• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Scelta economia del turismo

#1
Ciao ragazzi, frequento all'università degli studi di Salerno il corso di laurea in Economia e Management. Al secondo anno bisogna scegliere il curriculum con il quale si intende concludere la triennale: a me piacerebbe molto intraprendere Management del turismo però non so se sia la scelta giusta e vi spiego anche il perché: penso al futuro e, leggendo un po' in giro, molti dicono che non dia grandi soddisfazioni e possibilità di lavoro. Sono molto angosciata perché comunque da questa scelta dipende il mio futuro o comunque parte di esso. Ovviamente c'è rimedio a tutto però vorrei fare una scelta consapevole e ben ponderata. Aiutatemi, se c'è qualcuno che può raccontarmi la sua esperienza o, meglio ancora, qualcuno che frequenta la mia università ne sarei felicissima.
 
#2
"molti dicono che non dia grandi soddisfazioni e possibilità di lavoro": è una frase che sento ripetere spesso, in molti settori, in molti corsi di laurea (anche se alcuni oggettivamente non servono a niente).

In realtà io penso che la formazione sia importante: se ti ispira davvero il management del turismo, segui il tuo cuore. la strada per trasformare la tua passione in un lavoro - se ci credi - la troverai.

E non fermarti alla laurea, né di fronte al primo ostacolo. Oggi come oggi più sei formato e aggiornato, più aumenti le tue chance (i master aiutano anche a fare esperienze pratiche, se prevedono stage, a farti avere un contatto diretto con il mondo del lavoro e - perché no? - a giocarti la possibilità di farti assumere): alla lunga la competenza paga.

E non abbatterti di fronte alle porte che inevitabilmente troverai chiuse. prima o poi qualcuna si aprirà. e non mollare nemmeno quando sei costretta a fare un altro lavoro per vivere: se non perdere mai di vista il tuo obiettivo e vedrai: presto a tardi di ritroverai sulla strada che sognavi di percorrere.

Ps. Non scartare l'ipotesi di metterti in proprio. Se il lavoro non c'è, te lo puoi creare ;-)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top