• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Visite in musei e trekking di poche ore

#1
Buongiorno a tutti :)
Vorrei avere una delucidazione dal dott. @X: una società può organizzare una visita guidata in un museo o un trekking di poche ore? Si tratta di semplici tour con accompagnamento di guide abilitate senza alcun "servizio" come transfert o degustazioni.
Grazie.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Buongiorno,
se la Società non fattura nessun problema se i clienti pagano direttamente alla guida turistica i servizi di illustrazione. Altrimenti, l'attività di organizzazione e vendita spetta, esclusivamente, alle agenzie di viaggi.
 
#4
Ultimissima domanda: la società può organizzare direttamente altri tipi di attività turistiche, come ad esempio cooking class o cene? Eventi da non collegare, ovviamente, a passeggiate o visite culturali.
Grazie :)
 
D

Dottor X

Guest
#5
LA DISCIPLINA REGIONALE PREVISTA PER LE AGENZIE DI VIAGGI E I TOUR OPERATOR E' LA STESSA. DI FATTO UN TOUR OPERATOR E' UN'AGENZIA DI VIAGGI CHE REALIZZA PACCHETTI TURISTICI E LI VENDE DIRETTAMENTE O TRAMITE ALTRE AGENZIE DI VIAGGI O ALTRI TOUR OPERATOR- CODICE DEL TURISMO DALL'ARTICOLO 32 ALL'ARTICOLO 51. TUTTI I SERVIZI TURISTICI A PAGAMENTO POSSONO ESSERE EROGATI SOLO DALLE AGENZIE DI VIAGGI
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top