• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

PREMIO PRODUZIONE - è dovuto?

#1
Da 8 anni lavoro in un hotel 4 stelle di medie dimensioni e sono inquadrata al 3° livello del CCNL Turismo. Purtroppo in questi 8 anni il premio produzione non ci è stato mai pagato. Nel 2001 lavoravo in un hotel di categoria e dimensioni inferiori all’attuale ed il premio produzione veniva erogato 2 volte l’anno. L’attuale datore di lavoro dice che il Premio di Produzione non è un dovere, cioè non è previsto dal CCNL del Turismo ma è veramente così? :?: Cosa prevede esattamente il CCNL circa il premio di produzione e perché alcuni datori di lavoro lo erogano e alcuni no? :?: Grazie per la delucidazione.
 
#2
:cry: purtroppo il premio produzione non è previsto dal CCNL ma viene contrattato singolarmente e direttamente tra azienda e dipendente (molti prevedono il premio direttamente nel contratto almomento dlel'assunzione come clausola aggiuntiva ) oppure tra azienda e sindacati quando ci si trova di fronte a un contratto integrativo<br />
Pertanto non puoi fare appello al CCNL che ovviamente non lo regolamenta ma devi farlo presente al tuo titolere/amministratore, a fronte di un determinato impegno di lavoro, stipulando con lui un accordo privato per prevederlo nelle prossime buste paga.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top