• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Promozione attività di guida turistica

#1
Salve a tutti,<br />
ho una domanda che riguarda l' attività che sto per intraprendere.<br />
<br />
Io sono guida turistica in Emilia Romagna, ho un codice ateco primario da guida turistica e uno secondario "altre attività di formazione culturale". Questo perchè il mio progetto prevede molteplici attività: visite turistiche, laboratori artistici e archeologici, lezioni su percorsi monografici (che concordo con scuole all'estero e italiane). Il piano di promozione di questo progetto è articolato su svariati canali (eventi-internet-conferenze...) ma oggi mi è giunta voce che la guida turistica non può promuoversi da sola ma deve sempre appoggiarsi ad una agenzia di viaggi/tour operator. Non c'è nulla di male in tutto ciò, ma limiterebbe di molto il mio campo di azione.<br />
I servizi che NON svolgerò sono: 1) prenotazione alberghi 2) prenotazione voli/treni 3) prenotazione ristoranti.<br />
E' possibile che io non possa pubblicizzare la mia attività nel modo in cui ritengo più utile ed efficace per me?<br />
Perchè visto che 1) ho l'abilitazione 2) ho la P.IVA non posso svincolarmi dalla agenzia di viaggi?<br />
<br />
Sto rileggendo il codice del Turismo per capire il passaggio in cui lo si spiega, ma ancora non l'ho trovato.<br />
<br />
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.<br />
<br />
Camilla
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top