• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

La passione e la professione

#1
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e avrei un quesito, mi scuso se questo potrebbe non essere il forum giusto per questa domanda<br />
Io non sono del settore, non sono un professionista ma solamente un viaggiatore appassionato, avrei un sogno.. mettere a frutto questa mia passione per i viaggi<br />
<br />
Lavoro in tuttaltro settore e non mi lamento ma devo "rosicare" al mio lavoro il tempo per intraprendere annualmente almeno un paio di viaggi, per questo mi ritengo anche fortunato rispetto a chi per vari motivi non riesce a farne più di uno o neanche quello, ma l'appettito vine mangiando e io sono insaziabile<br />
<br />
La mia passione sono i grandi viaggi in luoghi remoti del pianeta terra, niente di troppo estremo, La Patagonia d'estate non è come d'inverno, il deserto di Atacama è meraviglioso ma percorribile sia su strada che su piste, il Salar de Uyuni grandioso e accessibile a tutti quelli che hanno un'auto 4x4 affidabile<br />
<br />
La mia domanda è questa, a me piacerebbe offrirmi come tour leader a tour operator che desiderano inserire nei loro programmi idee di viaggio diverse da quelle più usuali, elenco una serie di punti che per ne sono strategici e che sono quelli che potrebbero farmi decidere di "provarci"<br />
<br />
1) Luoghi: Deserti andini di Cile Bolivia Argentina (ma anche altri luoghi ad esempio Sahara, ma adesso ci sono un pò di problemi a parte il Marocco)<br />
<br />
2) filosofia del viaggio: scoprire la natura dei luoghi più belli del pianeta con un approccio rispettoso della natura, della fauna, della flora, delle popolazioni locali<br />
<br />
3) Mezzi di trasporto: Auto 4x4 equipaggiate (massimo 4/5) per tutta la durata del viaggio guidate dagli stessi partecipanti o da autisti (se il partecipante non lo desidera) per vivere al meglio e in piena autonomia i più bei luoghi del Sud America, dalla Bolivia alla terra del fuoco ma con a fianco chi li conosce e conosce la gente,i costumi,i percorsi la lingua, la musica e con una conoscenza ed esperienza di viaggi di questo tipo non indifferente (non dovrei essere io a dirlo ma altrimenti non ci si propone)<br />
<br />
4) Luoghi di sosta: albeghi, ostelli, bungalows, campeggi lungo il percorso e qualche Indimenticabile campo nel deserto dove meravigliarsi per gli sbuffi violenti dei geyser mentre sorge il sole, con le famiglie di Vigogne e Guanachi che scorazzano liberamente e indistrurbate nella puna andina.<br />
<br />
5) Attività: Fermarsi al tramonto sotto al Volcan Licancabur, montare le tende e preparare un piatto di spaghetti o una zuppa calda e sedersi a rimirare le lagune colorade, rosse azzurre, turchesi e al mattino fare una passeggiata a piedi nel nulla dei lapilli vulcanici del deserto in quota e poi rimettersi in viaggio dopo una bella colazione preparata e condivisa da tutti per altra meta, magari una città, una cittdina che dista 200 km di pista ma che alla vista sembrerà un miraggio ma non lo è, la ci aspetta gente ospitale.. Andini che si faranno in quattro per preparare un asado squisito, offrirci un buon vino<br />
<br />
Spero di aver trasmesso qualcosa di come io vedo i viaggi e come faccio da sempre per i miei viaggi, ho traversato da solo e in compagnia questi luoghi, sono quindi sicuro di quanto potrei offrire<br />
<br />
A parte trovare il tour operator che abbia questo tipo di visione e che desideri intraprendere questo tipo di attività per un certo tipo di clientela e a parte le mie certezze, legalmente che signica tutto questo?<br />
Ammesso che io trovi qualcuno interessato quali sono gli ostacoli burocratici personali da superare? intendo dire, se il tutto si svolge in più paesi e lontani come ci si regola?<br />
<br />
Grazie in anticipo per i vostri graditi consigli e commenti e confesso che ho insertito questo annuncio anche nella speranza che qualche Tour Operator possa esserne interessato e dica la sua, è una specie di indagine la mia
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top