• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

PREMIO PRODUZIONE - è dovuto?

#1
Da 8 anni lavoro in un hotel 4 stelle di medie dimensioni e sono inquadrata al 3° livello del CCNL Turismo. Purtroppo in questi 8 anni il premio produzione non ci è stato mai pagato. Nel 2001 lavoravo in un hotel di categoria e dimensioni inferiori all’attuale ed il premio produzione veniva erogato 2 volte l’anno. L’attuale datore di lavoro dice che il Premio di Produzione non è un dovere, cioè non è previsto dal CCNL del Turismo ma è veramente così? :?: Cosa prevede esattamente il CCNL circa il premio di produzione e perché alcuni datori di lavoro lo erogano e alcuni no? :?: Grazie per la delucidazione.
 
#2
:cry: purtroppo il premio produzione non è previsto dal CCNL ma viene contrattato singolarmente e direttamente tra azienda e dipendente (molti prevedono il premio direttamente nel contratto almomento dlel'assunzione come clausola aggiuntiva ) oppure tra azienda e sindacati quando ci si trova di fronte a un contratto integrativo<br />
Pertanto non puoi fare appello al CCNL che ovviamente non lo regolamenta ma devi farlo presente al tuo titolere/amministratore, a fronte di un determinato impegno di lavoro, stipulando con lui un accordo privato per prevederlo nelle prossime buste paga.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top