• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

La passione e la professione

#1
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e avrei un quesito, mi scuso se questo potrebbe non essere il forum giusto per questa domanda<br />
Io non sono del settore, non sono un professionista ma solamente un viaggiatore appassionato, avrei un sogno.. mettere a frutto questa mia passione per i viaggi<br />
<br />
Lavoro in tuttaltro settore e non mi lamento ma devo "rosicare" al mio lavoro il tempo per intraprendere annualmente almeno un paio di viaggi, per questo mi ritengo anche fortunato rispetto a chi per vari motivi non riesce a farne più di uno o neanche quello, ma l'appettito vine mangiando e io sono insaziabile<br />
<br />
La mia passione sono i grandi viaggi in luoghi remoti del pianeta terra, niente di troppo estremo, La Patagonia d'estate non è come d'inverno, il deserto di Atacama è meraviglioso ma percorribile sia su strada che su piste, il Salar de Uyuni grandioso e accessibile a tutti quelli che hanno un'auto 4x4 affidabile<br />
<br />
La mia domanda è questa, a me piacerebbe offrirmi come tour leader a tour operator che desiderano inserire nei loro programmi idee di viaggio diverse da quelle più usuali, elenco una serie di punti che per ne sono strategici e che sono quelli che potrebbero farmi decidere di "provarci"<br />
<br />
1) Luoghi: Deserti andini di Cile Bolivia Argentina (ma anche altri luoghi ad esempio Sahara, ma adesso ci sono un pò di problemi a parte il Marocco)<br />
<br />
2) filosofia del viaggio: scoprire la natura dei luoghi più belli del pianeta con un approccio rispettoso della natura, della fauna, della flora, delle popolazioni locali<br />
<br />