• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavoro all'estero

febo

Membro Senior
Ho trovato in diversi post frasi che alludevano alle possibilità di trovare stage o lavori all'estero nel settore turistico.. ma nulla di concreto!<br />
<br />
VIsto che sono nella fase in cui parecchi di voi siete passati, nella quale si sparpaglia il proprio curriculum un po ovunque:D .. mi sapreste indicare dove posso trovare occasioni del genere? Io ho voglia di fare esperienza e magari anche stabilirmi fuori!<br />
<br />
Grazie x le risposte!!

ma hai dato un'occhiata nella sezione stage..ci sono delle possibilità in alberghi a cipro o in grecia

puoi anche guardare da qui http://www.formazioneturismo.com/ - clicca su ON THE JOB, troverai link utili per alcuni paesi.

Grazie mille!! Ho trovate diverse cose interessanti, davvero grazie.<br />
<br />
Oggi ho anche trovato un programma di internship elaborato dal CTS che mi appare davvero interessante, prevede uno stage in diverse destinazioni europee.. sai dirmi qualcosa in più? :?:

no questo non lo conosco. ma è nell'ambito dei loro corsi oppure è del tutto separato?

No è separato, ma cmq in queste settimane ho avuto modo di informarmi per bene, anche tramite i link che mi hai suggerito! Devo dire che tra CTS ed agenzie non cambia molto, devi pagare per farti trovare stage (non retribuiti).. e in più devi mantenerti lì vitto e alloggio!! E come mi mantengo se già sto lavorando, seppur gratuitamente? L'unica soluzione più seria sembra quella di affidarsi ai "programmi leonardo" dove quantomeno le spese ti sono sostenute dal finanziamento europeo.

<em>@Febo wrote:</em><blockquote>No è separato, ma cmq in queste settimane ho avuto modo di informarmi per bene, anche tramite i link che mi hai suggerito! Devo dire che tra CTS ed agenzie non cambia molto, devi pagare per farti trovare stage (non retribuiti).. e in più devi mantenerti lì vitto e alloggio!! E come mi mantengo se già sto lavorando, seppur gratuitamente? L'unica soluzione più seria sembra quella di affidarsi ai "programmi leonardo" dove quantomeno le spese ti sono sostenute dal finanziamento europeo.</blockquote><br />
<br />
A breve partirò grazie a una borsa di studio che ho vinto con il programma leornardo...Ottima iniziativa,ma purtroppo il finanziamento erogato non è sufficiente a ricoprire le intere spese di viaggio a/r, vitto e alloggio...

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,453
Utenti registrati
20,120
Ultimo utente registrato
gajarts