• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Utilità corsi formazione

#1
Ciao a tutti.<br />
Sono una laureata v.o. Dams Teatro e fin qui non ci piove, non posso accedere direttamente al concorso per guida turistica senza dover fare il corso di formazione...o almeno così mi è stato detto! Il dubbio mi è stato insinuato vedendo bandi come quello di Treviso e Verona in cui viene richiesto, come titolo, la laurea senza una particolare designazione.<br />
Allora, fatemi capire, ogni regione può organizzarsi autonomamente e, quindi, in modo diverso? Perchè, per lavorare in Emilia Romagna, dove vivo, dovrei fare il corso e in Veneto no?<br />
Mi potete aiutare a capire?<br />
Grazie mille.
 
#2
<em>@impulse wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti.<br />
Sono una laureata v.o. Dams Teatro e fin qui non ci piove, non posso accedere direttamente al concorso per guida turistica senza dover fare il corso di formazione...o almeno così mi è stato detto! Il dubbio mi è stato insinuato vedendo bandi come quello di Treviso e Verona in cui viene richiesto, come titolo, la laurea senza una particolare designazione.<br />
Allora, fatemi capire, ogni regione può organizzarsi autonomamente e, quindi, in modo diverso? Perchè, per lavorare in Emilia Romagna, dove vivo, dovrei fare il corso e in Veneto no?<br />
Mi potete aiutare a capire?<br />
Grazie mille.</blockquote><br />
<br />
Ciao!<br />
dal tuo numero esiguo di messaggi, penso tu sia nuova sul forum...<br />
<br />
La domanda che poni ha una sola risposta: sì! Ogni regione si organizza per conto proprio, ha leggi regionali per il settore turistico e - spesso - queste leggi sono molto differenti tra di loro tra regione e regione.<br />
<br />