• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

lavorare in un'altra città

#1
buonasera a tutti,<br />
sto lavorando da diversi mesi come night auditor in un hotel quattro stelle e in precedenza ho avuto un'esperienza di due mesi come receptionist in una piccola residenza, oltre a diversi impieghi in altri settori, sempre come impiegato.<br />
sinceramente, mi sarei stufato di svolgere un lavoro che, pur piacendomi, mi stravolge la vita e non mi offre grandi possibilità di crescita professionale nel ramo che ormai ho deciso di seguire. inoltre, mi piacerebbe proprio cambiare aria e trasferirmi in un'altra città.<br />
premettendo che ho 28 anni, sono laureato in lettere moderne, conosco abbastanza bene l'inglese e mi so barcamenare decentemente con il francese, secondo voi ho qualche speranza di trovare da qui un impiego da receptionist diurno in un hotel di una città di interesse turistico?<br />
grazie!
 
#2
Salve Warner,<br />
<br />
Visti i requisiti hai senz'altro la possibilità di proporTi come receptionist diurno in un hotel di una città di interesse turistico.<br />
<br />
Ti consiglierei innanzitutto di sondare il mercato circa le possibilità di alloggio nella città in cui hai scelto di trasferirTi, iscriverTi ai diversi siti web di ricerca di lavoro visitando spesso la sezione dedicata agli impieghi in campo alberghiero nella città che hai scelto e contemporaneamente inviare il Tuo Curriculum Vitae alle strutture ricettive nelle quali Ti piacerebbe lavorare (puoi scaricarne l'elenco dai siti web dei vari enti provinciali per il turismo e simili).<br />
<br />
N.B. valuta bene circa le condizioni economiche del possibile nuovo impiego in relazione al costo del Tuo alloggio nella nuova città; non lavorare solo per pagarTi l'alloggio ma cerca di ottenere anche fattivi ricavi personali.<br />
<br />
Sper averTi dato qualche utile indicazione.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,326
Messaggi
38,461
Utenti registrati
19,312
Ultimo utente registrato
Elisina
Top