• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

La Sapienza - Master in Turismo

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
trovarne 1 è particolarmente difficile a quanto pare...da queste parti il nulla!<br />
facci sapere se diventi un iscritto di quel Master, così magari in futuro potresti essere di aiuto a qualcun'altro.<br />
ciao
 
#3
Ciao,<br />
io ho frerquentato il Master in Economia e managemet del Turismo alla Sapienza che prima era un Master di 2 livello adesso è diventato di primo, è stata una bella esperienza anche perchè io personalmente non ero del settore ed ho imparato un bel pò di cose, devo dire che non sono entusiasta al 100% i professori ottima preparazione ma in generale un'organizzazione non del tutto efficiente ma credo che questo valga un pò per tutti i master<br />
Se volete farmi domande potete tranuillamente chiedere<br />
Ciao
 
#4
<span style="color: #FF0080">Ciao!<br />
Vorrei provare a fare le selezioni per l'accesso al master della Sapienza. Il materiale su cui prepararsi è inserito nel bando, la prova tu come l'hai trovata? O meglio, si tratta di un tema come indicato nel bando? Scusami...un'altra domanda: al termine del master, quanti realmente hanno potuto trovare un impego? E soprattutto, il master è stato utile a tale scopo? Qualche partecipante è stato confemato nelle aziende in cui ha seguito lo stage? Ti ringrazio...e buona fortuna!! :wink:<br />
<br />
Colgo l'occasione per porre un 'altra domanda: c'è qualcuno che ha frequentato il master alla Luiss " Economia, marketing e managment dei Turismi e dei Beni Cultutrali"? Grazie!</span>
 
#5
Ciao,<br />
ti dirò brevemente la mia esperienza alla Sapienza, per quanto riguarda la prova di ingresso credimi è molto semplice c'è uno scritto che verte su argomenti molto in generale tipo parlami del turismo, dei suoi effetti, etc, non ti preoccupare per quello che c'è scritto sul sito, figurati che io sono laureata in lingue quindi prova ad immaginare la mia preparazione, poi c'è un colloquio orale di inglese ed un colloquio dove praticamente ti fanno due tre domande attinenti allo scritto, anche questo molto ma molto facile e tranquillo; il corso per me che venivo da uno studio completamente diverso è stato interessante anche perchè lo desideravo da tempo, a volte un pò difficile perchè magari davano per scontato alcune cose; riguardo all'organizzazione insomma a volte un pò disorganizzati, devi stargli sempre dietro soprattutto per la scelta dello stage; fai delle ricerche anche tu non per forza ti devi attenere alle aziende che ti segnalano loro; per quanto riguarda l'inserimento beh devi essere bravo ma anche molto molto fortunato, è sempre una bella esperienza lo stage ma per esempio del mio gruppo attualmente solo una o forse due lavorano nelle aziende in cui hanno fatto lo stage; io per esempio ho deciso di ritornare nella mia regione la sicilia quindi ho scelto io l'azienda, ho fatto tre mesi di stage nel frattempo insegnavo; adesso mi sto aprendo un'agenzia di viaggi tutta mia e devo dire che il master comunque mi è servito<br />
Nel complesso per me è stata una bellissima esperienza stare a roma vivere da sola, insomma bella per un insieme di cose<br />
Fammi sapere come va e se decidi di partecipare<br />
P.S. Il turismo è un bellissimo settore ma dve comunque non si guadagno moltissimo e bisogna fare tanta strada e gavetta per arrivare ad un certo livello<br />
In bocca al lupo<br />
Ciao
 
#6
Grazie mille per le tue indicazioni!<br />
Ad ogni modo credo che abbiamo avuto un percorso simile. Anche io sono laureata in Lingue, insegno e lavoro già nel turismo. La verità è che ho bisogno di una formazione settoriale specifica. Credo che tu capisca cosa intendo.<br />
<br />
In bocca al lupo per la tua agenzia!!<br />
<br />
Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top