• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Ormai tutti si spacciano per agenzie di viaggio

#1
Mi e' stato chiesto di fare un preventivo per una trasferta di tifosi.
Dopo un po' mi è stato detto che 130 euro (bus + hotel) erano troppi.

Vado a vedere sulla loro pagina facebook e noto che hanno fatto per conto loro la trasferta e che la vendono a 210 euro.

Ora, noi paghiamo tasse, direttore tecnico e quant'altro
e questi si fanno i soldi senza dichiarare niente (non so se un club di tifosi paga qualche tassa).
E' mai possibile?

Ormai a cosa serviamo piu? Mi sto sempre piu' schifando di fare questo lavoro
 
#2
Intanto comincia a denunciare la cosa ad Autotutela, poi se non stanno facendo le cose regolarmente ne pagheranno le conseguenze....
solo così si và avanti.....DENUNCIATELI TUTTI!!
 

luca06

Contributore
#3
cerchiamo di non sminuire il nostro lavoro per favore altrimenti siamo costretti a denunciare le gite del prete , dei cral delle scuole fino alle gite per le vendite delle pentole che rivendono tutti al prezzo che vogliono. Per esperienza I club essendo stato appartenente degli UTC hanno sempre venduto i viaggi per le trasferte (bus treni e voli) a parte in alcuni casi grossiTO o agenzie che con accordi con le società di calcio abbinavano i biglietti delle partite al viaggio, ma non ho mai visto nessun ULTRAS entrare in agenzia viaggi. Un grosso Saluto Luca

P S : lasciamo stare poi Autotutela per favore che scrive quello che vuole come ad es un sondaggio sui network in franchising dimenticandosi del conflitto di interessi alla "Berlusconi" con Freetur ....(così dicono).
 
#4
Far parte di un club non significa per forza essere un ultra', conosco bene o male qualcuno di loro e ti garantisco che sono solo appassionati e tifosi. Gli ultras sono la piaga del calcio...
Tornando a noi, questi signori guadagneranno circa 4000 euro e non dichiareranno niente. Ripeto, se e' così che funziona, dovrò prenderne atto...
 
#5
Ripeto: se non sono regolari, anche perché per fare turismo serve una licenza, li puoi denunciare... altrimenti a cosa servono le regole (leggi a tutela del cliente), quello che è giusto è giusto a partire anche dal prete.

Autotutela ti può aiutare perché da tempo porta avanti una battaglia in tal senso... il sondaggio sui network è stato un piccolo autogol che comunque non deve andare a sminuire il resto dell'ottimo lavoro che fanno a tutela delle Agenzie di viaggio.

Non è così che funziona! ed è solo grazie a chi fa finta di niente che continuano a proliferare, rubando lavoro a chi ha tutte le licenze per farlo e paga le tasse!
 

luca06

Contributore
#6
Ok comprendo che nel dare un consiglio ci sia sempre qualcosa di buono , ma i viaggi organizzati/venduti dai cral o dalle parrocchie sono convinto che tutti ne siamo a conoscenza da decenni essere presenti !!! eppure salvo errori su autotutela non ne ho visto ne scrivere ne denunciare nulla in tal senso ho solo visto (dai post) prima prendere le parti con i propri avvocati ad es del vecchio proprietario di Buonavacanza e poi saltare la barricata promettendo mediazioni e incontri a favore delle agenzie martoriate e ripeto martoriate dalla vecchia gestione. Saluti Luca

Ps: rimane inteso che l'illecito è sempre da denunciare !..ma alle autorità! e non a chi si fa autogol diciamo troppo spesso !!
 
#7
Tutti sappiamo che la mafia esiste ma non facciamo finta di nulla altrimenti finiamo con esserne travolti...

Attenzione che Autotutela del vecchio proprietari ha solo publicato una lettera per un contenzioso con il nuovo (Coen) publicando di seguito la risposta...per poi schierarsi dalla parte delle agenzie cercando una mediazione mai raggiunta

Per il resto l'unico Autogol, che hanno fatto e sull'inchiesta dei vari network avendo degli interessi in un altro marchio che a me non piace....e guardacaso quando è saltato fuori l'inchiesta e terminata...
 
#8
RAGAZZI PROPONGO UNA COSA: PASSATE PAROLA CON I COLLEGHI O NELLE SEDI OPPORTUNE:

L'UNICA COSA CHE CI PUò SALVARE E' IL NOSTRO IDENTIFICATIVO. MI SPIEGO MEGLIO:
LA COSA CHE PROPONGO E' CHE TUTTI I PARTECIPANTI DELLA FILIERA TURISTICA (BUS,VOLI,HOTEL,VILLAGGI,ALBERGHI,TRENI,ECC..) PER QUALSIASI PRENOTAZIONE DEVONO RICHIEDERE IL NUMERO DI LICENZA DELL'INTESTATARIO DELLA PRENOTAZIONE, QUINDI NON PIU' FATTIBILE SELF-SERVICE... DEVE ESSERE UN DATO OBBLIGATORIO PER PRENOTARE E PER RICEVERE E FARE PAGAMENTI...

LA LICENZA DELL' AGENZIA CE L'ABBIAMO SOLO NOI, QUINDI PUO' ESSERE L'UNICA ALTERNATIVA PER I FURBI. FACCIAMO UNA CLASS ACTION PER QUESTO, LO POSSIAMO E DOBBIAMO FARE..

POI PRETI,ASSOCIAZIONI,PRIVATI,CLUB VOGLIO VEDERE CHE FINE FANNO E SE NON VENGONO A PIANGERE MISERIA A NOI...

E ' POSSIBILE CHE CI FACCIAMO METTERE I PIEDI IN TESTA DA QUALSIASI PERSONA O STUPIDO ENTE CHE PRENOTA AL POSTO NOSTRO?

E NOI CHE LA PAGHIAMO A FARE LA LICENZA, IL DIRETTORE TECNICO, ECCC??

CHI VUOLE ADERIRE LASCI UN MESSAGGIO QUI E LO DICA IN GIRO A TUTTI I COLLEGHI D'AGENZIE, RIVALI O NON, NE VALE DEL BENE DI TUTTI.

MI SONO ROTTO IL C...O DI CHI ENTRA DE ME E MI DICE: MA QUELLA "SIGNORA LI" IL VIAGGIO A MEDJUGORJE LO METTE A 200 EURO, TU PERCHè A 400???
 

luca06

Contributore
#9
Io concordo con la rabbia di giu79anzio ma invece di una class action proporrei di denunciare alle autorità i singoli abusi che siano preti club ecc ...e poi incomincerei a provare a non vendere i TO che si propongono ai clienti diretti senza RITEGNO scavalcando gli interessi di noi agenzie......un esempio ? ...EDEN Viaggi!!! ....così i punti melaviaggi di noi agenti sapete dove potrebbero infilarseli ... ?????? Saluti Luca
 
#11
ciao Luca ...e non solo EDEN viaggi........ SO TUTTI FII DE NA M ......... si dice a roma..........
fate una mailing lista con le mail di agenzie e inviate la proposta, io sto facendo così....
a chi possiamo denunciare preti, club, senza che ci sbattono la porta in faccia???
AIUTIAMOCI A VICENDA!!!! DEVONO SOFFRIRE, SCOMPARIRE TUTTI QUESTI FURBI DEL C.....O
 
#12
Ciao Giò, hai ragione oltre a eden ...alpitour e altri... mi dispiace che ad es TO come viloratour che ha sempre pubblicizzato i suoi prodotti ad es su Facebook ma senza mai vendere direttamente oggi si trova in difficoltà e a chiudere la programmazione !!! mentre Valtur il primo To ad aver corteggiato i clienti direttamente al posto delle agenzia sia ancora se pur agonizzante in pista (con i soldi nostri a nome di LEGGE Marzano!!!) e a chiedere la fiducia delle agenzie!! finiamola di farci prendere in giro .....realta come Valtur devono morire!!!!!!!!! ...come ventaglio e altri grandi sboroni che si credevano i Grandi del mercato ...mentre i SOLI GRANDI siamo noi AGENZIE DI VIAGGIO...PUNTO E BASTA!!! Anche in questo forum c'è chi ha invitato i lettori a verificare nel caso della scelta di un network in franchising...."la grande sede con uffici grandiosi e spettacolari !!! (pao ecc) mentre per me sono tutti un danno per noi agenzie direte e su strada !!!!....oggi una piccola vendetta: le agenzie Cisalpina e bluvacanze non possono vendere COSTA perchè sono tutti alla mercè di MSC ...per me vi sta solo bene !!!! andate a vedere adesso la sede a ROSTA è così bella!!!!! Saluti Luca
 
#13
Mi fa piacere vedere che Luca06 fino a circa un mese fa scriveva su questo post:

da Luca06 » mer ott 05, 2011 12:26 am
Cerchiamo di non sminuire il nostro lavoro, per favore, altrimenti siamo costretti a denunciare le gite del prete, dei cral delle scuole fino alle gite per le vendite delle pentole che rivendono tutti al prezzo che vogliono. Per esperienza i club, essendo stato appartenente degli UTC, hanno sempre venduto i viaggi per le trasferte (bus, treni e voli) a parte in alcuni casi grossi TO o agenzie che con accordi con le società di calcio abbinavano i biglietti delle partite al viaggio, ma non ho mai visto nessun ULTRAS entrare in agenzia viaggi. Un grosso saluto, Luca.

Per poi scrivere:

da Luca06 » lun nov 07, 2011 2:14 am
Io concordo con la rabbia di gio79anzio, ma invece di una class action proporrei di denunciare alle autorità i singoli abusi che siano preti, club ecc... e poi incomincerei a provare a non vendere i TO che si propongono ai clienti diretti senza ritegno, scavalcando gli interessi di noi agenzie... un esempio? ... EDEN Viaggi!!! ... così i punti melaviaggi di noi agenti sapete dove potrebbero infilarseli... ?????? Saluti, Luca.

Non capisco, passi dal problema che non esiste ad attacchi a 360 gradi... per quel che mi riguarda ti invito a leggere più attentamente quello che scrivo, ma soprattutto a leggere quello che scrivi tu!

PS. RIMANGO SEMPRE D'ACCORDO CON GIO79ANZIO SUL DENUNCIARE CHI VENDE VIAGGI SENZA LICENZA!!! I TOUR OPERATOR ANCHE LO FANNO AVENDO LA LICENZA, STA ALLE AGENZIE CERCARE DI DEVIARE LE VENDITE SU CHI LE TUTELA!!!
 
#14
Detto da Pao, promoter di un fantomatico tour operator, 'AIME lo fanno perché hanno la licenza' è FACILE... ma visto che noi agenzie vere su strada sappiamo che la licenza i TO l'hanno sempre avuta ed è solo da pochi anni che alcuni e non TUTTI stanno cercando di portarci via il lavoro (guadagno) come i preti e i venditori di pentole, scavalcandoci nelle vendite per poi farci fare le visite dai promoterini come Pao, dico:

1. Per i TO eticamente scorretti cerchiamo (nel possibile, se non richiesto dal cliente) di non venderli e quando falliscono o quasi come Valtur... per cortesia, GIOIRE!!!

2. I preti, venditori di pentole e varie... Denunciamoli alle autorità e non ad Autotutela.

Saluti, Luca
 
#15
Il mercato è libero, dettando regole e lasciando possibilità di lavorare a chi è un vero imprenditore , solo chi sa stare sul mercato riesce ad andare avanti gioendo delle proprie vittorie e non delle sconfitte altrui....
gli ottusi chiudono!....
 
#16
ecco il qualunquismo quando non si hanno numeri ... "mercato libero" "dettando regole " "vero imprenditore" " gli ottusi chiudono"......ma per il momento hanno chiuso Ventaglio , Eurotravel, Viloratour, Valtur semi/temporaneamente salvata da noi cittadini italiani.
Cerchiamo di denunciare chi dannegia le agenzie VERE ...tutti a 360gradi e magari cacciare dalle nostre agenzie i promoterini dei TO che poi ci fanno concorrenza sul web o tramite call center cercando di vendere direttamente !!! ...capisco che possa essere difficile da capire per una promoter che salta di qua e di la per arrivare a fine mese ma è così !! Saluti Luca

Ps per pao : tra 69 mesi chiudo :(
 
#17
Si ...speriamo che tutti i Tour opertor Italiani falliscano e cacciamo tutti quelli che vendono in internet ed i promoter dalle agenzie....d'altronde lo dice uno che vende solo voli e treni (che si trovano anche in Internet), poi venderà farina, gratta e vinci, arance ecc..ecc...
Ps: non sò quando chiuderai ma sicuramente stai facendo il lavoro sbagliato....
 
#18
Si ...speriamo che tutti i Tour opertor Italiani falliscano e cacciamo tutti quelli che vendono in internet ed i promoter dalle agenzie....d'altronde lo dice uno che vende solo voli e treni (che si trovano anche in Internet), poi venderà farina, gratta e vinci, arance ecc..ecc...
Ps: non sò quando chiuderai ma sicuramente stai facendo il lavoro sbagliato....
 
#20
x Pao e Luca... non litigate per questioni che ci toccano l'uno per l'altro, ma uniamoci contro chi vende pentole, contro i tour operator che vendono con i loro call center (andate sulla pagina di phone and go, oppure futurviaggi, king holidays e ditemi come è evidenziata la vendita online con l'area agenzie che neanche si vede dov'è......). Io ce l'ho con questi, denunciamoli tutti!!!!!!!!!!!!! e denunciamo gli abusivi che organizzano viaggi con fantomatiche associazioni...................

Scrivete a: <a href="mailto:segreteria.capodipartimento.turismo@governo.it">segreteria.capodipartimento.turismo@governo.it</a> una bella mail con queste problematiche........

Siamo noi agenzie l'unica seria realtà....
 
#21
Concordo a pieno con te gio79anzio perchè è quello che ho cercato di dire ...ma per quanto riguarda le vendite illecite fatte da venditori di pentole, preti, cral, ecc. bisogna denunciarli alle autorità preposte o all indirizzo email che hai dato tu,.... e non ad AUTOTULELA .... mentre per quanto riguarda i TO che cercano di scavalcarci per poi mandarci in agenzia i promoterini , visto che lo fanno AIME' legalmente(come asserisce un dipendente di un fantomatico TO) NOI POSSIAMO però legalmente cercare di non venderli e cercare di vendere MOLTI TO che ancora oggi hanno riconoscenza per le agenzie con licenza propria diretta e NON (franchising). Saluti Luca
 
#23
rieccomi, dopo le ferie :)
il problema non e' vendere in internet, io in qualità di agenzia di viaggi e tour operator vendo per lo piu' su internet in quanto i miei clienti sono per lo piu' privati, sono poche le agenzie che ci contattano.<br />
Quello che mi fa rabbia sono questi preti, club di calcio, cral e "persone che organizzano pellegrinaggi o tornei di burraco" che ogni giorno ci tolgono tantissimo lavoro/guadagno.
Credo che anche denunciandoli non si arriva da nessuna parte, ahime :(
 
#25
x Pao: ma una denuncia formale al Ministero del Turismo per mettere a conoscenza di queste situazioni che ci danneggiano si può fare? Tutte le agenzie d'Italia insieme, una sorta di referendum che coinvolga tutti... Se siamo 2-3-4, non ci sentono nessuno, ma se siamo 10000 ci sentono per forza. Una denuncia firmata da tutti... si può organizzare una cosa del genere?

Dove sto io c'è un club di calcio che mi ha chiesto le quotazioni per i voli aerei della squadra... gliel'ho fatte ma mi dice che sono più alte rispetto a quelle che prendono loro direttamente con la compagnia... ma con quali credenziali e autorizzazioni prenotano quote gruppi questo club di calcio???

FACCIAMO QUALCOSA TUTTI.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
#27
Si si poi facci sapere anzi già che ci sei aderisci anche al network freetur/freenet così fai contento "pao" e autotutela, ....a proposito di autogol fatti da autotutela menzionati da pao... in queste settimane su autotutela c'è un post negativo su Eden Viaggi ma non perchè CI FREGA i clienti con le vendite dirette come i preti i venditori di pentole e i promoterini del menga ma perchè ha anullato il contratto al network Freetur(leggetevi i post e capirete meglio)...proprio un bel esempio su dove proporre di fare denuncia ...complimenti!!!

Ribadisco ..bisogna denunciare gli illeciti alle autorità preposte! sperare di fare gruppo noi agenzie ...onestamente a parte i consigli esterni dei promoterini che potremmo farne a meno ... la vedo dura perchè l'esperienza insegna che si guarda sempre al nostro orticello e basta ! Saluti Luca
 
#28
Certo che se gli agenti di viaggio fossero tutti come Luca06 non si farebbe nulla nella vita<br />
Per fortuna non è così

<u>Per fortuna esiste anche la cultura del fare!</u>
 
#29
ok quando pao si sente stanco e in difficoltà (vista l'età della signora) arriva "dottifa" mi manca "ventu" e poi è un film già visto!! Saluti Luca
 
#30
Da Luca06 » mer ott 05, 2011 12:26 am
Cerchiamo di non sminuire il nostro lavoro, per favore, altrimenti siamo costretti a denunciare le gite del prete, dei cral delle scuole fino alle gite per le vendite delle pentole che rivendono tutti al prezzo che vogliono. Per esperienza i club, essendo stato appartenente degli UTC, hanno sempre venduto i viaggi per le trasferte (bus, treni e voli) a parte in alcuni casi grossi TO o agenzie che con accordi con le società di calcio abbinavano i biglietti delle partite al viaggio, ma non ho mai visto nessun ULTRAS entrare in agenzia viaggi. Un grosso saluto, Luca.

E dopo pochi giorni scrive tutto il contrario:

Da Luca06 » lun nov 07, 2011 2:14 am
Io concordo con la rabbia di gio79anzio, ma invece di una class action proporrei di denunciare alle autorità i singoli abusi che siano preti, club ecc... e poi incomincerei a provare a non vendere i TO che si propongono ai clienti diretti senza ritegno, scavalcando gli interessi di noi agenzie... un esempio? ... EDEN Viaggi!!! ... così i punti melaviaggi di noi agenti sapete dove potrebbero infilarseli... ?????? Saluti, Luca.

Non si può pretendere nulla da uno che cambia idea ogni 5 minuti, parlando di non sminuire il lavoro dell'agente di viaggio, per poi proporre denunce a tappeto facendo la lotta a chi vende in Internet, e poi per vendere compra da internet e dai Tour operator che vendono direttamente... ora si scopre che in internet si vendono anche le pere, le mele ed i gratta e vinci... come farai???

PS. Ti mancano anche: Flanders, glomagno, arnaldo, deborah, massi73rm, andreaviaggi, gian maria, mapo, ecc.... ecc....

QUANDO TROVATE UN VOLANTINO DI QUALCUNO CHE ORGANIZZA GRUPPI SENZA LICENZA INVIATELO ALLA SEZIONE TURISMO DELLA VOSTRA PROVINCIA CHIEDENDO SPIEGAZIONI!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top