• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TOUR TURISTICI CONNESSI ALLA CASA VACANZE

#1
Buondì, svolgo l'attività di casa vacanze in modo imprenditoriale con registrazione al Comune e regolare licenza per ogni appartamento.

Vorrei offrire ai turisti anche la possibilità di prenotare a pagamento tour della città a bordo di auto elettriche 7 posti prese a leasing/noleggio. Il guidatore puo' essere una guida turistica con patentino oppure no.

La domanda è, posso esercitare tale attività come connessa a quella recettiva e quindi senza specifica autorizzazione oppure ho bisogno di qualche adempimento burocratico specifico? (non so NCC piuttosto che licenza per agenzia di viaggi)?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Dottor X

Guest
#2
Il CODICE ATECO che le permette di svolgere l'attività di gestore di case per vacanze, 55.20.51. non l'autorizza a svolgere le attività da lei ipotizzate, che rientrano tra le competenze specifiche delle "agenzie di viaggi" o dei titolari di attività di NCC.
 
D

Dottor X

Guest
#4
Non capisco, lei prima ha scritto che gestisce una casa per vacanza in regola, l'unico codice ATECO per le case per vacanze è 55.20.51 -AFFITTACAMERE PER BREVI SOGGIORNI, CASE ED APPARTAMENTI PER VACANZE, BED AND BREAKFAST, RESIDENCE
Ribadisco che quanto da lei proposto può essere svolto, ai sensi dell'art. 2084 del codice civile solo dalle agenzie di viaggi e dai titolari di NCC.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,285
Ultimo utente registrato
Eleonora Mortarotti
Top