• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sogno di diventare Housekeeping

#1
Buonasera a tutti sono nuova lavoro nel settore alberghiero da diversi anni come cameriera ai piani voglio prendere una certificazione come Housekeeping il mio più grande sogno perché amo questo lavoro potete aiutarmi???? Grazie a presto
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
benvenuta nel forum! Siamo felici di averti qui e di condividere la tua passione per il settore alberghiero e il lavoro di housekeeping. È meraviglioso sentire quanto ami il tuo lavoro e come desideri ottenere una certificazione per migliorarti ulteriormente.

Per quanto riguarda la tua richiesta di aiuto, siamo qui per supportarti! Prendere una certificazione in housekeeping è sicuramente un passo positivo per la tua carriera nel settore alberghiero. Ecco alcuni consigli su come procedere:
  1. Ricerca delle certificazioni: Inizia cercando le varie certificazioni disponibili nel campo dell'housekeeping. Ci sono diverse organizzazioni e istituti che offrono corsi e certificazioni in questo settore. Cerca quelle che hanno una buona reputazione e sono riconosciute nell'industria alberghiera. Qui un link utile: https://www.corsiturismo.it/tipologia/corsi-hotel-housekeeping-management/
  2. Requisiti e contenuti del corso: Prima di scegliere una certificazione, verifica i requisiti di ammissione e il contenuto del corso. Assicurati che il programma includa gli argomenti che ritieni più importanti per il tuo sviluppo professionale.
  3. Flessibilità del corso: Considera se le certificazioni che stai valutando offrono corsi online o in presenza. Questo ti darà la possibilità di scegliere l'opzione più adatta ai tuoi impegni attuali.
  4. Costi e finanziamenti: Valuta i costi dei corsi e verifica se ci sono opzioni di finanziamento o borse di studio disponibili. Potresti anche verificare se il tuo attuale datore di lavoro offre supporto finanziario per la formazione dei dipendenti.
  5. Pianificazione: Una volta che hai scelto la certificazione, pianifica attentamente il tuo percorso di studio. Tieni conto dei tuoi impegni lavorativi e personali e cerca di trovare un equilibrio tra la formazione e le altre attività.
  6. Networking: Durante il corso, cerca opportunità di networking. Connettersi con altri professionisti nel settore può essere molto vantaggioso per la tua crescita professionale e per scoprire nuove opportunità di carriera.
  7. Impegno e dedizione: Ottenere una certificazione richiederà impegno e dedizione. Assicurati di rimanere motivata e di dedicare il tempo necessario allo studio e alla pratica.
Ricorda che la tua passione per il lavoro di housekeeping è già un grande punto di partenza. Con determinazione e il giusto percorso di formazione, puoi sicuramente raggiungere il tuo obiettivo di ottenere la certificazione che desideri. In bocca al lupo e continua a condividere la tua esperienza qui nel forum. Siamo qui per supportarti lungo il percorso!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top