<em>@Pedro wrote:</em><blockquote><em>@nata wrote:</em><blockquote>Ciao,<br />
sono Daniela e vorrei prepararmi per il concorso in giuda turista x la sicilia occidentale. Vorrei sapere, se è noto, quanto tempo intercorre dalla scadenza del bando alle verifiche d'esame. Pongo tale domanda perchè vivendo in Germania non mi è possibile recapitare tutti i testi e info necessarie velocemente (seppur internet sia di grande aiuto). Inoltre vorrei sapere quanto tempo, di media, ci vuole per prepare tale esame (Nel caso in cui il tempo necessario sia MOLTO LUNGO, dovrò tentare per il prox bando ). Ultima domanda (forse!), in rifermento alla marca da bollo .. poichè qui la marca da bollo non è di facile reperibilità<br />
, sapete se esiste un qualcosa di equiparabile ad esso che io possa apporre alla mia candidatura? altrim devo farmela inviare

<br />
Un grazie in anticipo a tt ed un saluto dal nord ... Tschüß ! Daniela</blockquote><br />
<br />
Daniela, ti consiglio di seguire il thread aperto appositamente sull'argomento nella sezione delle GT, dove troverai più di qualche informazione che fa al caso tuo. Se hai altre questioni, puoi tranquillamente postarle lì.<br />
<br />
Per quanto riguarda il secondo aspetto, quella della marca da bollo, mi sembra un po' complessa... e non vorrei che facessi qualcosa che alla fine risultasse inutile, perché magari non ti accettano la domanda, viste anche le difficoltà che sono già emerse in questo concorso.<br />
Secondo me, faresti bene - se è tua intenzione partecipare - a preparare tutta la documentazione che ti serve e a farla recapitare da qualcuno che hai in Italia, in modo che sia questa persona di tua fiducia ad apporre il valore bollato. :wink:</blockquote><br />
<br />
Ciao Pedro,<br />
ti ringrazio per la risposta

<br />
potresti perfavore mandarmi il link della pag di cui parli ? nn riesco a trovarla

<br />
Grazie !

<br />
Daniela