• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Leggi che disciplinano chi può organizzare viaggi per turismo

#1
Buongiorno a tutti!
Vorrei ricevere quest' informazione: io lavoro presso una scuola di lingue che fa corsi nella sua struttura, nelle aziende, nelle scuole. Sempre dentro il territorio della provincia dove risiede (Verona).

Ora mi hanno chiesto di sviluppare dei week end culturali dove io devo organizzare un pacchetto con un tema ben preciso (sport in questo caso).
Mi è sorto però un dubbio: può una scuola di lingue organizzare viaggi? C'è una legge che spiega questo? Come dovrei muovermi in tal senso?
Ho cercato nelle leggi, ma c'è un marasma e io chiedo se qualcuno saprebbe già indirizzarmi..oggi vorrei anche andare a parlare con un'associazione del settore..

Grazie mille per l'attenzione. Cinzia
 
D

Dottor X

Guest
#2
Gent.ma Cinzia, non c’é nessun marasma normativo. Le imprese che possono organizzare qualunque tipo di viaggi sono le agenzie di viaggi, ai sensi del “Codice del turismo – D.Lgs. n. 79/2011 dall’art. 32 all’art. 51). Pertanto, si rivolga ad un’agenzia di viaggi in regola con la disciplina vigente.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top