• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Nuova Agenzia

nisa

Membro
ciao a tutti, finalmente ho aperto l'agenzia viaggi!<br />
volevo però chiedervi se è normale non ricevere molti clienti o se è normale fare solo preventivi e non vedere mai una conferma! questa cosa mi preoccupa un pò!<br />
dopo quanto si raccolgono i frutti di tutta questa semina???<br />
<br />
ciaooo

<em>@nisa wrote:</em><blockquote>ciao a tutti, finalmente ho aperto l'agenzia viaggi!<br />
volevo però chiedervi se è normale non ricevere molti clienti o se è normale fare solo preventivi e non vedere mai una conferma! questa cosa mi preoccupa un pò!<br />
dopo quanto si raccolgono i frutti di tutta questa semina???<br />
<br />
ciaooo</blockquote><br />
Non sei la sola....................... :cry:<br />
<br />
Anch'io mi trovo nelle tue stesse condizioni. Sto analizzando il perchè di questo: sicuramente questo è tra i peggiori periodi per le famiglie, poi sicuramente la location è determinante(problema soggettivo)ed io forse non ho effettuato una buona scelta e poi anche perchè nella mia città ci sono troppe agenzie......

caspita i primi giorni mille persone... a distanza di un mese.... zero...<br />
probabilmente dopo la curiosità iniziale la gente verrà qui solo per acquistare... NI... perchè quelli che entrano (quei pochi e rari) chiedono preventivi e poi non si rivedono più!<br />
la zona per me è piuttosto buona... o non sono capace io... oppure non so!<br />
con le festività alle porte mi aspettavo di portare a casa qualcosina... nienteeee mi chiedono già per agosto!!!

L'inizio di una attività di impresa o professionale quasi sempre è fatta di costi e purtroppo di pochi ricavi; pian pianino un cliente, due clienti....passa parola, un pò di fortuna, professionalità, tanta, tanta voglia di farcela consentono la copertura dei costi fissi congiuntamente al conseguimento del proprio stipendio!<br />
Scalare una montagna richiede professionalità e resistenza......ma giungere in cima è proprio bello!<br />
Vai avanti!<br />
Agenzie di viaggio, industrie, professioni, oggi hanno vita dura, ..........comunque una fetta di mercato, seppura piccolina, non è negata a nessuno!<br />
Ciao!

E' assolutamente necessario crearsi una specializzazione per coinvolgere una fetta di mercato. E poi come diceva un mio grande maestro: EVITARE DI FARE IL C....LO DEL BABBUINO! Se volete sapere cos'è chiedetemelo e ve lo spiegherò.<br />
Auguri per un fruttuoso 2009

Purtroppo come tutte le attività imprenditoriali si investe molto e poi non si sa se si riceve quanto ci si aspettava.<br />
Dopo varie ricerche io ho deciso di entrare a far parte del Network Team di IperClub, lavoro come agente di viaggi, senza obbligo di tempo, ottengo alte percentuali, siti web sempre aggiornatie non mi occupo di tutto cio' che avviene dopo la prenotazione. Praticamente ho solo i vantaggi.<br />
Ad dimenticavo... a differenza di un attività tradizionale, i miei guadagni sono tassati a meno del 23% sul 78% dell'imponibile, e non vanno dichiarati nella dichiarazione dei redditi, perché tassati all'origine. Il lavoro è oltretutto compatibile anche se già hai un 'altro lavoro, a meno che tu non sia statale, ma in quel caso può entrare nel network il tuo coniuge volendo...<br />
Se qualcuno volesse maggiori informazioni può contattarmi, il mio sito web è http://travel.iperclub.it/partner/andrea

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,453
Utenti registrati
20,120
Ultimo utente registrato
gajarts