• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Portiere di notte e port. di giorno differenza?(oltre l'orar

#1
salve, vorrei un'informazione, mi direste in termine di "importanza" se c'è una differenza tra portiere di notte e portiere di giorno, in un hotel 3 stelle? Suppongo che il portiere di giorno abbia delle mansioni specifiche giusto? Quali sono? Nel senso per fare il portiere di giorno ci sono delle conoscenze di base da avere non è solo rimanere presente alla reception credo debba anche avere mansioni di tipo tecnico come gestione della posta elettronica(lettere di risposta alle prenotazioni email, fax ecc)? Il portiere di notte? Potreste darmi delle delucidazioni in merito, spero di essermi spiegata bene grazie
 
#2
Ciao pattys74!<br />
Cerco di risponderti io.....<br />
Lavoro in un hotel 4* da 1 anno ormai come receptionist.... sono calabrese e come saprai, qui siamo tutti super sfruttati. Ti posso dire che faccio anche i turni di notte... Per quanto riguarda conoscenze e competenze sono uguali, non cambia nulla... le prenotazioni e i fax ti arrivano anche di notte :( l'unica cosa che cambia è che di notte sei solo, ragion per cui hai piu' responsabilità... diciamo che è come se facessi il direttore... scusate voi cari direttori se mi permetto ma mi è capitato di affrontare situazione assurde!!!!! se tu che decidi cosa fare, se e quando farlo. e poi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.... io vorrei tanto non farli i turni di notte, che palle!!!!<br />
<br />
Un saluto<br />
Fabio
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top