• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

lavoratori disabili e turismo

mary84

Membro Junior
#1
ciao è un pò che non scrivo , volevo sapere se le aziende turistiche , prendono anche persone disabili , poichè ho collocamento obbligatorio con invalidità al 50%e dove potevo trovare gli annunci di lavoro ad essi riferiti nel settore turismo.
 
#2
Le aziende con oltre 15 dpendenti al loro servizio dovrebbero sottostare agli obblighi previsti dalla Legge 68/99 per le assunzioni obbligatorie. Molte ditte cercano di aggirare queste imposizioni in molti modi, poi se vengono scoperte per le loro omisioni vengono sanzionate. Esiste molta confusione tra una regione e l'altra, tra una provincia e l'altra, e tra il singolo Centro per l'Impiego (ex Ufficio di Collocamento) e quello vicino, pur appartenenti alla setessa provincia.<br />
Io, come invalido, al 67%, fui mandato per un colloquio in un albergo dal mio CPI. Unico candidato con esperienza prettamente alberghiera tra 20 candidati. Venni scartato perché le mie mansioni prevedevano anche la salita e discesa di scale, che con un bastone non era proprio l'ideale. Mi scartarono, e non mi appellai alla loro decisione perché l'albergo aveva molte pecche e magagne (anche se altisonante nel nome) già per i "normodotati".
 
#3
Anche a me è successa la stessa identica cosa con una malattia rara mi hanno dato l'invalidità al 75% ed ora e stata riabassata con le nuove leggi al 55% e nessuno mi sta prendendo a lavorare nel settore alberghiero oppure mi prendono per fagli da schiavetto :-( :(
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top