• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master Team Management Consulting

#1
Ciao a tutti,<br />
qualcuno di voi ha partecipato o ha sentito parlare della Team Management Consulting?<br />
<br />
Sto prendendo in considerazione la possibilità di partecipare ad un loro Master, magari qualcuno di voi può darmi qualche consiglio.<br />
<br />
Grazie a tutti in anticipo.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
e si io direi proprio che sono corsi...parlare di master è un pò esagerato! perchè altrimenti quelli da 1000 ore come dovrebbero essere chiamati?<br />
sono certamente dei full immersion, ma parliamo sempre di un monte ore contenuto...non so se di 8 ore giornaliere, cmq si arriverebbe a 80 ore che con il costo che pubblicizzano... se vogliamoil minimo è ok ...ma il max non so' proprio...<br />
tu che hai fatto...ti iscritto ad uno di loro?
 
#5
Sono perfettamente d'accordo con te e infatti non mi sono iscritto. Cercavo però info a riguardo.<br />
Anche perchè la mia situazione è alquanto sui generis. Vorrei approfondire i temi del tourism management, ma provengo da un settore completamente differente (quello delle TLC) e non ho esperienza diretta in questo campo.<br />
Ho una valida exepertise nel campo del marketing&Vendite e vorrei acquisire un background teorico pratico che mi consenta di ricollocarmi nel settore del turismo. Un master da 1000 ore per quanto allettante non è più tagliato per me.<br />
Cerco quindi una via alternativa per utilizzare l'esperienza fin qui acquisita e tentare di inserirmi nel mercato del turismo.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
allora valuta questo corso qui http://www.formazioneturismo.com/corsi/specializzarsi-in-tecnologie-e-multicanalita-per-il-turismo
 
#7
Prima di tutto grazie 1.000 per il suggerimento.<br />
Ho letto l'intervista e visitato il sito della Mib per comprendere meglio i contenuti del corso.<br />
L'impressione che ho avuto è che si tratti di una specializzazione rivolta principalmente a formare figure professionali simili all'addetto booking di un tour operator o di una agenzia viaggi che forse si allontana un poco dal mio target.<br />
La mia intenzione, coerentemente con l'esperienza fino ad oggi acquisita, sarebbe quella di trovare un corso per approfondire temi quali le Vendite e Marketing applicate al settore del turismo e utilizzare tali nozioni per tentare un iserimento in realtà alberghiere o di tour operator, in ruoli come Sales Manager o Marketing Manager.<br />
Conosci qualche attività formativa che possa avvicinarsi al mio scopo?<br />
Ciao e grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top