• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Promozione e Gestione del Turismo a Novara e laurea

#1
Anch'io sto cercando informazioni su Promozione e Gestione del Turismo a Novara, qualcuno è iscritto? Mi sapete dire se ci sono lauree equipollenti a questa? Ho trovato solo Economia del Turismo che è equivalente ad Economia e Commercio ma Scienze del Turismo no, a Novara è sotto la facoltà di Economia, dite che può essere considerata come tale?<br />
<br />
Grazie
 

erica

Membro Senior
#2
Qualcuno di voi è iscritto o conosce questo corso di laurea? Me l'ha consigliato la ragazza che lavora all'Informagiovani, dicendomi di scegliere tra questo e il corso di laurea in economia del turismo di rimini e di escludere i corsi in scienze del turismo facenti parte delle facoltà umanistiche (perchè appunto troppo improntati sull'ambito umanistico)... Ho guardato i siti delle due università ma proprio non saprei quale scegliere... Io ho esperienza come agente di viaggi e hostess ma vorrei lavorare in un tour operator o ente locale, per questo mi voglio iscrivere all'università..<br />
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie infinite!
 

erica

Membro Senior
#3
Ho avuto un colloquio informativo a Novara, con la responsabile del corso... in positivo direi che mi sembra un'università piccola e a misura di studente, i professori sembrano vicini agli studenti e disposti ad aiutare mentre le lezioni da quanto ho capito sono ben organizzate, cosi come gli appelli...<br />
Mi hanno mostrato il sito dell'università e come trovare tutte le informazioni su immatricolazioni, tasse, borse di studio, ecc...<br />
In negativo non lo so mi sembra piuttosto difficile come corso perchè molto incentrato su economia aziendale, ragioneria e diritto...<br />
Al momento mi rimane quindi l'indecisione tra questo (più vicino a casa) e economia del turismo a rimini, dove gli insegnamenti sembrano più leggeri ma non ho avuto lo stesso riscontro positivo per quanto riguarda la disponibilità dei docenti...
 
#4
Certo a Novara è sotto economia come facoltà ma è pur sempre una L-15 (scienze del turismo)... io alla fine ho optato per rimini economia del turismo.. forse è più difficile non lo so, ma da quanto ho capito ha una valenza maggiore rispetto alla laurea a Novara...
 
#5
Si perchè anche se è Economia del Turismo è pur sempre Economia comunque ho visto che a Novara è sotto le lauree in scienze geografiche, tu conosci qualcuno che la frequenta? Se vuoi rispondimi pure in privato.<br />
<br />
Grazie
 
#6
Non conosco nessuno che abbia scelto quel corso di laurea, quindi non saprei dirti...<br />
Per la mia esperienza ti dico che io ho preferito la L-18 di Rimini alla L-15 di Novara ma dipende un pò dagli obiettivi che hai credo...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top