• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

LT Locazioni Turistiche Regione Sicilia

Salve a tutti,

sono proprietaria di 4 appartamenti nello stesso stabile, sto cominciando la procedura per la richiesta del CIR, mi confermate che posso procedere alla richiesta NON IMPRENDITORIALE (quindi senza SCIA) fino a 4 unità? io so che il limite è fino a 4 unità, ma spesso leggo che il limite e di 3
Potreste darmi delucidazioni in merito? Grazie

@NoraTriscina su Alloggiati Web le ricevute rimangono salvate per 30 giorni e poi vengono automaticamente cancellate.
Quindi dobbiamo scaricarle e creare un nostro archivio. In alternativa, molto più comodo, e dipende dai motivi della tua domanda, utilizzare un sistema che lo fa in automatico per te, conservate per cinque anni.

Buongiorno a tutti,

ho intenzione di locare turisticamente un piccolo appartamento di proprietà a Ragusa. In questo momento vivo a Milano e quindi non ho la residenza giù. Per poter affittare a turisti per periodi brevi, è necessario che io abbia la residenza in quel immobile? è regolamentato dal Comune o dalla Regione? Nel caso sia necessario l'unica soluzione sarebbe la partita iva?

Grazie!

Membri online

Ultimi post

Statistiche forum

Discussioni
6,453
Utenti registrati
20,224
Ultimo utente registrato
michaelnan