• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Obblighi legali del portiere di notte

#1
Salve a tutti!<br />
<br />
Io lavoro in un albergo di Firenze come portiere di notte e vorrei una delucidazione. Credo di aver commesso un grave errore facendo salire una persona nella camera di 2 altri clienti registrati, non registrando il documento. Ora, premesso che non ricordo di averlo fatto, la polizia ha aperto un'indagine penale nei confronti di questi due (credo che abbiano molestato la ragazza). Sono stato ascoltato dagli agenti ed ho confermato di riconoscere i clienti (dopo aver visionato delle foto), ma sinceramente non ricordo di aver fatto salire la ragazza senza documenti, o meglio, ricordo che quando sono entrati mi è sembrato fossero tre amici.Ora pare che la ragazza abbia dichiarato di essere stata fatta salire senza documenti. Io lavoro in un tre stelle ed i clienti non devono lasciare la chiave, quindi sono liberi di entrare ed uscire quando vogliono (anche se la porta è chiusa e devono suonare). La mia domanda è: dal punto di vista legale, a cosa potrei andare in contro? Se nella peggiore delle ipotesi avessi fatto entrare la persona senza registrare il documento consapevolmente (cosa che escludo) a cosa potrei andare in contro dal punto di vista lavorativo e legale?<br />
Come ultima domanda, il portiere di notte di una albergo "ha l'obbligo" legale di chiedere a tutti i clienti che entrano la notte chi sono, in quale camera alloggiano e se hanno il documento? Mi sembrerebbe esagerato...<br />
<br />
Ciao a tutti e grazie in anticipo,<br />
Mirko
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top