• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Struttura ricettiva ricerca tour operator

Buongiorno a Tutti gentili colleghi forumisti,<br />
<br />
la situazione in relazione a cui chiederei delle informazioni è la seguente. Ho trovato una struttura alberghiera di 30 camere, nelle vicinanze di Venezia, che però è ferma e chiusa da qualche anno. Necessita dunque di alcuni lavori - e pertanto investimenti - per essere riavviata. Dopodiché diventa fondamentale, per me, cercare di avere sin dalla data della riapertura un certo numero di presenze, quanto meno sufficienti a coprire le spese vive (per utenze, servizio lavanderia, personale etc.). Devo lavorare e concentrarmi insomma sul riavvio. E pensavo che di grande aiuto potrebbero essermi in tal senso delle <strong>convenzioni con dei tour operator</strong>, <strong>eventualmente anche dei contratti di vuoto per pieno</strong> su un certo numero di stanze, in maniera tale appunto da assicurarmi inizialmente quanto meno una parziale copertura delle spese vive.<br />
<br />
Sapreste indicarmi quali potrebbero essere dei tour operator adatti ed in che modo posso prendere con questi contatti? Confesso che la mia ricerca sulla rete per ora è stata piuttosto infruttuosa.<br />
<br />
Ringrazio sin d'ora vivamente chiunque avrà la voglia e troverà il tempo per rispondermi. Un caro saluto a Tutti.

Immagino che quello di Venezia sia un mercato particolare con tour operator storici che movimentano flussi probabilmente sopratutto di gruppi. Penso però che con un albergo chiuso è complicato fare accordi, tra l'altro il vuoto pieno di questi tempi è piuttosto rischioso per entrambi [salvo appunto esserci su Venezia un mercato che rende quel tipo di contratti ancora molto diffusi].<br />
Un lavoro bene fatto sulle OTA forse potrebbe fare meglio al tuo caso. L'hai considerato?

Grazie per la gentile risposta.<br />
<br />
Cosa si intende esattamente nel settore per OTA? I vari booking, expedia et similia? Grazie in anticipo per le Vostre eventuali gentili risposte.

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,459
Utenti registrati
20,158
Ultimo utente registrato
DANA ELENA