• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavoro all'estero

febo

Membro Senior
#1
Ho trovato in diversi post frasi che alludevano alle possibilità di trovare stage o lavori all'estero nel settore turistico.. ma nulla di concreto!<br />
<br />
VIsto che sono nella fase in cui parecchi di voi siete passati, nella quale si sparpaglia il proprio curriculum un po ovunque:D .. mi sapreste indicare dove posso trovare occasioni del genere? Io ho voglia di fare esperienza e magari anche stabilirmi fuori!<br />
<br />
Grazie x le risposte!!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
puoi anche guardare da qui http://www.formazioneturismo.com/ - clicca su ON THE JOB, troverai link utili per alcuni paesi.
 

febo

Membro Senior
#4
Grazie mille!! Ho trovate diverse cose interessanti, davvero grazie.<br />
<br />
Oggi ho anche trovato un programma di internship elaborato dal CTS che mi appare davvero interessante, prevede uno stage in diverse destinazioni europee.. sai dirmi qualcosa in più? :?:
 

febo

Membro Senior
#6
No è separato, ma cmq in queste settimane ho avuto modo di informarmi per bene, anche tramite i link che mi hai suggerito! Devo dire che tra CTS ed agenzie non cambia molto, devi pagare per farti trovare stage (non retribuiti).. e in più devi mantenerti lì vitto e alloggio!! E come mi mantengo se già sto lavorando, seppur gratuitamente? L'unica soluzione più seria sembra quella di affidarsi ai "programmi leonardo" dove quantomeno le spese ti sono sostenute dal finanziamento europeo.
 

palermo22

Contributore
#8
<em>@Febo wrote:</em><blockquote>No è separato, ma cmq in queste settimane ho avuto modo di informarmi per bene, anche tramite i link che mi hai suggerito! Devo dire che tra CTS ed agenzie non cambia molto, devi pagare per farti trovare stage (non retribuiti).. e in più devi mantenerti lì vitto e alloggio!! E come mi mantengo se già sto lavorando, seppur gratuitamente? L'unica soluzione più seria sembra quella di affidarsi ai "programmi leonardo" dove quantomeno le spese ti sono sostenute dal finanziamento europeo.</blockquote><br />
<br />
A breve partirò grazie a una borsa di studio che ho vinto con il programma leornardo...Ottima iniziativa,ma purtroppo il finanziamento erogato non è sufficiente a ricoprire le intere spese di viaggio a/r, vitto e alloggio...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top