• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida ambientale e sportiva e uso mezzi propri

#1
Buona sera, sono una guida ambientale, marina e sportiva iscritta nei registri della mia regione, la sardegna, ho regolare PIva con ateco principale 79.90.20 e sono anche iscritto in camera di commercio. Stavo leggendo alcuni post in merito alla annosa vicenda tra NCC e guide in merito all’uso di mezzi propri per trasportare i clienti durante le escursioni guidate. Quasi tutti fanno riferimenti a trasporto su terra e la dirimente principale è l’immatricolazione del mezzo a quanto ho capito. Il mio quesito però riguarda il trasporto su natanti (in mare), infatti vorrei sapere se c’è qualche riferimento normativo e/o giurisprudenziale che chiarifichi se e come una guida possa trasportare, per l’espletamento dell’escursione guidata che svolge, i propri clienti su un natante regolarmente intestato alla sua ditta senza sfociare nel servizio NCC che ovviamente esiste anche in mare. Grazie
 
#2
Forse meglio porre questa domanda in siti web di trasporto maritimo, per quello che ho capito in questo sito ci sono maggiormente impiegati alberghi e ristorazione. Boh
 
#3
Ho visto che ci sono tanti post simili su tematiche riguardanti le guide turistiche, in particolare modo attività via terra… quindi speravo in qualche riscontro analogo per il via mare…
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top