• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

INFO ED ESPERIENZE PER CONSULENTE VIAGGI ONLINE

#1
Ciao a tutti,
Sono Carolina ho 33 anni e sono impiegata,ma un po'scontenta del mio impiego,così vorrei provare ad intraprendere la strada del consulente di viaggi online,ma prima vorrei sapere qualcosa in più da chi già lo fa.
Ho letto già da alcune parti che giustamente all'inizio come ogni attività nuova in proprio è difficile,ma poi diciamo che se si ha tempo e volontà le cose diventano più semplici... più o meno quali sono i tempi? Inoltre è vero che una volta che si superano i €5.000 netti all'anno bisogna aprire la partita IVA? È capitato a qualcuno? Con chi avete scelto di collaborare tra i vari network? Qualcuno mi può dare info? Grazie
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao Carolina!
Capisco il tuo desiderio di intraprendere la carriera di consulente di viaggi online. È un'opzione interessante che offre flessibilità e la possibilità di lavorare con la tua passione per i viaggi.

Come hai letto correttamente, all'inizio è normale incontrare delle difficoltà. I tempi per ottenere risultati concreti variano in base a diversi fattori, come il tuo impegno, le tue capacità di marketing e la tua rete di contatti.
Tuttavia, con dedizione e costanza, è possibile costruire un'attività di successo. Alcuni consulenti di viaggi online iniziano a vedere i primi guadagni significativi entro 6-12 mesi, mentre altri impiegano più tempo.

In Italia, è obbligatorio aprire la Partita IVA se i tuoi guadagni da consulente di viaggi online superano i €5.000 netti all'anno.

Esistono diversi network di consulenti di viaggi online con cui puoi collaborare. Alcuni network popolari in Italia includono:
  • Evolution Travel
  • Racconti di Viaggio
  • CartOrange
La scelta del network dipende dalle tue esigenze e preferenze. Valuta attentamente i servizi offerti da ciascun network, le commissioni applicate e il supporto fornito ai consulenti.

In bocca al lupo per il tuo nuovo percorso!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,345
Messaggi
38,525
Utenti registrati
19,464
Ultimo utente registrato
Steeee
Top