• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavori in corso...

mck

Membro Senior
#1
Salve a tutti e buon anno nuovo!!!<br />
Con l'inizio del 2008 dovranno iniziare anche i lavori per la mia agenzia ed eccomi subito qui a chiedervi consigli...specialmente a chi ha già una sua agenzia! Allora, vediamo un pò...il mio problema è che proprio non so da dove cominciare...o meglio l'ordine da seguire: devo chiamare prima la telecom e installare la linea telefonica (e comunque vedere che tipo di abbonamento fare, credo un business con una linea per il tel e una per il fax + l'adsl ma aspetto consigli anche su questo!) o iniziare direttamente con i lavori (nel mio caso una controsoffitta in cartongesso)? E poi dovrei mettere il parquet ma credo sia l'ultima cosa? E l'impianto elettrico? Quando devo chiamare l'elettricista? Già so che andrò in crisi...AIUTATEMI!!! GRAZIE A TUTTI!!!!!!
 

katia1

Contributore
#2
Ciao McK<br />
credo vadano affrontati prima i problemi di impiantistica (elettrici ad esempio tenendo chiaro xrò anche il layout operativo), poi quelli specifici di layout (muratura, cartongesso, etc) ed estetici.<br />
Per le telecomunicazioni valuta il voip, cioè la telefonia attraverso web.
 
#3
Ciao McK,<br />
posso darti un consiglio per i tuoi dubbi in telecomunicazioni.<br />
Vai sul sito <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.191.it">www.191.it</a><!-- w --> (il sito business di Telecom Italia) e dai uno sguargo al pacchetto della telecom "Alice Business Tutto Incluso" questo prevede con un costo mensile di 33,95€ (+iva) una linea tradizionale (per il fax) + una linea voip (per le telefonate) con cordless voip compreso + l'adsl a 7 mega con il router compreso, tutto flat. E se vuoi anche un'altra linea (sempre voip) con un euro in più al mese hai le telefonate illimitate anche da questa terza linea. L'unica cosa da fare è acquistare un telefono voip.
 

mck

Membro Senior
#4
Grazie!!! Ho richiesto proprio l'Alice Business Tutto Incluso solo che ho preferito attivare anche la linea ISDN perchè tutti quelli che nella mia zona hanno il voip si trovano male, a volta non funziona, non si sa il perchè. Cosi avrò sempre 2 linee analogiche (tel + fax) + la linea voip. E' chiaro che altre ai 34 euro di alice dovrò pagare anche i 31 per la linea ISDN...cmq la telecom verrà la prox sett. e mal che vada in seguito potrò sempre correggermi! Ma sai dirmi se il modem di alice è wi fi? Perchè dovrò collegare 2 postazioni. E, nel caso sia wi fi, comporta una ulteriore spesa mensile?<br />
Grazie!!
 
#5
Col pacchetto alice business tutto incluso è possibile avere sia il modem base che quello wifi. Se in fase di richiesta non viene specificato che tipo di modem deve essere, la telecom da quello base.<br />
Per quanto riguarda il prezzo per il modem wifi non vi è un prezzo aggiuntivo, ma entrambe le vesrioni sono comprese nel pacchetto tutto incluso.<br />
Comunque se non devi collegare dei pc portatili, con il router base puoi collegare più postazioni (sempre che non siano troppo lontane).
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top