• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Obbligo registrazione SUAP per locazione occasionale breve in casa privata

Grazie per l'accoglienza. Non sono pratica di forum, né di digitale, né di attività ricettive, ma quest'anno, causa difficoltà lavorative per Covid, ho ritenuto di proporre in affitto per qualche settimana la mia casetta estiva ereditata e ristrutturata, nel Cilento. Il problema sorge perche' alcuni tecnici del settore mi hanno garantito la assoluta necessità della registrazione al SUAP. Ma la legge nazionale che regola gli affitti privati brevi non mi pare lo imponga. Quali sono in tal caso i miei obblighi (oltre alla dichiarazione dell'introito tramite cedolare secca), per stare in regola. Grazie a tutti.
 
Gent.ma Barbara, corretta la sua interpretazione, le locazioni turistiche non sono soggette alla disciplina SUAP. Inoltre, la Campania non ha disciplinato il CIR, pertanto nessuna comunicazione è dovuta al comune.
Allego due mie ricerche sul tema.
 

Allegati

Finalmente una risposta chiara e competente in merito ad un argomento misterioso per molti "addetti ai lavori". Ho scaricato i suoi allegati e me li studierò con attenzione. Grazie di cuore Dott. X.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Messaggi
38,851
Utenti registrati
20,043
Ultimo utente registrato
jamesransone
Top