scuola e ne ho sentito parlare molto bn. Tra l´altro il ragazzo di una mia amica l´ha fatto ed ora lavora a Booking. E´lui che mi ha convinto. Sai se il colloquio é difficile? L´hai giá fatti? Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao Ciao!!!!!!
 
#70
Ciao kikkaglamour, guarda non sò se il colloquio è difficile però la mia amica mi ha detto che c'è un test psicoattitudinale, no non mi sono ancora iscritta alla selezione e pensavo di farlo tra un mesetto... Ma di dove sei? io sono di torino.
 
#71
Ciao Veronika847, grazie per la risposta, sei davvero gentile. Pensavo l´avessi giá fatto il colloquio e comunque ank´io devo ancora iscrivermi, anke se ho giá deciso di farlo il master, sempre ke superi le selezioni :) Il ragazzo della mia amica mi ha detto ke oltre al test psicoattitudinale c´é anke un colloquio motivazionale, ma sai é sempre una selezione é un po´di paura c´é :? Io sono di Genova e per questo avrei scelto Milano. Vediamo se qualkuno ci dice qualcosa in piú sulle selezioni. Ciao Ciao
 
#72
Ciao veronica, ciao kikka, ho visto che la Uninform ha un blog e lí ho trovato alcuni ex partecipanti del master tqm che hanno rilasciato delle interviste. Provo a contatatrli su Facebook e cosí mi faccio dire da loro qualcosa in piú sui colloqui. Vi faccio sapere :wink:
 
#73
ciao! anch'io vorrei iscrivermi al master e perciò farò la selezione a maggio per la sessione di ottobre a milano.
qualcuno sa che genere di test fanno? se sono test generali o se vertono su materie + tecniche??

ho cercato varie informazioni su internet e a quanto pare sembra che in tanti lo consigliano ma vorrei sapere da chi l'ha già frequentato se le lezioni sono teoriche o ci sono project work, attività. l'altro mio quesito riguarda lo stage: si può scegliere dove farlo e in quale settore? oppure ci viene direttamente affidato il ruolo? lo stage funziona come per gli altri master, nel senso che alla fine sei tu che devi sbatterti per trovarlo o è davvero garantito?

scusate le 1000 domande ma trattandosi di 4000 euro vorrei cmq investirli in 1 giusta scelta, con la speranza di aver possibilità.
 
#74
Ciao ragazzi dalle informazioni che mi ha fornito la mia amica che ha fatto il master a roma, sò che i primi due mesi di lezioni in aula ci sarà teoria ma anche lavoretti di gruppo e che poi ad ogni modulo concluso ci sarà un piccolo test a crocette. per quanto riguarda il tirocinio c'è una responsabile di tirocinio nell'aula a cui puoi dire in quale città italiana o estera tu voglia fare il tirocinio e cmq anche se la decisione non dipendesse da te, tutti gli studenti hanno un posto sicuro dove svolgere il tirocinio. Poi puoi decidere tu se farlo prima in italia o all'estero e viceversa. Per esempio la mia amica aveva menzionato un albergo di Roma per il tirocinio però per quel tipo di albergo richiedevano tirocinanti più grandi di età, allora le è arrivata un'altra proposta da un albergo Bologna e adesso sta lavorando lì. Se qualcun altro ha altre info sono ben accette :D bacioniiii
 
#77
Ciao raga! ho saputo dal ragazzo della mia amica ke il test di ammissione non é impossibile. L´atmosfera é tranquilla e non si avverte la pressione di un esame. Per il resto anke lui mi ha confermato le informazioni di veronica e lo stage é davvero garantito. Insomma io ci provo, deciso! Fatemi sapere se avete altre notizie anke voi. ciao ciao :D
 
#78
Grazie Margy il mio è <a href="mailto:veroyork@hotmail.it">veroyork@hotmail.it</a>
Grazie delle info Kikka, ho deciso pure io, voi quando pensavate di iscrivervi? baci
 
#79
Aiuto.. siamo passati da "le selezioni non sono difficili" a "le selezioni non sono impossibili", panico XD. Anche io ho letto che si tratta di test psicoattitudinali, per i colloqui non ho trovato nulla di specifico e volevo mettermi in contatto con degli ex studenti.. cm si potrebbe fare a reperire i numeri? ( solitamente gli organizzatori del master, naturalmente dopo aver avuto l'autorizzazione, forniscono i numeri di cell degli ex allievi per chi volesse info.. però sul blog del master non mi è parso di vedere nulla del genere)
 
#80
Ciao veronica, contatto la scuola e mi informo sulle date dei colloqui. Mi ci iscrivo subito! :D Ciao Valeria, mi dispiace averti messo paura ma volevo soltanto dire ke i test sono tranquilli, tutto qui.Ciao ciao e ci si becca in aula :wink:
 
#85
ciao, ho già svolto le selezioni e inizierò il master a metà maggio;
state tranquilli i test non li ho trovati difficili,sono di cultura generale di logica e coerenza, basta non contraddirsi...
invece ho trovato utile il colloquio con un reponsabile della uninform che mi ha risposto a tutte le domande che mi ero segnato...
penso che per loro sia importante vedere la reale motivazione del candidato oltre alla valutazione del curriculum e dei test.
Ho verificato molti master prima del tqm di uninform, alcuni mi sembrano molto simili,
però solo in questo ho trovato una lunga esperienza (24 edizioni) che mi da maggiore affidabilità,
cmq ora sono pronto ed entusiasta di iniziare questa avventura :D
vi farò sapere..
 
#86
ciao veronica! ho appena ricevuto la kiamata di un hotel sul lago di garda! bella storia no? ok é un contratto stagionale ma e´giá qualkosa! a questo punto mi iscrivo al tqm di ottobre. fammi avere poi notizie per favore ok? ciao ciao
 
#87
Grande zaino, mi dai una bella notizia! anche alcuni degli ex partecipanti che hanno scritto sul blog della uninform mi hanno detto piú o meno le stesse cose. hai contatti per un casa? se vuoi scambiamo msn
 
#89
bel colpo di fortuna vero :wink: ?la selezione la farò comunque certo e kiederò alla uninform di partecipare all'edizione di ottobre.ormai ho deciso e lo voglio fare il master.fammi sapere come andrà per favore.ciao ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top