• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Retribuzione addetta pulizie

#1
Vorrei sapere quanto può essere retribuita una donna assunta in struttura di extra lusso per pulizie nel loro centro benessere con sauna e piscina ecc...con contratto previsto part time di 18 ore settimanali circa
Grazie
 
#2
Buongiorno @Alessandra Cordero la retribuzione per un lavoro del genere può variare in base a diversi fattori, ma per darti un quadro più preciso, partiamo dalla base normativa: in Italia, il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) per il settore turismo e pubblici esercizi è il principale riferimento per le retribuzioni in questo campo. Va detto che la collocazione "extra lusso" della struttura potrebbe anche avere impatti sulle remunerazioni, anche se queste tendono a seguire il CCNL come punto di partenza.

Nel tuo caso specifico, parliamo di un contratto part-time per circa 18 ore settimanali nel centro benessere di una struttura extra lusso. Se il tuo ruolo è specializzato, come sembra essere dato il contesto di "extra lusso," ci potrebbe essere un incremento salariale rispetto al minimo previsto dal CCNL. Inoltre, nel settore del turismo e, più specificamente, nei centri benessere, spesso ci sono benefit extra come mance o bonus legati alla soddisfazione del cliente che potrebbero incidere positivamente sul tuo stipendio totale.

Riguardo le spese di viaggio e di formazione, queste sono generalmente a carico del datore di lavoro, a meno che non siano specificate diversamente nel contratto. Ad esempio, se la struttura ti richiede di seguire un corso di formazione specifico, le spese potrebbero essere rimborsate o direttamente coperte dall'azienda.

E non dimentichiamo che potrebbero esserci degli extra, come ad esempio pasti forniti dalla struttura o altri benefit, che mentre non sono direttamente monetizzabili, aggiungono valore all'offerta complessiva.

Ti consiglio caldamente di consultare il CCNL per avere un'idea più precisa del range salariale che puoi aspettarti e, se possibile, di parlare con un consulente del lavoro per esaminare tutte le varie componenti che potrebbero influenzare la tua retribuzione.

Spero che queste informazioni ti siano state utili. Se hai altre domande o richiedi ulteriori dettagli, sarò felice di assisterti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top