• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

non si guadagna piu', ormai la gente compra su internet

#1
ragazzi non so voi , ma io sto avendo enormi difficoltà a lavorare, quello che una volta era un lavoro ben remunerato ora con tutti queste app per cellulari social network, skyscanner ,forum per pidocchiosi al risparmio ora è solo diventato un modo per pagare altre tasse allo stato, nonostante ho un giro di clienti di 2000 persone,tantissimi amici e contatti facebook tutti mi conoscono, la gente viene da me chiede preventivi di continuo, al 70% dei casi e' informata , e quando mi chiede per esempio il costo di un volo e io do il prezzo, spesso con solo 10 euro di commissione agenzia, mi dicono ma su edreams costa 25 euro in meno.....o ancora la cosa che fa piu' incazzare per i viaggi , chiedono, quale è il nome della compagnia e hotel, cercando poi scorrettamente di prenotarselo da soli risparmiando anche magari quei solo 40 euro che applico di commissioni mie, uscite ufficiali tra tasse , iva anticipata, affitto , inps etc, 8000 euro, faccio circa 700 prenotazioni di viaggi e voli all'anno con introiti per 15000 euro, lavoro da solo e parecchio per non pagare personale e nonostante questo mi restano a malapena 7000 euro per me ogni anno, questa ormai non è vita, che senso ha fare esami di direttori tecnici, trafile burocratiche lunghissime come per entrare alla Cia, se poi anche il primo imbecille si può comprare biglietti e viaggi con un semplice cellulare? Le cose andranno solo a peggiorare, anche le crociere ormai le puo' comprare chiunque dai siti delle compagnie, i charter ormai vanno a morire ,vorrei capire il futuro di questa attività di agente di viaggio tra 3-4 anni, si lavora ormai per i 15 euro di guadagno a viaggio per campare, la cosa è ridicola! Ci sta tanta ignoranza nelle persone si puo' ancora lavorare con quelli, ma ormai tra amici figli e amici di amici, anche l'ignorante non si fa prendere in giro perche' vede l'amico che vola con easyjet e con la semplice app vede pure lui il prezzo del volo, portali come booking che in genere ha le tariffe piu' basse poi ti ammazzano perche' non devi necessariamente pagare prima per prenotare, non ti fa nemmeno affiliare come agenzie e non ti riconosce provviggioni , se prenoti tramite altri portali per agenzie scopri che le provvigioni sono false perche' i costi sono gonfiati fino al 40% ,rispetto allo stesso booking, quindi che cavolo ci sta a fare l'agente di viaggi ancora?
 
#2
sono d'accordo su tutto tranne che per una cosa.<br />
Io ho un mio portale online su una determinata località turistica ed ho regolare agenzia di viaggi e tour operator.<br />
Quello che prima succedeva e cioe' che con i nostri portali (come anche booking.com) bypassavamo le agenzie, ora succede a noi in quanto gli utenti vedono l'hotel sul nostro portale e chiamano direttamente gli hotels.<br />
<br />
Anche io mi sono stancato di questo lavoro, fra poco mi sa che tolgo tutto di mezzo e vado all'estero a fare altro... hai detto bene, tra tasse, affitto ecc non ci resta niente in mano.<br />
<br />
Figurati che io sono da poco diventato anche direttore tecnico ed il vecchio che avevo si e' dovuto dimettere per fare posto a me, ora tra liquidazione ed altre tasse mi arriverà una bella sfogliatella di circa 2500 euro
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top