• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

scusate la banalita'...

rafael46

Nuovo Membro
salve<br />
lavoro in ambito turistico da un po e sarei interessato a fare l'accompagnatore tur.<br />
ma ho letto che per partecipare ad un esame ci vogliono dei requsiti scolastici<br />
diploma o laurea.<br />
io, ahime' ho solo la terza media , immagino non ho nessuna speranza nemmeno per provarci<br />
o sbaglio?<br />
grazie

Ciao, non è questione di non avere speranze, perchè basta studiare e tutti ne abbiamo, il problema per te è proprio alla base. In tutti i bandi che ho viusto finora richiedono minimo un diploma di scuola superiore quindi non accetterebbero la tua candidatura a priori e visto che ha anche un costo che varia da 80 a 100 euro ci penserei un attimo. Ora, io di certo non ho visto tutti i bandi di tutte le province di Italia quindi non parlo in assoluto ma degli ultimi sei-sette usciti. Questo per dire che puoi sempre controllare man mano che escono, forse qualcuno accetta anche il diploma delle scuole medie. In bocca al lupo.

No, sgombriamo il campo da ogni dubbio... il titolo MINIMO per accedere ai concorsi da AT è il diploma di scuola media superiore.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Utenti registrati
20,037
Ultimo utente registrato
MarkGoold