• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Marketing mercato turistico Russia ex URSS

#1
Ciao a tutti, vorrei presentarmi, mi chiamo Zoia. Sono cittadina italiana, origine russa. Ho la laurea in lingue, francese ed inglese (confermata in Italia), vivo e lavoro da 9 anni in Italia a Torino. Ormai da 5 anni lavoro per un tour operator di lusso italiano in qualita di resonsabile mercato Russia e paesi Ex URSS (mercato tra atro molto fertile).

Ho maturato una esperienza importante nel campo del turismo di lusso, ho tantissimi contatti tra le agenzie turistiche russe ed anche fornitori di lusso in Italia. Sto cercando dei contatti per collaborazione per creare una attivita in proprio. Mi farebbe molto piacere di ricevere le vs mail non solo con le proposte di collaborazione, ma anche con le vs opinioni e suggerimenti. Grazie mille Zoia
 
#2
Salve Zoia! Mi chiamo Ivan. Anch'io sono un ragazzo dell'ex unione sovietica (precisamente Moldavia). Provo a scriverti in quanto condivido molto le tue idee ad espandere ai nostri paesi di origine, tutto ciò che ci offre il paese in cui ci troviamo attualmente, o perchè no il contrario!!! Sicuramente ho meno esperienza di te nel settore, in quanto diplomato 3 anni fa nel settore alberghiero,ho intrapreso alcune esperienze, ma ora faccio tutt'altro. Ora vorrei ritornare sulla strada che ho iniziato. Sappiamo benissimo l'incremento delle richieste turistiche dalle nostre parti verso l'europa e viceversa, per questo ritengo una buona opportuntà di creare un biservizio che leghi nella maniera migliore in assoluto questi paesi!!!

In attesa di una tua risposta
Sinceri saluti!!!
 
#3
Ciao Zoia,
Anche io pensavo a un business come il tuo visto che ho amici in kazakistan e visto che penso che la russia e l'est in generale sia il nuovo mercato da cui attingere purtroppo l'unica cosa che mi blocca e' che so l'inglese ma non conosco il russo e studiando da accompagnatore posso guidare solo persone che parlano inglese.
Mi chiamo Paolo ho 33
anni vengo da Pavia sto prendendo il patentino di
accompagnatore turistico che conseguiro' a ottobre e ho avuto la
> fortuna di poter viaggiare sia nel continente sud americano, in Australia
dove
> ho lavorato per sei mesi (non nell'ambito turistico purtroppo) e
soprattutto
> nel continente asiatico (che adoro) purtroppo poco nel continente africano.
> In Sud America sono stato: in BRASILE (Rio
> de Janeiro, Buzios, Cabo Frio, Foz de Iguacu), VENEZUELA (Caracas), ECUADOR
> (isole Galapagos), ARGENTINA (Buenos Aires,Puerto Iguacu, Usuhaia, El
Calafate,
> Puerto Madrin, Necochea, Bariloche), CILE (pucon, Val Paraiso, Vina del
mar,
> Santiago), PERU' (Lima, Cuzco, Puno, Arequipa, Nazca, Pisco, Paracas,
Iquitos,
> Huaraz).
> In Centro America sono stato in: MESSICO (Cancun, Playa del Carmen,
> Merida, Tulum, Chichen itza).
> In Asia sono stato una prima volta per 50 gg in
> THAILANDIA (Bangkok,Kantchanaburi, Kho samui, Kho pangan, Krabi, Kho lipe,
> Chang Mai, Chang Rai, Hua hin, Phi phi island); in LAOS (Vientiane, Luang
> prabang, Vang vieng); in VIETNAM (Hanoi, la baia di Halong, Hue', Hoi an,
Nha
> Trang, Ho Chi Min city, My Tho, Can Tho, Chau Doc) e in CAMBOGIA (Phnom
Pen,
> Shianoukville, Siem Reap, Sem Monorom).
> Una seconda volta per il periodo di 9
> mesi in MALESIA (Khota Baru, Pulau Perethian Kecil, Taman Negara national
park,
> Pulau Tioman, Kuala lumpur, Penang, Malacca, Kuching, Bako National Park,
> Gunung gadin national park, Kubha National Park, Kinabalu National Park,
Kota
> Kinabalu e Sepilok orang-utan rehabilitation centre); BRUNEI (Bandar Seri
> Begawan); INDONESIA (Danau toba, Giacarta, Jogyjacarta, Borobodur, Bali);
> FILIPPINE (Cebu, Malapascua, Bohol, Apo Island,Boracay, Puerto Princesa, El
> Nido, Donsol, Legaspi , Naga); BIRMANIA (Yangoon, Mandalay, Amarapura,
Inwa,
> Sagaing, Pagan, Inle lake,Chaungta beach); CINA (Macao, Hong Kong,
Yangshuo,
> Kunming, Dali, Lijang, Shangri-la, Chengdu, Xi-an, Pingyao, Tai shan,
Pechino,
> Quinhuangdao, Qufu, Shangai, Hangzou,Kashgar, Tulufan,Urumqui), MONGOLIA
(Ulan
> Bator e deserto del Gobi). Infine quest'anno sono stato due mesi in
GIAPPONE
> (Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka,Takamtsu,Matsuyama,Hiroshima, Fukuoka, Oita
beppu,
> Usuki, Himeji, Kobe, Nikko)
> Nei miei viaggi ho avuto la fortuna di conoscere
> molte persone direttamente e indirettamente un amico caro e' istruttore di
> diving (e' partito da poco per la Thailandia), un altro amico organizza
viaggi
> nella via della seta, un altro ora e' in Australia ma fidanzato con una
ragazza
> che fa la guida in Malesia e indirettamente ho conosciuto un ragazzo,
Amrenda,
> cui diversi tour operator italiani e non si appoggiano per fare tour in
India.
Se mivuoi contattre la mia mail e' <a href="mailto:paolo_massone@libero.it">paolo_massone@libero.it</a> se ti interessa scrivimi e poi ci si puo sentire per telefono. poka poka
 
#4
Ciao Zoia. mi chiamo Rodica, mi sono iscritta oggi su questo sito e ho letto la tua mail... trovo molto interessante la tua idea!!!
io sono moldava e vivo (e lavoro) in Italia da 4 anni. Però in realtà vorrei fare tutt'altro di quello che faccio adesso...
Il mio sogno è lavorare nel ambito turistico!
mi sono laureata in Turismo e Servizi Alberghieri (in Moldova), e ho lavorato per 3 mesi in un tour-operator. (sono rimasta lì solo per 3 mesi perchè poi sono venuta in Italia...)
parlo rumeno, russo, inglese e italiano naturalmente...
io sono residente a Santhià (VC), quindi siamo anche molto vicine.
Se cerchi collaboratori io sarei molto grata di esserti d'aiuto!
ti lascio la mia mail e spero tanto di ricevere una tua risposta!
<a href="mailto:rodica83@hotmail.it">rodica83@hotmail.it</a>
Saluti :D
 
#5
Buongiorno,
Mi chiamo Debora e scrivo da Palermo.
La mia intenzione sarebbe quella di creare un sito in Italiano e russo che raccolga tutte le strutture(ville,palazzi,hotel a 5 stelle), e servizi di lusso presenti in Sicilia specificamente per il mercato russo.
Ho capito che lei abita a Torino,unendo le nostre "forze"potremmo creare un'offerta completa,mare e montagna.
Se è interessata mi piacerebbe fare una chiacchiera con lei e chissà ,riusciamo,entrambe a raggiungere il nostro obiettivo,creare qualcosa di nostro.
Saluti
Debora
 
#6
Salve a tutti,sono il gestore di una struttura di alto livello in toscana e sono interessato ad una collaborazione con esperti del settore per lavorare insieme.
Ricerco contatti o personale qualificato per ampliare mercato in russia.
Sper di essere contattato per creare questa collaborazione con chi interessato.
Sono disponibile a chiarimenti a riguardo e sono aperto a differenti tipologie di collaborazione.
Fatemi sapere
un saluti a tutti
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
vi segnalo questo articolo che offre spunti di conoscena e strumenti immediatamente fruibili per generare flussi turistici dalla Russia, incrementarli, consolidarli, fidelizzare gli ospiti<br />
eccolo qua <strong><a href="http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/turismo-russo-conosco-quindi-vendo">Turismo Russo: conosco quindi vendo</a></strong>
 
#8
Buonasera Zoia
mi chiamo Massimo e gestisco attualmente alcuni appartamenti turistici a Firenze.
Sto cercando da alcuni mesi contatti che mi aiutino ad affittare le mie strutture a turisti russi che vengono a visitare la mia città (Firenze).
Potrebbe essere interessata ad una collaborazione con noi?
Aspetttando una sua risposta
cordialmente saluto
Massimo
mio indirizzo e-mail : <a href="mailto:massimomancini61@hotmail.it">massimomancini61@hotmail.it</a>
 

blulife

Nuovo Membro
#9
Ciao Zoia,

Ho trovato questo messaggio girando per internet, se sei ancora interessata potremmo fare due chicchere in merito. Contattami alla mia email.

Ciao e buon lavoro

Francesco



<em>@Zoia wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti, vorrei presentarmi, mi chiamo Zoia. Sono cittadina italiana, origine russa. Ho la laurea in lingue, francese ed inglese (confermata in Italia), vivo e lavoro da 9 anni in Italia a Torino. Ormai da 5 anni lavoro per un tour operator di lusso italiano in qualita di resonsabile mercato Russia e paesi Ex URSS (mercato tra atro molto fertile). Ho maturato una esperienza importante nel campo del turismo di lusso, ho tantissimi contatti tra le agenzie turistiche russe ed anche fornitori di lusso in Italia. Sto cercando dei contatti per collaborazione per creare una attivita in proprio. Mi farebbe molto piacere di ricevere le vs mail non solo con le proposte di collaborazione, ma anche con le vs opinioni e suggerimenti. Grazie mille Zoia</blockquote>
 
#10
Ciao Zoia,
Sono il proprietario di una Villa sulla Costiera Amalfitana, il mio sito è <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.villajacono.it">www.villajacono.it</a><!-- w -->
Se ti può interessare, mi puoi contattare direttamente sul mio indirizzo <a href="mailto:info@villajacono.it">info@villajacono.it</a>
A presto risentirci saluti,
Ettore
 
#11
Ciao Zoia

Io sono Tatiana, di origine Moldava, sono laoreata in Economia di gestione, turismo e servizi in Romania. Ho maturato una esperienza di 4 anni i turismo i asicurazioni in Moldova, quindi ho contatti tra le agenzie turistiche di Moldova e di Romania (un po). Parlò correntemente il russo, l'inglese, il francese, l’italiano e il romeno. Atualmente sono in Roma. Sono aperta a differenti tipologie di collaborazione.

Puoi anche contatarmi via emial: <a href="mailto:tlupascu@ymail.com">tlupascu@ymail.com</a>
 
#12
Ciao,
Io e mia moglie siamo una coppia mista, ci piace viaggiare, abbiamo una buona conoscenza di diverse lingue, ed abbiamo negli anni costruito una nostra mappa dei luoghi meravigliosi che ci circondano ma che non sono visitati dal turismo incoming.
Non voglio ora approfondire perché questo succede: questo è solo il preambolo per arrivare alla mia domanda.

La nostra idea sarebbe di aprire un ufficio di consulenza per la creazione di pacchetti su misura per turisti provenienti da altri paesi, per poi accompagnarli per mano.
Turisti che non si accontentano di visitare i soliti 4 posti di questo bel paese ma che vogliono essere accompagnati alla scoperta dei posti migliori, dal punto di vista dell'accoglienza, della bellezza e dell'eccellenza enogastronomica, offrendo informazioni in loco, trasporto (stiamo parlando di poche persone per volta, da seguire giorno per giorno all'interno di un pacchetto flessibile che raccogliendo i loro input possa soddisfare le loro necessità di benessere e farli contenti.
Detto questo: da dove dovremmo cominciare? Aprire un ufficio di consulenza e creare contatti con agenzie all'estero? Come? in che forma? Come procedere?
Non nascondo che abbiamo le idee ben chiare di quello che dovrebbe essere, ma molto confuse sui meccanismi che regolano questa attività.
Grazie per un tuo contatto o collaborazione..
 
#15
Salve a tutti,
lavoro da anni solo col mercato russo, parlo russo, oltre ad altre lingue che non mi servono tanto, visto che lavoro solo con i russi e i clienti CSI (ex URSS).
Ovviamente ho la licenza, sia come azienda che come direttore tecnico, oltre ad altre qualifiche specifiche del settore che non sto ad elencare.
Tutto questo per farvi capire che prima di tutto occorre una licenza, e una licenza di ottiene con degli esami, che si possono affrontare solo con determinate caratteristiche acquisite col lavoro, almeno il 4° livello professionale del contratto del turismo CCNL.

Purtroppo mi capita spesso di sentire persone, di solito badanti (con tutto il rispetto per questo duro lavoro) che solo per il fatto di provenire da quei paesi dove si parla il Russo, o quasi, pretendono di aprire una attività di agenzia di viaggi o siti internet per vendere di tutto ai malcapitati turisti: case, prodotti alimentari, soggiorni, hotel, escursioni. RABBRIVIDISCO!!!

Non basta insomma essere russo/a, o dell' ex Unione Sovietica, e tanto meno aver conseguito una laurea in economia del turismo o settori affini, conseguiti peraltro in altri paesi.

Apprezzo ooviamente molto la voglia e la passione di alcuni di voi che vorrebbero entrare in un mercato, come quello russo e paesi CSI, così in crescita.... ma neanche tanto.
Infatti, a parte la mia azienda, molti tour operator lavorano con l'Italia addirittura da quasi 20 anni. Ed alcune zone della Russia sono già piuttosto sature in quanto ad offerta dall'Italia. Con questo voglio dire che chi arriva adesso non ha una strada facile davanti.

Insomma, non vorrei che vi illudeste. Ma non per questo dovete arrendervi. Ma seguite la strada giusta. Studiate, fate esperienza operativa in un tour operator serio, cercate di arrivare al livello che vi consenta di affrontare gli esami, e conquistate la licenza...
Sarete più preparati, professionali e tranquilli anche dal punto di vista della legge italiana.

Infatti non è permesso fare turismo così per passatempo... Attenzione!
Occorre una PARTITA IVA che viene rilasciata solo se in possesso di licenza.
Vedo infatti siti internet di persone che non hanno alcuna qualifica, che offrono servizi turistici e non hanno alcun titolo.
Questo non è possibile e neanche corretto per i poveri russi che cascano in questi portali, con le possibili conseguenze immaginabili.

Spero esservi stato utile

Cordialità a tutti
Roberto
 
#16
Sono Alessandro, non so se a distanza di tempo Lei possa essere interessata affinché si possa sviluppare una proficua collaborazione per potere attrarre turisti dell'est, tipo russi, in Italia.
Per quanto mi riguarda vorrei aprire una nuova attività che veda l'accompagnamento dei turisti nei vari luoghi della calabria/lazio, ovvero varie regioni, per il semplice fatto che abbiamo personale con ottima conoscenza delle lingue dei paesi dell'est. ad ogni modo per mandarmi un messaggio l'indirizzo è <a href="mailto:alessandro.biamonte@tiscali.it">alessandro.biamonte@tiscali.it</a>
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#17
E' di oltre un miliardo il volume d'affari generato dal turismo russo nel 2012, e nel 2014 segnali ancora più incoraggianti http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/il-turismo-russo-possibile-raddoppio-nel-2014
 
#18
Ciao. Io sarei interessata ad incrementare la mia attività.
Io dispongo di circa 14 appartamenti a marina di Minturno un caratteristico
paesino in riva al mare a metà strada tra Roma e Napoli. Sarei interessata a
concederli in locazione, soprattutto a turisti dell'est.
I servizi che attualmente offro sono il wi fi, lenzuola, asciugamano,
noleggio
biciclette, visite guidate private. Sarei ovviamente disposta ad ampliare la
gamma di servizi necessari qualora fosse di vostro interesse.
Può per voi essere una proposta interessante?
In attesa
Cordialità
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top