• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

QUANTO CI AVETE MESSO A "DECOLLARE"?

lily

Membro Senior
#1
Ciao a tutti!<br />
Finalmente anch'io un mese fa ho aperto la mia agenzia, ma le cose (considerando che siamo in alta stagione) vanno molto a rilento...la gente viene, si informa, mi fa preparare preventivi e poi non prenota... :? devo dire che ho lavoricchiato un pò solo con i conoscenti.<br />
Volevo sentire un vs parere...quanto tempo deve passare per poter cominciare a lavorare?<br />
<br />
Grazie :D
 
#2
Affiliati ad un network serio, gestiscila solo te, non prendere dipendenti, mettici molta professionalità in quello che fai,personalizza il servizio, e vedrai che nel giro di un anno la farai decollare...
 

lily

Membro Senior
#3
Grazie della risposta, ma non penso di affiliarmi ad un network...anche se bisogna fare sacrifici, sono convinta che essere autonomi sia la cosa migliore.<br />
Affiliandomi ad un network, dovrei pagare anche loro e con tutte le spese che ho sostenuto, figurati se posso permettermelo. Alla fine cosa ti da? maggiore visibilità? secondo me è tutto relativo...se acquisisci la clientela, non penso che sia perchè appartieni ad un gruppo piuttosto che a un altro...
 
#4
ciao a tutti,<br />
<br />
anch'io sto per entrare nel mondo delle adv e per tanto anche a me interessa sapere più o meno quanto ci vuole a decollare.<br />
<br />
Sto per acquisire una agenzia viaggi indipendente e avrei alcune domande da porvi.<br />
L'attuale proprietaria mi dice che i contratti con i TO sono annuali (o stagionali) ed indipendenti (cioè la percentuale che ti daranno il prossimo anno è assolutamente slegata da quella di quest'anno e quindi non dipende dal fatturato che fai) e che l'agenzia viaggi non ha nessun potere contrattuale. A voi risulta questa cosa?
 
#5
<em>@Lily wrote:</em><blockquote>Grazie della risposta, ma non penso di affiliarmi ad un network...anche se bisogna fare sacrifici, sono convinta che essere autonomi sia la cosa migliore.<br />
Affiliandomi ad un network, dovrei pagare anche loro e con tutte le spese che ho sostenuto, figurati se posso permettermelo. Alla fine cosa ti da? maggiore visibilità? secondo me è tutto relativo...se acquisisci la clientela, non penso che sia perchè appartieni ad un gruppo piuttosto che a un altro...</blockquote><br />
<br />
Se queste sono le premesse mi sa che non decollerai mai!!<br />
Che potenzialità contrattuale hai verso un TO come singola Agenzia??...(Come chiedi maggiori commissioni o nette co un fatturato pari a 0)...Un Network si presenta dai TO con fatturati di miglioni di euro e strappa condizioni vantaggiose che poi gira agli affiliati....e si traduce in + SERVIZI + COMPETITIVITA + CLIENTI + GUADAGNI = Decollo di un attività..........Qesto e il mercato di adesso!...quello di cui parli tu non esiste piu!!.......
 
#6
Perfettamente d' accordo con Pao...non sarai mai competitivo, ricordati che oggi oltre alla concocorrenza di altre agenzie, c' è internet, e se non hai prezzi competitivi, sei fuori mercato..., il mio è un consiglio disinteressato, affiliati, magari trova un network adatto alle tue potenzialità, fai una scelta ponderata, ambientati i primi mesi al lavoro di agenzia, e poi fai una scelta...io ho fatto così.<br />
Ciao
 

lily

Membro Senior
#7
Per curiosità: quali sono le commissioni medie che riuscite a spuntare con il "potere contrattuale" del network? vorrei farmi un'idea...<br />
<br />
P.S. Non è vero che i contratti con i TO, non tengono conto del fatturato dell'anno precedente: per molti è così!
 

malika

Membro Senior
#9
Sono d'accordo anch'io sull'affiliazione ad un network..io posso dirti che sto lavorando nell'agenzia di mia cugina.....ti posso dire che mia cugina è adv da 20 anni e solo da due ha deciso di aprire una sua agenzia...nonostante la sua grande esperienza nel settore si è cmq affiliata ad un network proprio per il discorso del potere contrattuale coi TO...<br />
<br />
Non so che network hai lorenzo,ma sono buone le tue percentuali!!!!...quello di mia cugina viaggia sui 10/11%..raramente arriva al 15%...poi dipende dai prodotti,però diciamo che la maggior parte è su quella fascia percentuale...
 
#10
Ciao a tutti scusate il disturbo. Sapete se per aprire un agenzia con il network Travelbuy bisogna superare una selezione...oppure bastano i requisiti indicati sul sito dell'azienda??<br />
So che è una domanda stupida, ma è una cosa per me importante<br />
<br />
Grazie<br />
<br />
FlyToTravel
 
#11
TRAVELBUY...TRAVELBUY...TRAVELBUY....BASTA!!!.....ABBIAMO CAPITO CHE CONOSCETE QUESTO FORUM!!....MA QUESTE CONTINUE DOMANDE PER PROMUOVERVI STANNO FACENDO L'EFFETTO CONTRARIO.....................Chiedo scusa al moderatore, ma quando e troppo e troppo...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#13
FlyToTravel sei off topic (sei andato fuori dal tema del quale si sta discutendo qui) ed è normale che pao possa considerare il tuo intervento come "promozionale".<br />
Io non ne ho certezza se ti sei infilato qui per il motivo anzidetto ... ma come nuovo del forum fà attenzione.<br />
grazie
 
#15
Pao hai ragione, concordo sul discorso del potere contrattuale dei network e sulle commissioni che a volte arrivano anch al 25% 28% ,dipende dal network e dal prodotto..... poi questo discorso si fa sentire ancora di più se nel paese di dove è posta l'agenzia ce ne sono altre, allora puoi fare poca concorrenza agli altri se le tue commissioni sono basse e di conseguenza il guadagno è minimo e non puoi fare sconti .... però ... agli sconti anche se minimi puoi optare con dei regali, quali set di vaigie, lettore mp3, cornice whide sceen, borsa per il mare, telo mare, ecc...., poi ovviamente dipende da quello che spendono .....
 
#16
Ciao a tutti.<br />
Mi pare di capire quindi che l'affiliazione ad un network sia la cosa migliore.<br />
Ma x quanto riguarda l'esperienza?<br />
Io mi sono rivolto ad un network(di cui ovv.nn faccio il nome) che mi dice cercare persone senza esperienza<br />
che poi formano inizialmente x circa 2 settimane, e poi offrono assistenza durante l'esercizio?<br />
Funziona così o mi prendono x i fondelli?<br />
grazie.
 
#17
<em>@gioema wrote:</em><blockquote>Pao hai ragione, concordo sul discorso del potere contrattuale dei network e sulle commissioni che a volte arrivano anch al 25% 28% ,dipende dal network e dal prodotto..... poi questo discorso si fa sentire ancora di più se nel paese di dove è posta l'agenzia ce ne sono altre, allora puoi fare poca concorrenza agli altri se le tue commissioni sono basse e di conseguenza il guadagno è minimo e non puoi fare sconti .... però ... agli sconti anche se minimi puoi optare con dei regali, quali set di vaigie, lettore mp3, cornice whide sceen, borsa per il mare, telo mare, ecc...., poi ovviamente dipende da quello che spendono .....</blockquote><br />
Ciao, anche io sono concorde per esperienza personale che da indipendente è veramente molto dura, ma non sono d'accordo sul fatto che per chiudere una pratica bisogna per forza fare lo sconto o promettere gadget !!!<br />
<br />
penso che sia inutile, clienti così vi scappano alla prima occasione buona, incece bisogna puntare molto sul servizio, smettere di aessere un distributore di cataloghi per i T.O. e incominciare a lavorare come imprenditori non come dipendenti...<br />
<br />
Con un Network i margini possono essere da 10% a 45% sulle quote nette...etc... ovviamente i network non sono tutti uguali !!!
 
#18
<em>@pao wrote:</em><blockquote>TRAVELBUY...TRAVELBUY...TRAVELBUY....BASTA!!!.....ABBIAMO CAPITO CHE CONOSCETE QUESTO FORUM!!....MA QUESTE CONTINUE DOMANDE PER PROMUOVERVI STANNO FACENDO L'EFFETTO CONTRARIO.....................Chiedo scusa al moderatore, ma quando e troppo e troppo...</blockquote><br />
<br />
<br />
<br />
Che network consigli,mantenendo le regole del forum...è vero internet,che tutti oggi giorno usiamo, per chi laora nel turismo è stao devastante!
 
#19
:x il decollo di un'agenzia di viaggi secondo me dipende da vari fattori , quanti potenziali clienti ci sono in zona, concorrenti etc.<br />
Ad ogni modo bisogna vedere anche le spese fisse , è una serie di fattori. Anche perchè spesso non riesci a capire se ci guadagni o no perchè soldi ne transitano ma sono guadagni? no sono soldi degli operatori non i tuoi.<br />
Secondo me oggi come oggi non conviene più aprire un'agenzia su strada ma solo on line prchè almeno tagli i costi fissi e forse ci guadagni qualcosa
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,290
Ultimo utente registrato
Razia
Top