• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Vasca idromassaggio in casa vacanze

#1
Salve, vorrei porre un quesito. Sto per organizzare una casa vacanze e ho un dubbio sulla vasca idromassaggio. Vorrei sapere da chi è più esperto se metterla a disposizione degli ospiti potrebbe o meno influire sull'appetibilità della struttura da parte delle famiglie. Se, insomma, la presenza della vasca renerebbe la casa vacanza attraente solo per le coppie? Grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @giancarlo de rosa e benvenuto nel forum!

la presenza della vasca idromassaggio potrebbe essere un valore aggiunto per la tua struttura, ma è sempre importante valutare attentamente le esigenze della tua clientela e offrire servizi su misura per loro, in modo da aumentare la loro soddisfazione e migliorare la tua reputazione come ospitalità turistica.

Diciamo che le due tipologie di clientela non è che funzionano proprio bene insieme ed hanno scale di preferenze che se ha maggior peso per le coppie, molto meno per le famiglie (a cui presumo tu ti riferisca, con bambini).
Considera però che anche gli adulti di una famiglia apprezzano l'uso di servizi come l'idromassaggio nelle loro esperienze di viaggio.

In una casa vacanza potrebbe essere un vantaggio in termini di attrattività per la struttura ma potrebbe essere vero che alcune famiglie con bambini potrebbero non essere interessate alla vasca e preferirebbero una sistemazione senza tale servizio.

Potrebbe quindi rivelarsi un valore aggiunto per la tua struttura, specialmente se posizionata in modo da offrire privacy e relax e potresti considerare di promuovere la tua casa vacanza per coppie o gruppi di amici, mettendo in evidenza la presenza della vasca idromassaggio come un servizio esclusivo.

Ti consiglio di fare una valutazione attenta dei tuoi potenziali ospiti e delle loro esigenze, e di prendere una decisione in base a quelle.
Spero che queste informazioni ti siano state utili. Se hai ulteriori domande o dubbi, non esitare a chiedere!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,285
Ultimo utente registrato
Eleonora Mortarotti
Top