• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Mi aiutate??????

#1
Ciao a tutti,<br />
sono Soraya e non sono nuova qui perche tempo fa,<br />
ho scritto nel forum per avere informazioni riguardo un lavoro in hotel.<br />
Purtroppo quel "sogno" non si è avverato,mi hanno presa in giro e non si sono piu fatti sentire,anzi dopo il mini corso di inglese che ho fatto a spese mie,non mi hanno fatto sapere piu nulla.<br />
Dopo quel brutto momento di dispiacere,vorrei riprovarci.<br />
Premetto che non ho nessuna esperienza di lavoro,sono diplomata in tecnico dei servizi turistici e vorrei trovare lavoro anche in un agenzia viaggi,ma come posso provarci??????????<br />
mi piacerebbe fare anche uno stage,ma mi prenderanno???????<br />
come posso presentarmi????<br />
qual è il modo per farmi conoscere??????<br />
Poi volevo sapere se ci sono dei corsi gratuiti per agenzie di viaggio o hotel??????<br />
abito a Catania e non so proprio da dove cominciare,questo è la cosa che mi piace in assoluto,amo gli hotel e le agenzie viaggio...<br />
aiutatemi se potete!!!!grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
mi spiace molto se le cose non sono andate poi in porto con quell'albergo là.<br />
tu chiedi come fare ad entrare qui o lì, adv o htl senza esperienza. è dura, poi catania.....<br />
senti perchè non valuti questo corso di cui adesso ti dò il link, è gratuito ma non si svolge in sicilia ma a cervia in emilia.<br />
in realtà è un master, molto articolato ma potrebbe darti buone opportunità per inserirti nel settore alberghiero.<br />
valuta con attenzione, l'ente che lo organizza ha anche un campus con possibilità di avere vitto e alloggio in convenzione. magari se gli orari te lo consentono lavoricchi pure, così ti paghi queste spese.<br />
il link è questo, leggi attentamente. se la tua passione è in questo ambito...approfittane, provaci..magari passi le selezioni e vedrai che strade se ne aprono.<br />
<br />
http://www.corsiturismo.it/corsi-fse-turismo/corso-junior-hotel-resort-manager
 
#3
Caro Mod,<br />
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto,<br />
poi ti ringrazio per avermi indirizzato ad un corso che purtroppo non posso seguire,perche' è lontano da casa e perche' gia' ho una famiglia e una figlia.<br />
sto valutano un corso di housekeeping,dal sito vostro,ma sempre per cameriera d'hotel e non da receptionist,ma pensi che ci sia uno sbocco professionale immediato se faccio il corso housekeeping???<br />
poi ho pensato di portare il mio cv in un adv vicino casa ma mi chiedevo,quant è la possibilta che mi assumino???<br />
oppure cosa devo dire per farmi fare uno stage in caso non mi assumino???<br />
Meglio uno stage o un corso???<br />
Ho tanta voglia di lavorare ma non so da dove cominciare...<br />
GRAZIE :) :) :)
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
l'ideale sarebbe un corso con stage!<br />
ti consiglio però di guardare ad un solo settore. non puoi inseguire le adv e al tempo stesso gli htl...<br />
tentar non nuoce, ma senza alcuna esperienza in adv la vedo dura. nel presentarti dovresti partire da subito con la richiesta di stage, non puoi pensare che qualcuno ti assumi se non sta cercando personale e se tu non hai avuto alcuna esperienza precedente. quindi illustrare la tua voglia di imparare quel genere di lavoro. ma le adv hanno una bassa capacità di assorbire nuovo personale.<br />
<br />
il corso di housekkeping: quello è un reparto dove non è rara l'esigenza di personale, se qualificato meglio ancora.
 
#6
Ciao Soraya,<br />
ci fossero più persone volenterose come te, si andrebbe tutti meglio!!<br />
Ti parlo oggi come titolare diagenzia viaggi, ma fino a poco tempo fa dipendente per ben 13 anni....<br />
io per esempio ho iniziato con lo stage proposto dalla mia scuola, durato poco, 3 settimane, ma che è stato un ottimo canale perchè conseguito il diploma la stessa agenzia viaggi mi ha preso dapprima per uno stage di 3 mesi, e poi assunta.<br />
Certo erano anche altri anni.... però io sono dell'idea che non si può sempre dire a chi non ha esperienza che non ce l'ha e basta...fintanto che nessuno da a persone come te la possibilità di imparare ci saranno sempre più persone "senza esperienza".<br />
D'altra parte c' è sempre un enorme cruccio fra chi deve assumere: assumo una persona con esperienza che devo retribuire minimo 1000.00 euro al mese (che poi son 2000.00 con i contributi), oppure prendo una ragazzina che devo "crescere" e "formare"?? .... :?:<br />
Io, ma è solo la mia posizione, propendo per formare un elemento, da modo che cresca con me e con la mia realtà aziendale.<br />
Certo, il rischio di crescere e formare una persona che poi se ne potrebbe andare c'è, ma è lo stesso che si corre con un dipendente referenziato che magari può sempre accettare migliori proposte, come è giusto che sia....<br />
Se posso darti un consiglio evita i c.v. inviati per mail, oramai sono poco personali e spesso si ignorano.. ottimo il forum piuttosto che il "porta a porta"... il contatto umano è importante!!!<br />
non ti scoraggiare se non hai risultati immediati, magari oggi.. Settembre... non è proprio il momento migliore per incrementare gli organici, ma non mollare... e poi.. io nei miei primi anni di lavoro ho accettato qualsiasi ruolo/contratto/proposta.<br />
Raccogli esperienze, sia di stage che di collaborazioni semplici.. ti possono senza dubbio servire.<br />
In bocca al lupo!!
 
#7
Ciao KETTUVALLAM, :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D<br />
Innanzitutto la ringrazio infinitamente per avermi risposto e ad avermi dato coraggio in merito alla mia tanta volonta' e voglia di farcela.<br />
Sono contenta che a rispondermi è proprio lei una titolare di un agenzia di viaggi e volevo fargli qualche domanda a proposito.<br />
E' importante fare una lettera di presentazione o consegnare in mano solo il curriculum vitae?<br />
cosa dire al momento della consegna del curriculum vitae?<br />
devo chiedere di parlare con il titolare?<br />
Mi scusi se magari le mie domande sono un po di curiosita' ,ma ci terrei veramente tanto a diventare un agente di viaggio,anche se è difficilissimo perche' non so da dove cominciare.<br />
Non ho mai fatto uno stage in una agenzia di viaggio,non so niente in merito,so solo che ho studiato perche' amo il turismo e vorrei lavorare in questo settore,e poi stare a contatto con le persone mi mette a mio agio,visto che ho un ottima predisposizione al dialogo.<br />
Quando mi sono diplomata,ho chiesto in un agenzia di viaggio se potevo fare uno stage,ma il titolare mi ha detto che prendono SOLO i ragazzi che frequentano l'universita',quindi mi sono arresa pensando che non ci fosse un futuro in questo campo.<br />
Se posso chiederle un favore,mi puo' descrivere una tipica giornata in agenzia di viaggio?<br />
Grazie mille a presto<br />
Soraya
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top