• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Lavorare con il turismo incoming dalla Cina

#1
Ciao a Tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum perchè mi piacerebbe avviare un attività, non so nemmeno se sia il termine giusto, di tour operator per promuovere Milano, inizialmente, e poi tutta l'Italia, ai nuovi turisti cinesi in visita nel nostro paese. Secondo le recenti statistiche sono sempre di più i turisti cinesi che vengono per lo shopping e per motivi di lavoro.

Mi chiamo Elisa, sono nata a Milano dove vivo, ma sono di origini cinesi, e visto il boom, mi piacerebbe sapere come fare per iniziare a propormi magari tramite alberghi o altre agenzie viaggio ??? Io parlo sia il cinese, 'italiano che inglese... e la stessa cosa vorrei proporla per i turisti russi.... Insomma, qualcuno mi può aiutare a capire come bisogna fare, a chi ci si può rivolgere? Bisogna mandare curriculum alle agenzie di viaggio qui o rivolgersi direttamente alle agenzie lì? e qui come ci si muove.....???

Chiunque fosse interessato, possiamo parlarne...

Grazie
Elisa
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Ciao Elisa, piacere, mi chiamo Corrado e ho 30 anni, sono di Roma, ma risiedo in Francia parte dell'anno, ed ho avuto la tua stessa identica idea e mi sto documentando su internet, per aprire un tour operator di pacchetti viaggio per Costa Azzurra: Saint Tropez, Cannes, Nice, Monte Carlo e Italia: Milano, Venezia, Firenze e Roma, con varie tipologie di viaggio, formula extra lusso indirizzate prevalentemente allo shopping, o percorso culturale, naturalistico, Casinò e percorso culinario, tra cucina francese e italiana.

Ora la problematica per quanto riguarda l'incoming in Cina è che può essere svolto solo e unicamente da strutture, tour operator cinesi e quindi è fondamentale trovare un partner cinese e quindi partire quanto prima per la Cina.

Io mi sto organizzando in questo senso e sto cercando di coinvolgere più persone possibili su questo progetto, quindi mi farebbe piacere potermi confrontare con te visto che hai avuto la stessa idea e parli il cinese, infatti sarà fondamentale la creazione di un mio portale in cinese mandarino.
Un saluto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

patri

Nuovo Membro
#4
Ciao a tutti!!!
Vivo a Roma e ho avuto la vostra stessa idea insieme ad una mia amica...Abbiamo studiato cinese all'università, cercavo info e mi sono imbattuta in questo forum.

La nostra idea si avvicina molto a quella di Corrado...

Avete qualche informazione da scambiare? come ci si muove in questi casi?
grazie
Patri
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Ciao Patri xchè nn ci sentiamo? Per creare un network d'azione sia su territorio italiano che quello francese, dove è più faccele ottenere visti.
 
#7
Ciao a tutti ! Noi siamo molto interessati di collaborare per i corsi culinari in toscana , abbiamo una scuola di cucina e facciamo corsi di vino, vari escursioni e pacchetti .
Adesso stiamo lavorando sopratutto con Americani/ Australiani/ Inglesi pero' possiamo offrire i corsi anche in altre lingue .
Abbiamo anche pacchetti con corsi di pittura e ciclismo , tutto gia' pronta e abbiamo avuto veramente tanto successo con i partecipanti , tutti entusiasti e super soddisfatti . Tutto vicino a Firenze .

Se sieti interessati potete inviarci un email info@ifwa.us
saluti Meaghan
 
Ultima modifica da un moderatore:
#8
Ciao Elisa

Anche io ho iniziato l'attività da poco (ho aperto la mia agenzia accanto al consolato cinese di milano, centro visti per la cina), e come te sono cinese (di Taiwan), ma nato in italia.

Pur avendo iniziato l'attività da poco abbiamo una buona base di clienti sia italiani sia cinesi, ci occupiamo prevalentemente di biglietteria e visti di ingresso per la cina

Se hai bisogno di consigli, aiuto o altro contattami pure via mail/msn: paolosan888@gmail.com

ciau
 
Ultima modifica da un moderatore:
#9
Ciao a Tutti,

Anch'io ho una idea simile, però per avviare un’attività di consulenza turistica per promuovere il Brasile agli occhi degli Italiani, e vice versa, l’Italia per gli brasiliani.

Potrò essere il supporto per l'operatore e per le agenzie di viaggio nella creazione dei pacchetti/servizi turistici per Brasile (ho già un po’ di esperienza in quest’area). Inoltre potrò aiutarvi laddove ci saranno semplici problemi di comunicazione dovuti alla lingua.

Mi chiamo Patricia, sono brasiliana ma vivo da 5 anni in Italia. Mi piacerebbe sapere come fare per iniziare a propormi ai tour operator o agenzie viaggio. Io parlo portoghese, italiano e anche l’inglese a livello intermedio... Insomma, qualcuno mi può aiutare a capire come bisogna fare, a chi ci si può rivolgere?

Chiunque fosse interessato, possiamo parlarne... la mia e-mail è anapatriciadasilva@libero.it
Grazie
Patricia
 
Ultima modifica da un moderatore:
#10
salve a tutti,
mi sono imbattuto in questo forum per caso e l'ho trovato interessante.

mi chiamo Fabio , risedo a Tivoli,vicino Roma e sono una guida turistica autorizzata per Roma e provincia per la lingua cinese.

ho preso l'abilitaz solo lo scorso anno con l'ultima tornata di esami bandita dalla prov di Roma
si può dire che stia iniziando ora l'attività, in questi ultimi 2 mesi. devo dire che è un'attività molto interessante, anche se un po' stancante.ovviamente i giri che si fanno sono sempre gli stessi (Colosseo, Vaticano, Fontana di Trevi..)

mi piacerebbe però anche far conoscere ai turisti cinesi Roma e la sua provincia in modo più completo (ad es. tradizioni di artigianato , prodotti tipici, ecc), magari realizzando un sito o collaborando con qualcuno che già opera in qursto settore
se qualcuno fosse interessato, lascio il mio ind e mail : fabio.cipriani2@tin.it
ciao
Fabio Cipriani
 
Ultima modifica da un moderatore:
#11
Ciao a tutti.

Ho letto con interesse i post sull'argomento. Io mi sto muovendo concretamente per aprire una società di incoming su Roma per i cinesi. Ho esperienza sia nel mercato turistico sia, in generale, nel campo del marketing e organizzazione eventi.

Non è da escludere l'organizzazione di un "network" tra più service dislocati su diverse location (Roma, Milano, Torino, Toscana, Umbria, Costa azzurra...) e tra diversi "profili di competenza" (NCC, turismo eno-gastronomico, ecc.).

Fatemi sapere chi si sta muovendo su questo fronte: l'unione, in questi casi, fa la forza!
c'è in particolare qualcuno sulla piazza romana?
Claudio Alemanno

(vi lascio anche la mia e-mail privata: claudio.alemanno@gmail.com
 
Ultima modifica da un moderatore:
#13
ciao a Tutti...vorrei sviluppare , all'interno di un'agenzia, un'area wedding per i cinesi che si vogliono sposare in Italia.
Mi occuppo ormai da più anni di organizzazione matrimoni sia per italiani che per stranieri. Vorrei arrivare al mercato cinese, ma non so bene come fare. Se potete aiutarmi e se secondo voi è possibile sviluppare insieme un progetto di questo genere, mi potete contattare adinfo@weddingchiara.it

grazie
Chiara
 
Ultima modifica da un moderatore:
#14
Ciao!
Io ho lavorato nel campo del turismo e sono laureata in cinese.
Anche a me piacerebbe poter lavorare in questo settore nella zona di Napoli e Costiera Amalfitana, qualcuno sa se ci sono già operatori per cinesi in zona?
Qualcuno che già opera nel settore ha bisogno di un punto di riferimento in zona?
Fatemi Sapere!!!! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#15
Anche io vorrei provare a mettere su qualcosa per un incoming di iniziative con Cina o altri paesi, magari puntando su proposte specializzate (cultura, cucina, o simili). la mia base è in Toscana ma credo sia importante fare rete con altre realtà locali.
bruno131@gmail.com
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#16
stiamo descrivendo le caratteristiche che ha il mercato turistico cinese, visto il vostro interesse a fare incoming da questo paese può essere utile ricevere un vostro feedback, commenti ed altro. seguiranno altri due temi che riguardano i cinesi in viaggio, le strategie di marketing e i consigli utili per l'accoglienza.

qui il link al contenuto http://t.co/gPBgNHYh
 
Ultima modifica:
#17
Ciao a Tutti,

Mi chiamo Daniela ho un agenzia di wedding planner, basata a Firenze. Lavoriamo tanto con le coppie straniere e ultimaente abbiamo avuto contatti con coppie Cinesi che si vogliano sposare in Italia.

Siamo interessati a questo mercato e a svilupparlo ulteriormente. Avete idee al riguardo?

Potete contattarmi se avete bisogno di ulteriori informazioni e collaborazioni.

il mio indirizzo è d.tripodi@events-angels.com

Daniela
 
Ultima modifica da un moderatore:
#19
Interessantissimo questo post...

Sono Alice, un accompagnatore turistico con patentino per cinese e inglese, sono laureata in cinese ed ho vissuto in Cina e in Nuova Zelanda. Anche io sono interessata a lavorare nel campo dell'incoming cinese, ho partecipato a varie fiere ed ho un po' di contatti con controparti cinesi.

Se qualcuno volesse contattarmi la mia email è romebehindtheglass@gmail.com

A presto :)

Alice
 
Ultima modifica da un moderatore:
#20
Salve a Tutti,

Ho trovato questo blog davvero interessante e vorrei contattare quasi tutti voi!
Sono una professionista nel settore Cina, ho una laurea in Cinese, tre borse di studio per la lingua cinese e ho vissuto per circa otto anni a Pechino dove ho lavorato come manager per diversi progetti. Sono rientrata in Italia da poco e ho deciso di mettermi in proprio...ho iniziato un attivita` di B&B e vorrei ospitare da noi turisti Cinesi .
Nel 2010 ho vinto una borsa di studio EU per giovani imprenditori che vogliono aprirsi al mercato cinese, scrivendo un progetto di scambi tra Europa e Cina nel settore del turismo eco- sostenibile.

Ho quindi fatto ricerca di marketing in questo settore. Ed ho appena finito di fare il nostro sito in cinese.

Mi piacerebbe quindi contattarvi qualora potessimo collaborare per ospitare turisti cinesi in Italia anche facendo corsi di vino, cucina , italiana etc..in cinese. Credo che il nostro posto sia anche molto adatto a viaggi di nozze per cinesi o taiwanesi !!

Qualora vogliate contattarmi la mia mail e: cristina.dimilia@gmail.com

Un Saluto a tutti,
Maria Cristina
 
Ultima modifica da un moderatore:
#21
ciao a tutti. ho un'agenzia viaggi a Anzio (Roma) e sono interessato a fare incoming nella mia zona con turisti provenienti dalla cina, russia e usa. Abbiamo creato dei pacchetti di incoming sulla mia zona.

Se qualcuno è interessato a collaborare con la mia agenzia per cercare insieme canali di vendita e fare incoming insieme, mi puo scrivere a: anzio@agenziahermitage.com o mi puo contattare in agenzia al num 06.98610039.

Sono disponibile anche ad un incontro personale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#24
@Mod: perdonami, non l'avevo visto. Non sono riuscita a contattarti in privato, ma sono disponibile a condividere la mia esperienza :)

Alice
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#25
i contatti privati qui sul forum non sono attivi, puoi però contattarci qui trovi i riferimenti http://www.formazioneturismo.com/perche-formazioneturismo/contatti/
 
#26
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrata su questo forum che trovo molto interessante. Lavoro nel turismo da poco tempo, ma vorrei occuparmi anch'io di incoming, anche se non pensavo in particolar modo alla Cina.

Io sto cercando di specializzarmi su itinerari insoliti, quindi vorrei propormi agli incomisti per la creazione di pacchetti con destinazioni italiane, un po' fuori dai soliti circuiti proposti dai TO. Il target di destinazione può avere qualsiasi nazionalità. L'importante, per me, è far conoscere agli stranieri uno spaccato di Italia che viene poco pubblicizzato (anche dall'Italia stessa).

Per chi volesse contattarmi può scrivere a asconecristina@gmail.com
Io lavoro a Milano,ma creo pacchetti anche nel resto d'Italia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#27
ciao cri75, io ho creato dei pacchetti di visita sulla mia città (Anzio/Nettuno) che pero potremo ampliare con altri, quelli dove i to nn sono ancora arrivati...potrebbe essere interessante? oppure ci possiamo coinvolgere tutti noi qui di questo post x creare dei pacchetti interessanti in Italia?
 
#28
Perchè no? Mi sembra una buona idea. Ma per quanto mi riguarda il problema non è tirare fuori le idee per creare pacchetti nuovi, ma trovare il cliente che poi le acquista. Io continuo a scontrarmi con il problema della vendita, o meglio, dell'acquisizione della clientela. Su quello sì che ho bisogno di idee. Suggerimenti?
 
#29
Ciao a tutti,
mi presento..

mi chiamo Beatrice, sono laureata nella triennale di turismo e attualmente lavoro nell'azienda di famiglia come commerciale-marketing.

La Ricci Bus è un azienda che si occupa di trasporto persone fin dal primo dopo guerra. L’attività inizialmente era destinata al noleggio e alla vendita di biciclette, motocicli ed autovetture; a metà degli anni ’60 è stata implementata dal noleggio di autobus con conducente e l’effettuazione di servizi di trasporto pubblico di linea.

In questi decenni di attività e di esperienza si è contraddistinta nel mercato per serietà, puntualità e sicurezza, con la quale gestisce tutti i servizi di trasporto passeggeri in Italia e all’estero, offrendo professionalità ad ogni tipo di richiesta del cliente compresi i servizi complementari di Hostess, grazie alla collaborazione con diverse agenzie turistiche del territorio.

L’azienda è socio fondatore del CO.E.R.BUS, consorzio con sede a Lugo (RA) che rappresenta e riunisce i più importanti vettori della Romagna e che è partner di diverse aziende pubbliche come: METE di Ravenna, Tper (ex ATC) di Bologna, STAR ROMAGNA e TPB Bologna.

Collaboriamo da diversi anni con il tour operator "Boscolo" e lavoriamo a stretto contatto con diverse agenzie viaggi del territorio e non, vorremmo ampliare il Ns. portfolio, magari nel turismo Cinese, Russo o Brasiliano che già in minima parte trattiamo, grazie anche alla zona strategica nella quale ci troviamo ad operare.

Lascio i Ns. contatti, nel caso qualcuno sia interessato o semplicemente incuriosito ;)

http://www.ricci-bus.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
#30
ciao elisa, mi chiamo antonella e faccio parte di una compagnia che sta cercando personale che parli cinese e italiano, per assistere a gruppi di turisti, cinesi per l'appunto. E' un progetto che avra luogo in toscana i primi di marzo se sei interessata non esitera a contattarmi
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,312
Messaggi
38,396
Utenti registrati
19,157
Ultimo utente registrato
Lorgia katerine chiles
Top