• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

info su maltrattamento economico direttori tecnici

#1
SONO DIRETTORE TECNICO DI AGENZIA DI VIAGGI E PER CASO HO LETTO "INFO SUI COSTI PER DIRETTORE TECNICO "O QUALCOSA DI SIMILE E SONO RIMASTA SBALORDITA CIRCA LE VOSTRE "OFFERTE"PER UN DIRETTORE TECNICO.DA PREMETTERE NON CI SONO OFFERTE PER I DIRETTORI TECNICI MA CI SONO DEI CONTRATTI COME UN QUALSIASI LAVORATORE,QUINDI è IMPOSSIBILE PAGARE UN LAVORATORE CON UNO STIPENDIO "A PIACERE"OVVERO 300 EUROMENSILI,IN QUANTO PER LEGGE è IMPOSSIBILE,INOLTRE SI RISCHIA MOLTISSIMO.<br />
POI ANCHE SE CI FOSSE QUALCUNO CHE ACCETTEREBBE QUESTI SOLDI OVVERO 300EURO MENSILI,A CONCLUSIONE DEL CONTRATTO SI RIVARRà CONTRO VOI E QUINDI DOPO VARIE CAUSE LEGALI DOVRETE PAGARE TUTTI I SOLDI CHE NON AVETE DATO AL VOSTRO DIRETTORE TECNICO...<br />
QUINDI NON SO SE VI CONVIENE ADESSO CONTINUARE A SOTTOPAGARE IL DIRETTOE TECNICO,INOLTRE SE SOTTOVALUTATE QUESTA FIGURA ,VI CONSIGLIO DI PRENDERE IL TITOLO ANCHE SE NON SEMPLICE ANZI NON è PER NIENTE SEMPLICE.<br />
RICORDATE CHE SENZA IL DIRETTORE TECNICO,VOI NON POTETE APRIRE LA VOSTRA AGENZIA E QUINDI NON POTETE LAVORARE E PRODURRE...QUINDI SARESTE SENZA LAVORO DISOCCUPATI.<br />
PER COLORO ANCORA INESPERTI SULLA FIGURA DI DIRETTORE TECNICO VORREI RICORDARE CHE IL DT è IL RESPONSABILE DELL'AGENZIA DI VIAGGI ,COLUI CHE COORDINA IL TUTTO.<br />
PER TUTTI I DIRETTORI TECNICI LEGGETE CON ATTENZIONE E NON FACCIAMOCI PIU SOTTOPAGARE E SFRUTTARE,ANCHE NOI SIAMO LAVORATORI CON GLI STESSI DIRITTI DEGLI ALTRI!!!A TUTTI GLI ALTRI IN BOCCA AL LUPO![/b]
 
#2
ciao lulu,<br />
<br />
ho letto il tuo "accorato" appello e, fermo restando che hai pienamente ragione, ...bisognerebbe anche valutare quelle agenzie, in special modo le più giovani, che cercano di fare dei contratti al di fuori del CCNL non per mero sfruttamento dei collaboratori ma unicamente perchè non hanno la "forza" economica per sostenere i costi che impone il CCNL.<br />
<br />
Un discorso a parte meriterebbero quelle associazioni che con un solo direttore tecnico "promettono" la copertura a tutti i loro affiliati???!!!<br />
<br />
mistero della fede??
 
#3
ciao keneso, :D<br />
grazie per avermi dato ragione :D<br />
riguardo le agenzie piu giovani che fanno dei contratti fuori dal CCN per agevolarsi, è ridicolo , scusa come puoi pagare o aggiarare un contratto perche nn sei capace di pagare spese che gia avevi preventivato prima dell'apertura? :shock: e poi gravare proprio sul direttore tecnico cioe colui che ti fa lavorare e farti avere la licenza???<br />
<br />
tu che lavoro fai?<br />
<br />
ciaoo
 
#4
Ciao, :D<br />
....forse molti si lasciano influenzare dai guadagni che "promettono" i franchisor .....per poi trovarsi specialmente all'inizio con una montagna di cose da pagare e delle magre entrate....<br />
...So che questo in teoria, se hai fatto un buon studio del mercato (business plan) non dovrebbe accadere, ma non tutti si chiamano Soros :wink: !<br />
<br />
<br />
Io, :idea: sarei Direttore Tecnico!<br />
<br />
Da quale città scrivi?
 
#5
Forse c'è un'equivico: se il direttore tecnico svolge la sua attività presso l'agenzia (e non nel frattempo anche un altro lavoro) non credo accetterebbe quelle cifre e non credo nemmeno che qualcuno le offra
 
#6
ciao erremme<br />
le cifre che oggi giorno offrono ai dt sono ridicole,ed io ne so qualcosa,in piu se nella stessa agenzia svolge sia il ruolo di dt che di banconista lo stipendio è di 800-1000euro quindi neanche come dovrebbe essere da busta paga. :evil:<br />
Io sono di NAPOLI e mi hanno contattato ache agenzia delle marche che volevano pagarmi 200 euro mesili...allucinante! :!: :!:<br />
Sto pensando seriamente di creare un albo di dt,visto che non esiste,per farci considerare come lavoratori che devono percepire lo stipendio secondo le leggi attuali sul turismo,questo perche ci sono anche dei dt che pur di guadagnare qualcosina accettano di farsi pagare miseramente e quindi fare il gioco dell'agenzia ossia avere un dt e quindi lavorare,ma pagando il minimo!questo per me non e giusto!voi che ne pensate?<br />
KENESO dove hai l'agenzia?<br />
ERREMME tu anche hai un agenzia?<br />
ciaoo a tutti :D
 
#7
Ma l'albo dei dt non esiste già a livello regionale? Se mi dici che il dt lavora in agenzia facendo tra l'altro il banconista hai pienamente ragione. Io invece dicevo di chi svolge un'altro lavoro magari che non c'entra nulla con il turismo però avendo conseguito il titolo di dt, si "presta" per 200 o 300 euro al mese per permettere all'agenzia di operare (ma senza nemmeno metterci piede). Questo intendevo<br />
Per ora non ho ancora un'agenzia
 
#8
ciao erremme no l'albo regionale nn c'è , mi sembra che esiste solo in 2 o 3 regione al nord...qui in campania neanche l'ombra :(<br />
Cmq volevo dirti che se fai il DT in un'agenzia ,avrai un contratto lavorativo a tempo indeterminato,in piu non puoi esercitare il DT in varie agenzie e in piu non puoi lavorare da nessun altra parte,perche per la legge italiana devi avere un solo contratto!!Quindi i 200 o 300 euro mensili le "agenzie"che cercano un dt a quei prezzi se li mettessero a quel servizio sti soldi :D :D
 
#9
ogni regione (anche provincia a volte ... ) ha le sue leggi.... in lombardia è richiesto che il d.t. sia iscritto all'albo della regione appunto, lombardia. Non deve necessariamente essere assunto ma può avere anche un contratto di collaborazione. deve si essere dt solo per 1 agenzia (o anche 300 se filiali, non è un controsenso? ) ma i certe province può anche lavorare da altre parti. :roll: :roll: :roll:<br />
anche questa è italia
 
#10
Ciao a tutti!<br />
Ho appena rilevato una agenzia viaggi già avviata. Abbiamo appena terminato la trattativa e stiamo avviando le pratiche del caso.<br />
Non essendo in franchising ho dovuto trovare un direttore tecnico.<br />
Se qualcuno potesse suggerirmi l'inquadramento gliene sarei grato.<br />
La persona è in pensione, non è assumibile,presta attività come consulente in una azienda;la sua richiesta è :900 euro al mese come copertura titolo e presenza in agenzia due mezze giornate...suggerimenti?!!!Grazie! E'abbastanza urgente..il tempo stringe!<br />
:(
 
#11
Ciao lulu,<br />
<br />
scusa il ritardo, cmq in questo momento non ho un'agenzia, ne avevo una in Sicilia, ma "è scaduta" a Gennaio ...prima sono stato DT in un'altra ADV in Calabria.<br />
<br />
PS: anche al Sud ci sono gli albi dei Direttori Tecnici..<br />
<br />
Ma probabilmente lulu intendeva creare "una Associazione" qualcosa come l'ordine dei farmacisti, o degli ingegneri etc etc...<br />
<br />
Cmq la questione si risolverebbe automaticamente con l'applicazione delle leggi in materia di turismo che già ci sono.
 
#13
buongiorno<br />
mi chiamo Daniela sono iscritta all'Albo Direttore Tecnico Agenzia Viaggi nella regione Toscana. Qualora ne abbiate necessità offro la mia candidatura per la copertura del ruolo con assistenza e consulenza.<br />
Ho un esperienza di circa 15 anni nel settore sia come reparto outgoing che incoming.<br />
<br />
A disposizione<br />
<br />
Ciao a tutti<br />
Daniela
 
#14
Scusate ma penso proprio che pagare 300 ad un "parassita" che ti presta solo il nome sia + degradante x chi deve pagare che x il DT che percepisce tale somma. Io ho un ADV che gestisco da sola senza l'aiuto del DT ( che sincermante non mi serve a nulla...siamo capaci anche senza aver uno stupido titolo) pago la mia DT 300 € al mese, nel frattempo svolge un altro lavoro, ebbene questa cara "dipendente" non è mai passata nemmeno dalla mia agenzia, quindi credo proprio che questi soldi siano regalati.<br />
Il fatto è che questa figura è totalmente inutile, non serve a nulla, ma che albo e albo??? Uno si fa un mazzo tanto per aprire un'agenzia di viaggi senza l'aiuto di nessuno e devo pagare qualcuno che mi presta solo il suo NOME??? Ma ragazzi stiamo scherzando??
 
#17
certo che mi fa innervosire ma neanche il fatto che devo dare soldi a vuoto a un prestanome...in fondo fanno bene perchè ci sta qualche legge che permette questo...sono sempre soldi che vanno magari a ragazzi come me che non trovano qualcuno che li assume la cosa assurda è che io dovrei affidare a qualcuno la mia agenzia che magari nemmeno sa in pratica cosa fare..o non ha mai avuto a che fare con un tour operator o un contratto e perchè questo??perchè magari nella mia regione il bando esce ogni morte di papa oppure quando esce devo avere come requisiti 2 anni di contributi in un agenzia oppure spendere soldi in un altra regione che se ne approfitta e per questo mi boccia..<br />
per non parlare delle 2 lingue obbligatorie...ma se con alcune persone è difficile parlare anche in italiano...allora all esame chiedimi dove la voglio aprire e ti faccio vedere che in alcune città o piccoli centri la seconda e pure la prima lingua straniera servono a ben poco...
 
#19
Ciao Ragazzi mi chiamo claudio 24 anni e sono di Napoli, anche io abilitato alla professione di direttore tecnico di ADV presso la provincia di Viterbo Regione Lazio!<br />
<br />
Sentite la mia idea... :D Vengo dall'animazione quindi è un idea un pò stravagante ma funzionerà!!! :lol:<br />
<br />
A questa iniziativa possono aderire tutti,Residenti a Napoli e non,sarà un evento di rilievo internazionale...<br />
Da qui partirà tutto!!! Sarà il riscatto dei lavoratori del Turismo...<br />
<br />
Ci vediamo tutti a piazza del Plebiscito muniti di catene e catenacci...(e chiavi dei catenacci logicamente :D )<br />
Ci leghiamo con le catene avanti all'ingresso del Teatro San Carlo di Napoli oppure palazzo reale...facciamo la nostra commedia,e chiamiamo la Televisione!!!<br />
Facciamo un pò di scena,attiriamo un po di attenzione,i turisti ci noteranno,sarà una bella attrazzione turistica,la televisione arriverà e noi esporremo la problematica...Qualcuno ci ascolterà e magari faremo pena a qualche agenzia che ci assumerà!!!<br />
che ne dite sono un genio o no?<br />
<br />
iL TURISMO IN ITALIA INCASSA SOLDI A PALATE,PERCHE NOI DOBBIAMO ESSERE SOTTOPAGATI IN QUESTO MODO???<br />
C'è GENTE CHE HA STUDIATO TUTTA LA VITA,E NON CREDO SI ACCONTENTI DI 300 EURO AL MESE......<br />
PURTROPPO OGGI NON ESISTONO FILI BUROCRATICI PER ARRIVARE A RISULTATI UTILI.....<br />
<br />
L'UNICO MODO PER VINCERE è LOTTARE!!! CI VOGLIONO I FATTI....LE MAIL I FAX NON SERVONO A NIENTE!!!<br />
DOBBIAMO SCENDERE IN STRADAAAA E MANIFESTAREEEEEE......E' L'UNICO MODO PER FARCI ASCOLTARE.......<br />
<br />
Per aderire aggiungetemi a MSN<br />
<strong>clo_animation@hotmail.it</strong><br />
<br />
<span style="font-size:150%;">IL RISCATTO DEI LAVORATORI DEL TURISMO!</span><br />
IS COMING :evil:
 
#20
pER cLAIRE.......E COMPANY<br />
<br />
SENTI MA INVECE DI PAGARE QUESTO PARASSITA NON TI SPEZZI LE GAMBE E VAI A STUDIARE??<br />
TI PRENDI L'ABILITAZIONE E VAIIIIII LISCIA...E I 300€ TE LI METTI IN TASCA...<br />
<br />
LO SAI IL RISCHIO CHE CORRE UN PRESTANOME??<br />
CONOSCI IL RISCHIO CHE CORRI TU SE TI BECCANO??<br />
<br />
CONOSCO GENTE IN GAMBA CON AGENZIE CON LE PALLE...CHE L'ESAME DI DIRETTORE TECNICO LO HANNO FATTO 6 VOLTE..<br />
E LO SAI QUANTI ANNI CI HANNO MESSO PER PRENDERE L'ABILITAZIONE??? DAI 4 AI 6 ANNI...<br />
<br />
PERCIO' è MEGLIO CHE INIZIA A RISPETTARE QUESTA FIGURA ANCHE PERCHE SENZA DI NOI...TU SEI DISOCCUPATA...<br />
E LA TUA AGENZIA NON SERVE A NIENTE...CAPISCI?<br />
<br />
AUHAUHAU INGENUA... :evil:
 
#21
ciao volevo un consiglio sono delle preovincia di napoli<br />
. da poco mi sono abilitata come direttore tecnico anche se x il momento un mio lavoro è un altro vorrei trovare un 'agenzia che mi assume e mi permette di collaborare con loro<br />
mi dai un consiglio su come impostare il discorso, io sono disposta a essere presente in agenzia 2/3 volte a settimana ,e quanto devo chiedere come compenso, xchè nn conosco nessuno del settore<br />
grazie aspetto una tua risposta<br />
<a href="mailto:cuomol@libero.it">cuomol@libero.it</a>
 
#22
Proposta indecente!!<br />
Sono direttore tecnico icritto all'albo della mia regione e dopo una lunga esperienza in agenzia ultimamente mi sento proporre 100 euro con ritenua d'acconto al 19% e pagamento ogni 6 mesi per una copertura titolo...Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
#23
Ciao a tutti.<br />
Nella Regione Lazio esiste un'iscrizione all'albo dei direttori tecnici. E fino a un po' di tempo fa era possibile fare da prestanome senza problemi. Ho invece sentito ultimamente che sono uscite nuove regolamentazioni, tra cui che se si e' gia' dipendenti di un'agenzia di viaggi, non e' possibile prestare il proprio nome in un'agezia diversa. Qualcuno sa' maggiori dettagli in merito? Non riesco a parlare con nessuno alla Provincia per avere chiarimenti. Non voglio creare problemi ne' a me stessa e al mio lavoro, ne' all'agenzia dove ho la nomina di direttore tecnico. E a tal fine vi chiedo anche, qual'e' la miglior soluzione per evitare problemi circa il compenso che si riceve? Vorrei che tutto fosse pulito e limpido, l'agenzia e' di un amico, la cifra che prendo e' solo simbolica, e comunque per sua e mia difesa voglio regolarizzare tutto al meglio. Anche perche' ho sentito anche voce che, il titolare dell'agenzia, per poter poi diventare direttore tecnico, deve aver dimostrato di aver pagato regolarmente il direttore tecnico durante gli anni dovuti.<br />
Se qualcuno conosce le risposte, mi sareste molto di aiuto. Oppure se sapete indirizzarmi. A me hanno indicato il sig. Fralo alla Provincia di Roma ma e' praticamente introvabile!!! Sia via mail sia per telefono.<br />
Grazie in anticipo a tutti.<br />
Lory
 
#24
salve scrivo perche` volevo sapere: e` vero che un direttore tecnico d`agenzia se assunto regolarmente deve essere per legge inquadrato come primo livello salariale?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top