• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

La ripresa economica dell'Italia attraverso il turismo

Mod

Amministratore
Staff Forum
#1
Dagli ultimi dati emerge che una ripresa economica dell’Europa possa ripartire proprio dal turismo. Anche i viaggi d’affari contribuiscono a questa ripresa.

I Paesi, che poi sono le mete più ambite dai turisti, hanno una buona previsione di crescita. Le aspettative non sono tanto rosee per l’Italia come si nota dai dati emersi su FT:<a href="http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/le-aziende-europee-riprendono-a-spendere-in-viaggi-daffari-previsioni-positive-anche-per-litalia">Le aziende europee riprendono a spendere in viaggi d’affari: previsioni positive anche per l’Italia.</a> Cosa ne pensate?
 
#2
Ciao Ragazzi.
Vorrei organizzare dei tour della mia zona per turisti stranieri.
Premetto che so molto bene tre lingue, non ho una laurea (solo il liceo classico) e ho 28 anni.

La mia idea sarebbe: trasformare una parte della mia abitazione in bed and breakfast e comprare un piccolo van da 10 posti che userei per portare i miei clienti durante i tour organizzati da me.

Mi vorrei mettere d'accordo con agenzie sparse per il mondo di modo che possano pubblicizzare o quantomeno offrire il mio tour a turisti stranieri che vogliono venire in Italia.

Semplicemente proporrei ai miei clienti di stare nel mio bed and breakfast e inoltre li porterei a vedere i posti piu belli della mia zona.
Possiedo dei mezzi d'epoca dunque vorrei anche offrirgli la possibilita di usarli durante la loro permanenza.(pacchetto extra

Vorrei organizzare dei tour dei nostri vigneti ovviamente con dei wine tasting.

Mi chiedevo se fosse possibile organizzare una cosa simile in Italia. Non vorrei essere un'agenzia ma semplicemente il proprietario di un "Hotel" e inoltre una guida per i tour organizzati da me.

Avete qualche informazione che possa aiutarmi a farmi capire quali sono le procedure e se la cosa e' fattibile?

Vi ringrazio in anticipo
Simone
 
#3
ripresa ripresa ripresa... ne stanno parlando dal 2010. e la rimandano di anno in anno. certamente il turismo dovrebbe essere il perno intorno al quale far ruotare l'economia italiana. ma nei fatti il governo degli annunci si è fermato agli annunci. parla di td lab, di questo e di quello, ma poi ti viene da pensare quando scopri che casualmente le imprese degli amici degli amici hanno sempre una marcia in più. non so cosa ci sia di vero in certi articoli, ma una cosa è certa: se continuiamo a pensare solo ai rispettivi orticelli, tralasciando sempre l'interesse generale, non si va da nessuna parte. leggete qui e ditemi cosa ne pensate, se vi va http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2014/08/28/news/e-franceschini-scivolo-sul-ceci-1.178061
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,329
Messaggi
38,464
Utenti registrati
19,345
Ultimo utente registrato
Giovanni Mainerdo
Top