• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

UET o UP LEVEL?

#2
Sicuramente i percorsi offerti dalle due scuole sono molto validi ed interressanti se il tuo obiettivo e' di operarare nelle strutture turistiche. Personalmente ho sostenuto i colloqui informativi in entrambe le scuole.Poiche' il mio obiettivo era di fare percorso che mi desse l'opportunita' di lavorare nell'immediato in una agenzia di viaggio e nelllo stesso tempo mi preparasse all'esame di direttore tecnico, ho deciso di frequentare il master in uplevel.<br />
Ho terminato a luglio 2008, sto facendo ora lo stage procuratomi dalla scuola ina grossa agenzia di milano e a dicembre andro' a sostenere l'esame per direttore presso la provincia di lucca.<br />
Penso di aver avuto una buona preparazione, i docenti sono esperti di settore , la formazione e' molto pratica e poiche' le classi sono solo di 20 partecipanti, eravamo seguiti personalmente dai docenti.<br />
Sono molto contenta della preparazione ricevuta, dell'esperienza di stage che sto svolgendo e mi aguro di raggiungere il mio obiettivo finale: diventare direttore tecnico.<br />
spero di esserti stata d'aiuto.<br />
Ciao
 
#3
ciao anche io sono indecisa tra le due scuole , e stò a roma , dopo la mia laurea in lingue e civiltà orientali penso che sceglierò up level , sai darmi più info per favore sulle selezioni ? :?
 
#4
:) ciao,<br />
io ho seguito il masetr l'anno scorso a roma, sono laureata in lingue inglese e spagnolo. mi sono trovata molto bene,devi seguire e impegnarti ovviamente, il mio obt era lavorare in agenzia di viaggio. Mi hanno fornito un'ottima preparazione, hanno docenti esperti nel settore e dopo il master ho fatto tre mesi di stage in una agenzia di viaggio. Oggi lavoro in un'agenzia e posso dirti che ho veramente realizzato il mio obettivo. :lol: Per la selezione devi chiamare la scuola, e' un colloquio che verifica i tuoi requisiti e le tue motivazioni.<br />
ciao spero di esserti stata utile.........
 
#7
grazie davvero ho tante altre domande da farti , sai più o meno in che periodo li fanno i master perchè se riesco mi laureo a luglio , altrimenti a dicembre ma dipende dall'esame di arabo che è molto difficile ...<br />
mi sembra di capire che tu con up level ti sei trovata bene , e lo stage come funziona? semmai in pv ti mando il mio contatto msn in modo tale che se ti và possiamo sentirci ... :wink:
 
#8
guarda per le frequenze ti conviene chiamare perche' io l'ho fatto l'anno scorso a gennaio ma hanno diverse frequenze.....io tra l'altro mi dovevo ancora laureare mi mancava l'ultimo esame di inglese, ma sono riuscita tranquillamente a conciliare le due cose. lo stage e' organizzato dalla scuola , sono convenzionati con agenzie e tour operator, una mia collega di corso l'ha fatto all'estero, io ho scelto invece roma perche' non volevo spostarmi.ora dvo andare la mia pausa pranzo e' terminata,al lavoro non posso usare messenger qui pero' mi collego spesso se hai bisogno scrivimi. :)
 
#9
calcola che io pure se parlo quasi 5 lingue , ho dei problemi di udito ma sò l'inglese a livello intermedio , domani vado alla segreteria dell'up level ho un appuntamento speriamo bene, ma la materia che mi preoccupa è contabilità poichè in matem. ero una frana .è così difficile?calcola che io sono molto studiosa... :wink: e per lo stage cmq ti indirizzano loro? è che non vorrei ritrovarmi allo sbando dopo il corso.. :?altra cosa la selezione in che consiste solo in un colloquio formativo , ho ci sono dei test scritti?
 
#10
:wink: rieccomi, allora per il modulo di contabilita' avevo le tue stesse paure visto che provengo da un liceo linguistico...puoi stare tranquilla in classe pochissimi avevano basi per la contabilita' , ma il prof ha spiegato molto bene la contabilita' turistica e la matematica non c'entra nulla quindi tranqui :wink: lo stage lo organizza la scuola tu puoi anche indicare se preferisci tour operator o agenzie di viaggi. quando ho fatto io il colloquio ho dovuto portare un curriculum vitae ed esporre le mie motivazioni alla partecipazione al master .....in bocca al lupo per domani e complimenti per le 5 lingue ti saranno utilissime nel lavoro...fammi sapere se parteciperai.......... :)
 
#11
ho dovuto rimandare il colloquio a mercoledì , perchè le mie condizioni di salute non sono ottime in questi giorni , penso di cominciare il master in autunno sempre che supero l'esame di arabo :roll: i prof. sono severissimi ad arabo!cmq credo una volta superato l'esame ...pure se stò in tesi ...non sarà un problema seguirlo . :wink: , maural ho un'altra domanda , che tu sappia la up level dà possibilità di andare all'estero per gli stage? :?
 
#12
oggi ho fatto il colloquio con Cristina e mi hanno detto che i requisiti li ho tutti . li richiamo dopo che avrò passato l'esame di arabo , i miei non sono molto convinti visti i costi e perciò hanno un pò paura diciamo di rimanere fregati.. :roll: ma a me sembra che il forum ne parli bene di up level ..
 
#13
CIAO A TUTTI!<br />
<br />
<br />
ho letto i vs messaggi e vorrei sapere solo<br />
<br />
qualche aspetto di questo master<br />
come vi siete trovati?<br />
quanto costa?<br />
sono dure le selezioni?<br />
vale la pena?<br />
NEL SENSO, DATO IL MIO NICK...<br />
SONO SENZA SPERANZE PERCHE' VORREI LAVORARE da una marea di tempo in una adv o T. OPERATOR MA RICHIEDONO QUESTI BENEDETTI PROGRAMMI , MA SE MAI NON SI LAVORA!<br />
<br />
A VOI IL MASTER E' SERVITO?<br />
CI SONO LIMITI SELETTIVI?<br />
A ME E' ARRIVATA LA PUBBLICITA' DI QUESTO MASTER MA si puo' sapere quanto costa?<br />
anche se non potro' mai farlo mi sa perche' io poi dovrei trovare alloggio
 
#14
il corso della up level viene 3600 euro però comprende lezioni frontali ,simulazioni stage più materiale didattico.per accedere basta sapere le lingue , ma le pretendono
 
#15
ciao, :D<br />
in bocca al lupo per l'esame allora!!!!puoi stare tranquilla la scuola e' seria e a mio parere i soldi sono ben spesi, nel mio lavoro e' stato non solo utile ma direi determinante perche' per quanto mi piacesse l'idea di lavorare in agenzia prima del master non avevo nessuna competenza. Per quanto riguarda lo stage e' stata un 'esperienza importante perche' anche se il master e' pratico, il contatto diretto con i clienti in agenzia e' importantissimo e ti metti subito alla prova :eek:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top