• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

quale facoltà puo aiutarti a diventare food e beverage manager?

#1
buongiorno, mi chiamo Myriam e l'anno scorso mi sono diplomata in un istituto alberghiero settore enogastronomia (cucina) da sempre il mio sogno è quello di diventare un food e beverage manager.
ho consultato diverse informazioni riguardo a corsi e master anche se sono giunta alla conclusione che prima di tutto ciò, sia indispensabile o per lo meno necessaria una laurea che mi dia nozioni di economia, gestione aziendale, management..e poi ovviamente seguire un corso di specializzazione.
ora pero sono combattuta su quale indirizzo scegliere..ce ne sono moltissimi..

secondo voi è meglio puntare su:
economia del turismo
management delle imprese turistiche
oppure qualcosa i generale come:
economia e management
economia e gestione aziendale
....
ne conoscete altri?
quale mi consigliate e dove?
aiutooooo
questo è il periodo in cui devo effettuare l'iscrizione ed affrontare eventuali test d'ingresso,quindi devo prendere una decisione il prim possible. spero possiate autarmi
grazie per la vostra disponibilità e per il tempi che dedicherete nel rispondermi..
 
#2
Ciao Myriam anche io penso e' meglio scegliere economia del Turismo management delle imprese turistiche. Io ho fatto 2 test per master in questo settore uno in Italia a Milano e uno in Francia in regione parigina. Il programma di ciascuna mi era anche piaciuto ma non ero stato ammesso. In Che citta' abiti in Itália? Io Nel milanese. Teniamoci in contatto. Mi piacerebbe riuscire in una formazione di questo tipo perche' e' un settore sempre attivo . A presto. Stefano
 
#3
ciao stefano, io al momento ho deciso di sostenere il test di ammissione all'università di Bologna, Economia del turismo con sede a Rimini ma nel caso in cui dovesse andar male farò l'iscrizione a Perugia sempre nello stesso idirizzo molto probabilmente.
per quanto riguarda i master successivi alla laurea mi sono informata su divesri enti organizzatori qua in italia ma a seconda di come evolveranno le cose valutero se svolgerlo in italia o all'estero.
comunque risiedo in Puglia ma spostarmi non è mai stato un problema.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,327
Messaggi
38,461
Utenti registrati
19,324
Ultimo utente registrato
salentogeo
Top