• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Network UVET

#1
CIAO A TUTTI!!
LAVORO DA UN BEL PO DI TEMPO IN UNA GRANDE AGENZIA E VORREI AVVIARNE UNA MIA!!
SONO ANCORA INDECISA SE SOLA O APPOGGIANDOMI AD UNO DEI TANTI NETWORK!! NE HO CONTATTATI DIVERSI! L'UNICO CHE NON SONO RIUSCITA A TROVARE CONTATTI E' LA UVET!!
QUALCUNO SA DARMI QUALCHE INFORMAZIONE SU QUESTO NETWORK!!???! GRAZIEEEEE!! :?:

PS: SE RIUSCITE ANCHE A DARMI CONSIGLI SUI VARI NETWORK CHE A VOI SONO SEMBRATI PIU SODDISFACENTI VE NE SAREI MOLTO GRATAAAAA!!! GRAZIE!!!!!! :D
 

flanders

Contributore
#2
<em>@Francyhh1987 wrote:</em><blockquote>CIAO A TUTTI!!<br />
LAVORO DA UN BEL PO DI TEMPO IN UNA GRANDE AGENZIA E VORREI AVVIARNE UNA MIA!!<br />
SONO ANCORA INDECISA SE SOLA O APPOGGIANDOMI AD UNO DEI TANTI NETWORK!! NE HO CONTATTATI DIVERSI! L'UNICO CHE NON SONO RIUSCITA A TROVARE CONTATTI E' LA UVET!!<br />
QUALCUNO SA DARMI QUALCHE INFORMAZIONE SU QUESTO NETWORK!!???! GRAZIEEEEE!! :?:<br />
<br />
PS: SE RIUSCITE ANCHE A DARMI CONSIGLI SUI VARI NETWORK CHE A VOI SONO SEMBRATI PIU SODDISFACENTI VE NE SAREI MOLTO GRATAAAAA!!! GRAZIE!!!!!! :D</blockquote><br />
<br />
<br />
Tu vuoi avviare un'agenzia in franchising (puro e/o loro filiale) oppure in autonomia ma aggregandoti ad un network?<br />
<br />
Io ti consiglierei la seconda ipotesi vista anche la tua esperienza. Ci sono molti buoni network ma, io credo che e' sempre preferibile scegliere uno abbastanza vicino alla tua zona. Se mi dici dove ti posso aiutare dandoti nomi e qualche piccola informazione, poi dovrai contattarli tu privatamente
 
#3
io vorrei aprirla in provincia di Roma!!!! :D !<br />
<br />
e vorrei aprirla in Franchising (non filiale ma una mia agenzia) avendo pero' alle spalle un grande network!!<br />
<br />
Se vuoi possiamo parlarne anche in privato!!<br />
<br />
Grazie mille!!!! :oops:
 

flanders

Contributore
#4
<em>@Francyhh1987 wrote:</em><blockquote>io vorrei aprirla in provincia di Roma!!!! :D !<br />
<br />
e vorrei aprirla in Franchising (non filiale ma una mia agenzia) avendo pero' alle spalle un grande network!!<br />
<br />
Se vuoi possiamo parlarne anche in privato!!<br />
<br />
Grazie mille!!!! :oops:</blockquote><br />
<br />
<br />
Io ti consiglio di lasciar perdere il franchising........apri una tua agenzia in autonomia e ti affili ad un network. Visto che sei di Roma ed io abbastanza vicino (Viterbo) ti potrei consigliare un bel network. Io sto valutando le varie offerte. Ho una mia mica che fa questo lavoro da molti anni ed e' aggregata a loro. Si trova molto bene e da quello che mi ha detto hanno dei bei contratti con i migliori t.o. Devi dirmi in che zona precisa vuoi aprire.
 

flanders

Contributore
#6
<em>@Francyhh1987 wrote:</em><blockquote>io vorrei aprirla in zona aprilia-anzio o nettuno!!<br />
<br />
Che mi consigli di fare???!!<br />
<br />
Graziee!<br />
:D</blockquote><br />
<br />
Allora ti spiego un po':<br />
a) con il franchising puro minimo la durata del contratto e' di 4/5 anni, i costi sono elevati e non conviene sotto tutti i punti di vista; b)se apri come loro filiale, sosterrai meno spese(licenza e direttore tecnico non sono di tua proprieta'), quindi tu non sei proprietario di nulla, l'agenzia sara' di loro proprieta' mentre tu avrai solo la gestione avendo una tua partita iva ma come consulente e procacciatori d'affari; c) se apri in autonomia sicuramente avrai piu' costi annuali ma potrai aggregarti a qualche network (quasi tutti fanno contratti annuali, quindi ogni anno potresti cambiare network se non sei soddisfatto) e la cosa principale e' che tu sei proprietario dell'agenzia.....la licenza e' a tuo nome.<br />
<br />
Io sto valutando attentamente. Aprire in autonomia e' forse piu' rischioso ma anche piu' gratificante e non devi rendere conto a nessuno.<br />
Nel caso tu decidessi di aprire in franchising io opterei per apertura di una loro filiale ( avrei gia' un paio di buone catene tra cui scegliere)
 
#7
ciao avete ragione..anche secondo me la soluzione migliore potrebbe essere aprire in autoniomia e affiliarsi a un importante network..<br />
francy tienimi aggiornata! :lol:
 
#8
ciaooo!!!<br />
<br />
be' io ancora sto indagando quale network potrebbe essere il migliore!!<br />
vedremo!<br />
<br />
preferirei aprire in autonomia soprattutto per una questione di costi ma il mio problema sono le biglietterie!<br />
io vorrei avere la biglietteria aerea ma senza affiliarsi ad un networ e' a dir poco impossibile!<br />
sto valutando quindi pinguino che mi sembra non male e anche elitaria!<br />
<br />
tu conosci qualche network?<br />
<br />
Francy<br />
:oops:
 
#9
ri-ciao, grazie della risposta! :D<br />
beh..devo dire che non conosco bene in particolare nessun network, li conosco un po tutti a livello di nome e quindi ad un livello superficiale per il momento...voglio documentarmi meglio e se ti va possiamo farlo insieme scambiandoci pareri.<br />
Per ora vorrei "studiarmi" BuonViaggio..<br />
ma tu di dove sei?<br />
a presto allora!<br />
ciao
 
#10
<em>@Francyhh1987 wrote:</em><blockquote>ciaooo!!!<br />
<br />
be' io ancora sto indagando quale network potrebbe essere il migliore!!<br />
vedremo!<br />
<br />
preferirei aprire in autonomia soprattutto per una questione di costi ma il mio problema sono le biglietterie!<br />
io vorrei avere la biglietteria aerea ma senza affiliarsi ad un networ e' a dir poco impossibile!<br />
sto valutando quindi pinguino che mi sembra non male e anche elitaria!<br />
<br />
tu conosci qualche network?<br />
<br />
Francy<br />
:oops:</blockquote><br />
<br />
Io credo che se apri in autonomia e non ti affili a qualche network dovrai tener conto che avrai commissioni molto basse. E' vero che appoggiandoti ad un network avrai il costo annuale per l'adesione ma questo lo coprirai facilmente con le commissioni piu' elevate che otterrai con i t.o.!!!
 
#11
Oh ragazzi, ma qualcuno conosce questo network?<br />
No, perchè ho visto il sito e qualche agenzia e ho visto che riescono a scontare quote a catalogo fino a quasi il 7%..... incredibile (anche perchè con le commissioni medie che ci sono...). Qualcuno lo conosce? Come possono scontare cosi tanto? Fatemi sapere che sono curioso......
 
#12
<em>@Faffo wrote:</em><blockquote>Oh ragazzi, ma qualcuno conosce questo network?<br />
No, perchè ho visto il sito e qualche agenzia e ho visto che riescono a scontare quote a catalogo fino a quasi il 7%..... incredibile (anche perchè con le commissioni medie che ci sono...). Qualcuno lo conosce? Come possono scontare cosi tanto? Fatemi sapere che sono curioso......</blockquote><br />
<br />
<br />
Hanno ottimi accordi commerciali che fanno permettere alle agenzie questi sconti........visto che hanno molte agenzie adererenti al network.Ultimamente ITN è passato sotto il controllo al 100% di UVET.<br />
Considera che ogni network ha accordi particolari con to. Posso dirti che facendo parte di un'altro network anch'io su alcuni to mi posso permettere determinati sconti.....
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#13
è bello grosso ITN, dall'ultima newsletter Network News<br />
<br />
<strong>Uvet acquisisce il 100% di ITN Travel Network</strong><br />
Uvet diventa unico azionista di ITN, network milanese fondato da Mario Malerba. L'annuncio è stato dato in occasione del Biz Travel Forum 2008 dai presidenti dei due network: “Non vogliamo essere in 1500, ma pesare per 1500”, ha dichiarato Malerba. “Non ci saranno cambiamenti nella governance dell'azienda” ha precisato il presidente Uvet, Luca Patané. Le due reti hanno presentato il primo catalogo unificato e il progetto del lancio del portale clubviaggi.it, prime due iniziative, di comunicazione e commerciale, congiunta.
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,295
Ultimo utente registrato
Arelis Santos Cougil
Top