• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Proposte escursionistiche con fatturazione di una sola prestazione

#1
Buonasera,
sono una guida escursionistica, volevo chiedere chiarimenti circa la possibilità di proporre ad associazioni (associazioni culturali, sportive, cral, …) escursioni di più giorni che prevedono il pernottamento in una struttura alberghiera.

Mantenendo distinte, nell'offerta, le quotazioni dei due servizi (l'accompagnamento escursionistico ed il pernottamento precedentemente concordato con la struttura alberghiera) e limitandomi ad emettere fattura esclusivamente per la prestazione di mia competenza, cioè l’accompagnamento (l’albergo poi emetterà fattura direttamente all'associazione, senza alcuna mia mediazione né tanto meno il riconoscimento di provvigioni), questo si configura comunque come “pacchetto turistico” (di competenza quindi di agenzie di viaggio/tour operator)?
Grazie.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Assolutamente no. Il frazionamento del "pacchetto turistico" si realizza solo quando il soggetto che emette le fatture, per diversi servizi turistici. é lo stesso. Nel caso prospettato, trattandosi di due soggetti diversi che erogano e fatturano i servizi, non si applica la disciplina di cui agli articoli 32-51 del codice del turismo.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top