• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

..Sembra strano.

#1
Salve, sono un ragazzo di 13/14 anni. E sono in provincia di Napoli. E ora mi trovo alla scelta della scuola superiore. E volevo chiedervi un consiglio. Io amo molto le lingue, l'arte dei vari paesi, le culture, viaggiare e amo tantissimo il TURISMO! Secondo voi, in alternativa di un ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO, andrebbe bene un Liceo Linguistico? Se sì, quale facoltà di Università mi consigliate, anche?<br />
Attendo risposte :]
 
#2
ciao Paolothetourist<br />
si il linguistico potrebbe essere un'alternativa valida tenuto conto che una buona preparazione linguisitca nel nostro settore è fondamentale. tuttavia non avresti alcuna conoscenza del settore turistico, di conseguenza ti servirà un buon corso universitario in economia e gestione del turismo (no in scienze del turismo) che ti dia le basi di conoscenza...ma con molta propabilità potrebbe essere necessario fare al termine della laurea un corso o master specifico per il tipo di ambito nel quale ti piacerebbe inserirti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top