• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master Tourism, Leisur & Meeting Management - AZ ACADEMY

#1
Salve,<br />
ho appena ricevuto una newsletter con la pubblicità di un Master in tourism, leisure & meeting Managemet. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? A me sembra interessante.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
in realtà ne sappiamo poco.
è nuovo, prima edizione, se ne sta parlando anche qui http://www.formazioneturismo.com/cerca/Programmatore+turistico/

tu perchè lo trovi interessante?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
non è detto sai, forse è partita realmente qualche loro campagna e quindi c'è un maggiore interesse, curiosità, quesiti, in queste ore.<br />
staremo a vedere...per ora noi gli diamo fiducia. in fondo è una nuova opportunità formativa, con qualche pregio almeno nelle intenzioni progettuali. 8)
 

aca

Nuovo Membro
#5
Buongiorno, sono della segreteria del Master in Tourism, Leisure & Meeting Management se avete necessità maggiori informazioni trovate la scheda dettagliata del Master ed i nostri contatti sul nostro sito <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.az-academy.it">www.az-academy.it</a><!-- w --> . Si tratta di un nuovo master che ha come obiettivo di formare figure professionali con competenze pratiche che siano in grado di perare in agenzie viaggio, TO, incentive house ed agenzie di organizzazione meeting. Stiamo realizzando una campagna promozionale che, di conseguenza, porta gli utenti a chiedere informazioni.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#6
ci siamo studiati alcuni dettagli del master proposto da az-academy e l'abbiamo ritenuto degno di attenzione, tanto da avergli dedicato un approfondimento sul canale masterturismo. in particolare perchè si concentrano soltanto su un ambito specifico del settore (t.o., adv, e segmenti correlati come incentive house, meeting etc) e danno una formazione pratica con l'uso di opentur e di un gsd, applicativi usati e richiesti ai profili di chi poi si vuole candidare in certe tipologie di aziende.

ci auguriamo che pur trattandosi di una prima edizione, visti anche docenti e aziende presenti, possa diventare nel tempo una concreta proposta formativa per chi si indirizza verso tali ambiti.
 
#7
<em>@FMongiello wrote:</em><blockquote>ci siamo studiati alcuni dettagli del master proposto da az-academy e l'abbiamo ritenuto degno di attenzione, tanto da avergli dedicato un approfondimento sul canale masterturismo. in particolare perchè si concentrano soltanto su un ambito specifico del settore (t.o., adv, e segmenti correlati come incentive house, meeting etc) e danno una formazione pratica con l'uso di opentur e di un gsd, applicativi usati e richiesti ai profili di chi poi si vuole candidare in certe tipologie di aziende.<br />
ci auguriamo che pur trattandosi di una prima edizione, visti anche docenti e aziende presenti, possa diventare nel tempo una concreta proposta formativa per chi si indirizza verso tali ambiti.</blockquote><br />
<br />
Dott. Mongiello, volevo chiederle se lei consigliava questo master. Da quanto letto mi sembra molto interessante, lei che idea si è fatto?
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#8
noooo...per favore non datemi del dottore, non mi sento un medico!
riconfermo quanto detto allora. focalizzarsi su uno specifico settore e porre l'attenzione all'uso di alcuni sistemi specifici in particolare per t.o. mi sembra interessante.
occorre sapere - ed avere conferme - su questa loro prima edizione, che probabilmente non si è ancora conclusa.
 

katia1

Contributore
#9
sai FMongiello cosa non piace a me di questi che tu dici?<br />
quando vedo dei corsi pubblicati nei portali di lavoro....mi girano abbastanza!<br />
" Master in Hotel Management/Hotel/Alberghi/Turismo<br />
Azienda: Az Team Group<br />
MASTER IN HOTEL MANAGEMENTMission:1.La missione del Master è quella di formare i futuriDirettori d’Hotele i futuriFront Office Manager,in considerazione del background di partenza.Ai partecipanti verranno fornite tutte le nozioni affinché, nell’ambito dell’accoglienza alberghiera, diventino un punto di riferimento a cui tendere e guardare perprofessionalità, portamento e savoirfaire, addetti che con il proprio carismasappiano esprimere l’arte del servizio al cliente contribuendo a creare quella magica atmosfera che tutti vorrebbero vivere in un albergo di lusso.Destinatari:Neofiti: i futuri<br />
Contratto: Full Time, Part Time, Temporaneo/A contratto/A progetto, Tempo indeterminato, Stage"<br />
<br />
e loro sono tra questi...su http://lavoro.trovit.it, come tanti altri per la verità. non capisco xkè si infilano tra gli annunci di lavoro o nn capisco xkè i siti di lavoro pubblicano tra le loro cose e offerte i corsi.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#10
<em>@katia1 wrote:</em>
<blockquote>sai FMongiello cosa non piace a me di questi che tu dici?
quando vedo dei corsi pubblicati nei portali di lavoro....mi girano abbastanza!</blockquote>
e non capisco xkè si infilano tra gli annunci di lavoro o nn capisco xkè i siti di lavoro pubblicano tra le loro cose e offerte i corsi.

in parte hai ragione, cmq che il lavoro e la formazione siano 2 facce di una stessa medaglia non c'è dubbio, ecco perchè spesso sui siti di lavoro si ritrovano anche i corsi.
semmai non è corretto tenerli mischiati, andrebbero adeguatamente separati, in maniera che chi vuole cercare corsi segue un percorso mentre chi è interessato al solo lavoro non si ritrova tra i piedi annunci di corsi....che tra le altre cose sono sempre quelli a pagamento!

un pò come fa <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.lavoroturismo.it">www.lavoroturismo.it</a><!-- w --> che li tiene ben distinti.
 
#11
<em>@FMongiello wrote:</em><blockquote>noooo...per favore non datemi del dottore, non mi sento un medico!<br />
riconfermo quanto detto allora. focalizzarsi su uno specifico settore e porre l'attenzione all'uso di alcuni sistemi specifici in particolare per t.o. mi sembra interessante.<br />
occorre sapere - ed avere conferme - su questa loro prima edizione, che probabilmente non si è ancora conclusa.</blockquote><br />
<br />
FMongiello, posso chiederti una cosa? Io non ho ben capito qnt costa realmente quetso Master in tourism, leisure & meeting Management. 6500 o 3650 euro? Scusa la banalità, ma non vorrei avere brutte sorprese.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#12
<em>@Ibracadabra wrote:</em>
<blockquote>FMongiello, posso chiederti una cosa? Io non ho ben capito qnt costa realmente quetso Master in tourism, leisure &amp; meeting Management. 6500 o 3650 euro? Scusa la banalità, ma non vorrei avere brutte sorprese.</blockquote>
i 6500 si riferiscono al valore, ma credo che a tutti venga accordata la borsa di studio come indicano sul loro sito: "<em>Investimento: 3.690,00 € oltre IVA. – quota al netto della Borsa di Studio offerte da AZ Job (Ricerca e Selezione del Personale)</em>."
a meno che vi sia un regolamento sulle borse specifico e diverso dal settembre 2007 quando dicevano che (..." <em>a chi supera la selezione verrà riconosciuta una borsa di studio pari a euro 2.800,00 euro</em>").

cmq poichè le informazioni prese allora si riferiscono appunto a settembre 2007 (..."<em>Le lezioni in aula cominceranno il 15 ottobre 2007 e si concluderanno in gennaio 2008. Successivamente, sarà previsto lo stage, da febbraio ad aprile 2008</em>") ti suggerisco di informarti se c'è stata o meno una prima edizione.
sul sito leggo "<em>Il Master inizierà il 14 gennaio 2008</em>" e non mi è chiaro se è sempre quella prima edizione che doveva partire ad ottobre!
:?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#13
<em>@Ibracadabra wrote:</em><blockquote>A me hanno detto di mandargli curriculum e lettera di motivazione perchè loro hanno ntenzione di riaprire le selezioni. Ho chiesto informazioni ad altri utenti che sul forum dicevano di aver fatto le selezioni, ma non mi hanno risposto. Tu come hai saputo che la prima edizione è stata rinviata? Dici che non c'è da fidarsi?</blockquote><br />
<br />
io lo presumo soltanto, non ne ho certezza. a settembre se ne parlava nel link qua, ma credo che lo stiano di volta in volta rimandando. l'ultima volta vedevo che partiva a gennaio 2008 (a meno che sia una seconda edizione...ma dubito)<br />
ma scusa a te cosa hanno detto circa l'inizio? è sempre la prima edizione o cosa? e in che mese prevedono l'inizio?<br />
<br />
http://www.masterturismo.it/master-organizzati-enti-privati/master-in-tourism-leisure-meeting-management
 
#14
<em>@Mod wrote:</em><blockquote><em>@Ibracadabra wrote:</em><blockquote>A me hanno detto di mandargli curriculum e lettera di motivazione perchè loro hanno ntenzione di riaprire le selezioni. Ho chiesto informazioni ad altri utenti che sul forum dicevano di aver fatto le selezioni, ma non mi hanno risposto. Tu come hai saputo che la prima edizione è stata rinviata? Dici che non c'è da fidarsi?</blockquote><br />
<br />
io lo presumo soltanto, non ne ho certezza. a settembre se ne parlava nel link qua, ma credo che lo stiano di volta in volta rimandando. l'ultima volta vedevo che partiva a gennaio 2008 (a meno che sia una seconda edizione...ma dubito)<br />
ma scusa a te cosa hanno detto circa l'inizio? è sempre la prima edizione o cosa? e in che mese prevedono l'inizio?<br />
<br />
http://www.masterturismo.it/master-organizzati-enti-privati/master-in-tourism-leisure-meeting-management</blockquote><br />
<br />
No, io non ho chiesto nulla riguardo alle edizioni precedenti. Mi han detto semplicemente che stanno decidendo di riaprirlo a breve. Di più non saprei dirti, ecco perchè cercavo ulteriori info qui. Purtroppo gli utenti che dicevano di aver fatto le selezioni non rispondono...sarebbero di grandissimo aiuto.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#16
ibracadabra secondo me forse non è mai partita la prima edizione del master...ecco perchè nessuno riesce a risponderti!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top