• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tesi sul Marketing alberghiero (sono depresso)

#1
Salve a tutti, sono uno studente prossimo (se non ci saranno intoppi) alla laurea. Il prof mi ha detto di svolgere la tesi sul marketing alberghiero cioè sulla gestione strategica delle strutture alberghiere...però prima di incominciare il mio lavoro, vorrei fare un indice molto provvisorio...qualcuno di voi mi può aiutare?sono molto stanco e stressato e inoltre devo fare la tesi in poco tempo.<br />
Il prof mi ha dao dei libri, ma non davvero come inziare.
 
#2
Salve,

Potresti impostare l'indice della Tua tesi partendo dalle "4 P" del Marketing Mix: Product, Price, Placement, Promotion; di conseguenza l'indice della Tua tesi potrebbe essere il seguente:

- Marketing alberghiero

I concetti fondamentali;
Il prodotto alberghiero;
Il prezzo;
La distribuzione del prodotto Alberghiero;
Promozione del Prodotto alberghiero.

Potresti anche valutare l'inserimento di argomenti come il Revenue Management ed in ottica promozionale potresti ricollegarTi ai Social Networks.

Spero esserTi stato d'aiuto.
 
#3
la tua idea mi è piaciuta...però vorrei spiegarti meglio un pò le cose se magari mi dai il tuo contatto msn o un e-mail...in modo da indirizzarmi meglio...
 
#5
Salve,

Puoi contattarmi attraverso gli account in calce o ricercando il mio account su Facebook; Ti consiglierei comunque di postare i Tuoi quesiti sul forum in modo da dare la possibilità anche ad altri utenti di risolvere eventuali problematiche in comune: la funzione di questo forum è proprio quella di informare e formare circa le possibili problematiche del settore turistico-alberghiero.
 
#9
Quando ho scritto in questo forum era davvero sfiduciato, non sapevo da dove iniziare...ma grzie a formazioneturismo.com ho conosciuto una persona davvero brava e preparata quale GiuseppeT- Nonostante egli abbia avuto numerosi impegni si è prestato con molta dedizione a me...ed è riuscito a farmi raggiungere l'obiettivo ossia quello di scrivere una tesi ben strutturata. Lo ringrazio pubblicamente (approposito se puoi avrei una cosa da dirti in merito alle conclusioni guarda la tua mail :))<br />
<br />
Saluti, Antonio.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top