• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

info su BRADIPO TRAVEL consultant

#1
Salve,<br />
<br />
qualcuno sa dirmi nei dettagli in cosa consistela figura di travel consultant in Bradipo trave, la prima sartoria su misura del viaggio.<br />
Loro hanno delle boitique sparse in diverse citta in cui si crea su misura il viaggio per il cliente.<br />
Ho fatto un test on line preselettivo su geografia, e ieri sono stata contattata per la prova selettiva(concorso nazionale)che si terra domenica a milano.Sono sempre domande ma questa volta aperte.Si prevede poi colloquio individuale e assunzione a gennaio.<br />
Qualcuno conosce meglio questa realta e questa figura lavorativa.<br />
<br />
<br />
Grazie per l'aiuto
 
#2
Assunzione?<br />
ma sei sicura di questo? sembra molto strano che un travel consultant venga assunto, anzi in genere si prevede un investimento da parte loro, quindi un costo da sostenere per collaborare e promuovere le loro formule e viaggi.<br />
almeno così è per tutti i network che utilizzano i consulenti da cartorange, a evolution travel, etc.<br />
<br />
cmq credo tu ci sia già andata a questa selezione nazionale...dici concorso, un pò esagerato come termine, ma potrei sbagliarmi.<br />
<br />
mi fai sapere?
 
#3
ciao doctor tour,<br />
<br />
sì parlano di concorso nazionale, ovviamente nel loro ambito. Terminologia un pò strana ma è così.Quando ho fatto il test on line vi era scritto che una volta superato avrei potuto accedere al concorso nazionale, cioe alle prove selettive vere e proprie. Una volta superate queste il colloquio individuale.<br />
Non mi parlano di investimento ma ovviamente come tutte le cose di questo genere potrebbe esserci e questo lo potro sapere solo una volta che faro il colloquio individuale.<br />
in ogni caso le provec si terranno questa domenica mattina. Non so se ci andrò.<br />
Se magari hai un pò di tempo potresti visionare il loro sito:<br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.bradipotravel.com">www.bradipotravel.com</a><!-- w --><br />
grazie +<br />
<br />
saluti
 
#4
si ci sono già stato sul loro sito ma non sono mica riuscito a trovare la pagina in cui c'è sia questo test che hai fatto tu nè notizie sulla proposta di lavoro.<br />
cmq mi suona strano che parlino di assunzione....poi tutto è possibile<br />
se mi dici esattamente la pagina del loro sito...gli dò un'occhiata<br />
grazie
 
#5
ciao,<br />
il test non c'è piu sul sito, lo hanno messo solo quel giorno in cui doveva svolgersi.Altrimenti tutti ora prima della prova vedrebbero le domande, visto che la selezione avverrà sulla base delle domande preselettive in maniera un pò piu articolata. Il test che ho fatto on line erano tipo 30 domande a risposta multipla a cui dovevi rispondere in pochi secondi(sull'africa in particolare, sui fiumi e un pò lingua inglese). Per la figura lavorativa vi è una breve descrizione nella home page, vai menu a tendina sulla sinistra sartoria di viaggio e poi clicca su travel consultant.Di assunzione me ne hanno parlato al telefono quando mi hanno chiamato per convocarmi per domenica.Mi hanno detto che su 50 candidati ne prenderanno 30. Da gennaio partiranno le aasunzioni dopo i relativi colloqui individuali. Non mi hanno parlato dei termini contrattuali e via dicendo in qualnto lo faranno solo in sede di colloqui individulai. Altro non so. Sicuramente il termoine aasunzione è un pò improprio.<br />
Ho scritto qui proprio per capirne di piu se qualcuno gia ne era a conoscenza.<br />
<br />
Ma tu Doctor Tour sei di Salerno?
 
#6
no non sono di salerno, sono di roma.<br />
mi spiace dirtelo ma non saranno in nessun modo assunzioni, avranno abusato del termine al telefono, forse per attirare l'interesse. vedrai che saranno collaborazioni con percentuali sul fatturato prodotto.<br />
quale azienda di botto assume 30 nuovi addetti?<br />
l'augurio che, messa in questi termine, non ci sia come è accaduto per altri che non conoscevano le formula del travel consultant (vedi per cartorange o altri), costi da pagare.
 
#7
Buongiorno,<br />
<br />
vi rispondo a nome di Bradipo Travel Designer.<br />
<br />
Anche se sono passate un po' di settimane dal vostro scambio trovo corretto precisare alcune cose fondamentali relativamente all'argomento.<br />
<br />
1. il Travel Consultant è il consulente del nostro cliente, colui che lo conosce, raccoglie le sue richieste ed i suoi desideri ed è in grado di confezionargli un viaggio su misura, proprio come un bravo sarto confeziona l'abito su misura del proprio cliente.<br />
<br />
2. il concorso svoltosi nel mese di dicembre prevedeva un pre-test on line, pubblicato sul sito per 1 mese, e la partecipazione dei migliori pre-test a 2 prove, una scritta ed una orale. L'iniziativa ha raccolto circa 500 adesioni. Ai 10 migliori profili che hanno superato le prove scritte ed colloqui è stato proposto un contratto a tempo indeterminato: 7 di loro oggi sono assunti e lavorano con noi. Altri profili sono in evidenza per le prossime necessità. La selezione era aperta a tutta Italia.<br />
<br />
Trovo infine opportuno precisare che nessuno ha mai parlato di 30 assunzioni e che a nessuno dei partecipanti al concorso o degli assunti è mai stato chiesto alcun tipo di contributo.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
molto utile bradipo la tua precisazione.<br />
grazie per aver chiarito le cose e teneteci al corrente di eventuali altre opportunità del genere.<br />
ciao
 
#9
:oops: ritiro quanto dicevo nel post che precedeva la precisazione di bradipo.<br />
devo dire allora che è stata davvero interessante e innovativa come operazione di reclutamento delle nuove figure.
 
#10
:shock: wow :shock: interessanti qste proposte di lavoro...<br />
spero di sentirne presto in futuro,e soprattutto di sentirne in tempo pe rfa re domanda :roll:<br />
ciao
 
#11
:oops: nn so se posso, ma vorrei comunicare che sono alla ricera di un lavoro (preferibilmente part-time) in campania :oops: (eecluse proposte di receptionist, cameriera e affini)... sapete indicarmi qlcsa? dalla sezione lavorturismo ancora niente...<br />
ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,295
Ultimo utente registrato
Arelis Santos Cougil
Top