• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info apertura nuova struttura ricettiva

Lebon

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti,

Sto pianificando di aprire una struttura ricettiva nel mio paese turistico di montagna. Ho notato che c'è una forte domanda, ma l'offerta è piuttosto limitata (visto anche la mentalità del paese di continuare a costruire seconde case invece di strutture ricettive).

Sono fortunato ad avere già dei terreni di mia proprietà che potrebbero essere utilizzati per questo scopo.

Sono qui per cercare consigli e suggerimenti da parte di voi esperti del settore dell'ospitalità. Sono particolarmente interessato a conoscere le seguenti informazioni:
  1. Quali sono i passi fondamentali per avviare una struttura ricettiva? Ci sono licenze o autorizzazioni specifiche che devo ottenere?
  2. Quali sono i fattori chiave da considerare nella progettazione e nella costruzione di una struttura ricettiva in una zona di montagna?
  3. Quali tipologie di alloggio turistico sono più richieste in una località di montagna? Ci sono tendenze emergenti o nuovi modelli di business che potrei considerare?
  4. Ci sono figure professionali a cui chiedere aiuto nell'avvio di una nuova impresa?
  5. Ci sono incentivi o finanziamenti disponibili per le nuove strutture ricettive nella mia regione?
Apprezzo qualsiasi consiglio, esperienza o suggerimento che potete condividere con me. Sono aperto a imparare e ad adattare le mie idee per creare una struttura ricettiva di successo che soddisfi le esigenze dei turisti e contribuisca allo sviluppo turistico locale.

Grazie in anticipo per il vostro supporto e contributo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top